Giulietta 1.4 Multiair 170cv, GT 3.2v6, 159 2.0 Jtdm

[Ex Giulietta 1.4 Multiair 170cv] GT 3.2v6 159 2.0 Jtdm [4c]

Cari tutti...

riesumo questo topic dopo una assenza di alcuni anni... troppi!
Ogni tanto vi seguo con interesse, ma a causa del mio lavoro il tempo è sempre meno.

Vi dò qualche news.

GT 3.2 e 159 Jtdm sono sempre presenti nel mio virtual garage.

La prima ormai punto a farla diventar storica, essendo anche omologata RIAR ed essendo tenuta da maniaci.
Piccoli interventi in questi anni: radiatore nuovo a causa di perdita e cinghia distribuzione a 78.000 km (ora siamo a 90.000 km circa). Per il resto tagliandi regolari ogni anno.

Nel 2017 probabilmente 159 di mio papà verrà sostituita con una Giulia 2.2 150 cv business sport, ma stiamo valutando.

Veniamo al tasto dolente...
Da un mese ormai mi sono separato dalla mia tanto amata Giulietta 1.4 Multiair venduta con 51000 km all'attivo in 6 anni in condizioni pari al nuovo. Il suo attuale proprietario è contentissimo e spero la continui a trattare come si deve.

Questo cambio, a dire il vero doloroso perché ero affezionato a quel veicolo, mi ha permesso di liberare il posto in garage alla nuova arrivata (o meglio, in arrivo), che vi presento:

Alfa Romeo 4c MY 2017 colore Grigio Stromboli.
La consegna era prevista a Febbraio, ma visto che è in arrivo un facelift, non entrerà in produzione prima di Ginevra. Infatti per la prima volta in 3 anni e mezzo 4c ha un nuovo codice prodotto. A quanto comprendo, dovrebbe consistere in un fl minore, con una variazione solo della calandra anteriore (in linea con Giulia, Stelvio, Giulietta, e Mito).

Per ora è attesa per la 20a settimana del 2017, vale a dire verso il 10 di maggio. Spero anche un po' prima, ma vi tengo aggiornati.

La mia configurazione è stata volutamente semplice: Pinza Gialla, cerchio 18-19 fori, no assetto ribassato, no scarico sportivo (non voglio diventar matto usandola) e vorrei mantenermi il più possibile discreto, per quanto lo si possa essere con una 4c. In pratica è la replica di quella della presentazione di Goodwood 2013.

Ovviamente, appena arriverà, i servizi fotografici pioveranno!

Che dire... è un piacere vedere che molti oldies sono ancora qua ed è sempre bello girovagare per questa community!
 

Allegati

  • IMG_7165.JPG
    IMG_7165.JPG
    95.9 KB · Visualizzazioni: 384
Ehi bentornato, aspetto di vedere i fantastici scatti che farai alla 4c conoscendoti :D .Ma la 4c sostituisce la Giulietta? Cioè hai in mente di usarla come auto da tutti i giorni?
 
Centoquarantasette":3c0xsn1t ha detto:
Ehi bentornato, aspetto di vedere i fantastici scatti che farai alla 4c conoscendoti :D .Ma la 4c sostituisce la Giulietta? Cioè hai in mente di usarla come auto da tutti i giorni?

Di fatto si, ma mi spiego... ormai con la Giulietta a causa del nuovo lavoro facevo circa 5000 km/anno e la usavo solamente nel weekend (neanche tutti, peraltro).
Di conseguenza è un daily use circoscritto al fine settimana
 
Davvero complimenti per il nuovo acquisto, io spero di provarla presto perché da quanto ho letto è un bel peperino. Quella è una opera d'arte che nell'arco del tempo varrà sempre di più
 
passo anche di qua.
Complimenti per il nuovo acquisto :OK)
Fortunato a fare poca strada.
Noi, in famiglia ne facciamo tantissima. La Giulietta, presa più o meno nel tuo stesso periodo, ha superato i 207mila km.
Con GT sono più bravo e sono poco sopra i 70mila. Ora quest'ultima riposa in garage con tanto di telo e cunei sotto alle gomme, in attesa della primavera.
 
falconero79":u1sm7rsh ha detto:
passo anche di qua.
Complimenti per il nuovo acquisto :OK)
Fortunato a fare poca strada.
Noi, in famiglia ne facciamo tantissima. La Giulietta, presa più o meno nel tuo stesso periodo, ha superato i 207mila km.
Con GT sono più bravo e sono poco sopra i 70mila. Ora quest'ultima riposa in garage con tanto di telo e cunei sotto alle gomme, in attesa della primavera.

Infatti, mi ricordo che la tua Giulietta aveva qualche mese in più della mia...
Devo dire che ormai – avendo un lavoro che mi tiene impegnato parecchie ore del giorno e del weekend – mi resta poco tempo per godermi l'automobile.
Viceversa, sarei andato di auto ben più usabile.

Solo che dopo averla provata in due occasioni (una spider e una coupé) ho capito che era la mia auto.

Ero indeciso, ma neanche troppo, sulla TTS, che era un buon compromesso. Tuttavia in cuor mio sapevo che avrei rimpianto la 4c per sempre.
L'idea è quella di prenderla e tenerla per sempre, a fianco di Gt.
Se avrò bisogno di far parecchi km, mi prenderò un'auto più comoda ed andante da affiancare.
 
Weeeee grandissimoooo!!!!Che bello rileggerti!!!!Complimenti per il nuovo acquisto anche se sinceramente mi spiace per la tua Giuly che adoravo!!!
 
punto td":1epbnee8 ha detto:
Weeeee grandissimoooo!!!!Che bello rileggerti!!!!Complimenti per il nuovo acquisto anche se sinceramente mi spiace per la tua Giuly che adoravo!!!

Grazie mille caro Punto!!!!
Anche la tua giulietta non è da meno!

Mi è spiaciuto lasciare la mia... l'avevo tenuta come una figlia!
Il mio concessionario ha tolto per la prima volta la copertura dai batticalcagni dopo 6 anni... non ci credeva [emoji23]

Immaginati come sarà con la 4c, che peraltro vorrei tenere per sempre


Eccola al momento dei saluti

1a18fb25904430a2b6e12ab30769e5e5.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
alfagt32":1fjbygk3 ha detto:
punto td":1fjbygk3 ha detto:
Weeeee grandissimoooo!!!!Che bello rileggerti!!!!Complimenti per il nuovo acquisto anche se sinceramente mi spiace per la tua Giuly che adoravo!!!

Grazie mille caro Punto!!!!
Anche la tua giulietta non è da meno!

Mi è spiaciuto lasciare la mia... l'avevo tenuta come una figlia!
Il mio concessionario ha tolto per la prima volta la copertura dai batticalcagni dopo 6 anni... non ci credeva [emoji23]

Immaginati come sarà con la 4c, che peraltro vorrei tenere per sempre


Eccola al momento dei saluti

1a18fb25904430a2b6e12ab30769e5e5.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Praticamente nuova!!!!Io però ho fatto meno km,sono attualmente a 36000!!!!Ps ma gli altri 4 cerchi li hai venduti?
 
punto td":218i45nv ha detto:
alfagt32":218i45nv ha detto:
punto td":218i45nv ha detto:
Weeeee grandissimoooo!!!!Che bello rileggerti!!!!Complimenti per il nuovo acquisto anche se sinceramente mi spiace per la tua Giuly che adoravo!!!

Grazie mille caro Punto!!!!
Anche la tua giulietta non è da meno!

Mi è spiaciuto lasciare la mia... l'avevo tenuta come una figlia!
Il mio concessionario ha tolto per la prima volta la copertura dai batticalcagni dopo 6 anni... non ci credeva [emoji23]

Immaginati come sarà con la 4c, che peraltro vorrei tenere per sempre


Eccola al momento dei saluti

1a18fb25904430a2b6e12ab30769e5e5.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Praticamente nuova!!!!Io però ho fatto meno km,sono attualmente a 36000!!!!Ps ma gli altri 4 cerchi li hai venduti?

Certo con la macchina... invernali e estive insieme.

Azz 36000 son davvero pochi!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento...
la macchina è stata prodotta, ma non può essere consegnata fino a giugno, mi dicono perché devono essere completate le procedure di crash test per i nuovi telai. Infatti dal MY 2017 anche la coupé ha il telaio della spider.

Risultato. Doveva esser consegnata a febbraio, marzo... e mi tocca aspettar fino a giugno.
:mad2)
 
alfagt32":18ue2k38 ha detto:
Aggiornamento...
la macchina è stata prodotta, ma non può essere consegnata fino a giugno, mi dicono perché devono essere completate le procedure di crash test per i nuovi telai. Infatti dal MY 2017 anche la coupé ha il telaio della spider.

Risultato. Doveva esser consegnata a febbraio, marzo... e mi tocca aspettar fino a giugno.
:mad2)
E quindi le my 2017 pesano di piu'?
 
Centoquarantasette":3oj1ap59 ha detto:
alfagt32":3oj1ap59 ha detto:
Aggiornamento...
la macchina è stata prodotta, ma non può essere consegnata fino a giugno, mi dicono perché devono essere completate le procedure di crash test per i nuovi telai. Infatti dal MY 2017 anche la coupé ha il telaio della spider.

Risultato. Doveva esser consegnata a febbraio, marzo... e mi tocca aspettar fino a giugno.
:mad2)
E quindi le my 2017 pesano di piu'?

A naso direi di si...
 
alfagt32":vok6swhm ha detto:
Centoquarantasette":vok6swhm ha detto:
alfagt32":vok6swhm ha detto:
Aggiornamento...
la macchina è stata prodotta, ma non può essere consegnata fino a giugno, mi dicono perché devono essere completate le procedure di crash test per i nuovi telai. Infatti dal MY 2017 anche la coupé ha il telaio della spider.

Risultato. Doveva esser consegnata a febbraio, marzo... e mi tocca aspettar fino a giugno.
:mad2)
E quindi le my 2017 pesano di piu'?

A naso direi di si...

Confermo.

993 kg con liquidi contro 920 con liquidi della my 2016
 
l'attesa sarà ancora più massacrante... ne so qualcosa io che a macchina in concessionario ho dovuto aspettare 2 mesi per averla.. :)
importante che non usino la tua per l'omologazione :asd)

PS. ci sono anche io lunedì... non riesco a mandarti il pvt
 
falconero79":3kr0xyv8 ha detto:
l'attesa sarà ancora più massacrante... ne so qualcosa io che a macchina in concessionario ho dovuto aspettare 2 mesi per averla.. :)
importante che non usino la tua per l'omologazione :asd)

PS. ci sono anche io lunedì... non riesco a mandarti il pvt

Ottimo. Riconosco la tua Gt, se vieni con quella.

Io sarò con la mia Gt. La riconosci dallo scudetto Riar davanti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top