La casa madre dichiara che la giulietta multiair da 170 cv consuma meno della 120 cv, e lo stesso dicono i rivenditori dicendo che il multiair e’ piu efficiente ecc.
Ora, premettendo che sono sempre un po’ scettico quando si parla di piu’ potenza con minor consumi, (d’accordo l’innovazione, ma 50 cv di differenza sulla stessa cubatura mi sembrano molti) ieri sera sfogliando “al volante” leggo 2 articoli.
Il primo e’ una comparativa tra Giulietta (da 120cv), Astra, Megane,e Bravo.
Il secondo articolo riporta semplicemente una classifica di 88 auto in base al consumo.
In questa classifica vi e’ anche la Giulietta, provata pero’ col multiair da 170cv
Paragonando i risultati ottenuti, si nota come la meno assetata (anche se non di molto)sia proprio quella meno potente in tutte le condizioni: citta extraurbano e autostrada.
Mi domando, e’ questa rivista (lo so …non e’ la piu autorevole) che fa’ i rilevamenti at minchiam o e’ il marketing alfa/fiat che ci racconta baggianate???
Iluuminatemi.
buoni Km :drive)
Ora, premettendo che sono sempre un po’ scettico quando si parla di piu’ potenza con minor consumi, (d’accordo l’innovazione, ma 50 cv di differenza sulla stessa cubatura mi sembrano molti) ieri sera sfogliando “al volante” leggo 2 articoli.
Il primo e’ una comparativa tra Giulietta (da 120cv), Astra, Megane,e Bravo.
Il secondo articolo riporta semplicemente una classifica di 88 auto in base al consumo.
In questa classifica vi e’ anche la Giulietta, provata pero’ col multiair da 170cv
Paragonando i risultati ottenuti, si nota come la meno assetata (anche se non di molto)sia proprio quella meno potente in tutte le condizioni: citta extraurbano e autostrada.
Mi domando, e’ questa rivista (lo so …non e’ la piu autorevole) che fa’ i rilevamenti at minchiam o e’ il marketing alfa/fiat che ci racconta baggianate???
Iluuminatemi.
buoni Km :drive)