Giulia-149-169-Xover...da 4 ruote tutte le news!

simo__87":l68ka3as ha detto:
mamma mia....i frontali dei vari photoshop fanno a gara per quale sia il più brutto

se fanno una cosa simile si 149 o su erede 159 (ke spero NON chiamino Giulia) sarebbe un bel passo infietro rispetto alle linee attuali

di musi da topo ke devono piacere alle donne ne basta uno a listino....e se per il segmento B lo posso "capire" (anke non lo accetto) per i segmenti superiori proprio no :KO)

però è giusto alle donne il topo e a noi la topa :sedia)

secondo me quando disegnano un'Alfa devono solo pensare alla coerenza con l'immagine del marchio...e smetterla di pensare se piacerà anche alle donne...a tizio e a caio...cioè l'Alfa è questa se non ti garba prendi una fiat che ti rassicura o quello che vuoi...che poi credo che molte donne che oggi guidano Alfa storceranno il naso...come facciamo noi, davanti ai fari della mito...non si può snaturare un marchio per avvicinare nuovi clienti...questi disegni di 4r sono un pugno...anzi una scazzottata nei cogl...

classe 70":1u5faxh0 ha detto:
simo__87":1u5faxh0 ha detto:
mamma mia....i frontali dei vari photoshop fanno a gara per quale sia il più brutto

se fanno una cosa simile si 149 o su erede 159 (ke spero NON chiamino Giulia) sarebbe un bel passo infietro rispetto alle linee attuali

di musi da topo ke devono piacere alle donne ne basta uno a listino....e se per il segmento B lo posso "capire" (anke non lo accetto) per i segmenti superiori proprio no :KO)

però è giusto alle donne il topo e a noi la topa :sedia)
non ci avevo pensato.... :sarcastic) :sarcastic) :clap)

Io lo sostengo da anni che quattroruore :KO) alis, novella 2000 dell'auto, è un giornale poco attendibile e soprattutto politicizzato :ignore) da vari marchi premium che fanno scrivere quello che vogliono specialmente per quanto riguarda i rilievamenti prestazionali, ma tanto è inutile continuare a dirlo perchè non come in questo forum che stimo molto a livello di competenza motoristica e tecnica, c'è ancora parecchia gente che non vede l'ora di leggere le prove di quattroruote come se fosse la bibbia o il corano a seconda della religione scelta. Tornando alle foto oscene dei futuri modelli Alfa, spero tanto che non siano così, ma ne sono quasi certo perchè non come quella testata giornalistica, ha tanti soldi da buttare via da far fare di tanto in tanto qualche photoshop ad oc ai loro dipendenti giusto per fargli fare un qualcosa per ammazzare il tempo. Qualcuno se mi chiederà quali giornali leggo, rispondo subito tutti o quasi, in quanto al mese acquisto circa 7-8 testate e ognuno scrive le cose che gli viene in mente per attirare la clientela specialmente quelle inerenti alle novità future. Ormai non so più a chi credere ed è per questo che leggo volentieri questo forum che mi sembra un pò più bipartisan tranne qualche alfista un pò poco obiettivo e fazioso

Visto che ieri dovevo stare al mare tutto il giorno ho preso Quattroruote (è una rarità che lo comperi, anche se ne ero collezionista sfegatato......).

Bene, a me è venuto fuori il pensiero di un pro Fiat abbastanza spiccato. Certuni giudizi sulla Mito mi han fatto sorridere...... e di sicuro certi giornalisti (la categoria intendo, mica solo quelli di Quattroruote) si son evidentemente oramai cristallizzati nella loro essenza di essere di parte, o prezzolati nella peggiore delle ipotesi.... D'altronde in tutta Italia è così ultimamente, no?

Va da se che certune interpretazioni del "futuro Alfa" le azzeccano, evidentemente giunte da insider trader o chicchessìa...... è tutto st'ottimismo che sprigiona da tutti i pori, senza un minimo di temenza di essere poi sbugiardati dal reale, che mi fa specie.

La carne al fuoco è vero che esiste, magari da professionisti che sanno come è il mondo automotive soprattutto di Torino ci vorrebbe meno prosopopea, più professionalità e un minimo di beneficio di inventario.

Diciamo quindi che la "critica" la trovi quà, la propaganda la trovi nelle riviste.

io proprio non capisco perchè hanno letteralmente archiviato questo frontale :shrug03)

lo guardi e capisci subito che è un alfa, altro che 8c style....

Prendetemi per il culo ma a me se dovessero fare la 149 com'e' disegnata su quattroruote mi piacerebbe molto. Per me e' veramente bella, due spanne sopra la concorrenza. Piu' che altro sembrerebbe che la meccanica sia un po' indietro....

mjm":1ik5xzsi ha detto:
peppovich":1ik5xzsi ha detto:
io proprio non capisco perchè hanno letteralmente archiviato questo frontale :shrug03)

lo guardi e capisci subito che è un alfa, altro che 8c style....

quanto è cattivo... è stupendo...

Esatto :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Autoblog oggi ha riportato questo:

La nuova vettura che sostituirà la 159 potrebbe chiamarsi Giulia, come l’altra storica berlina Alfa rimasta nel cuore degli amanti del marchio italiano. La nuova Alfa dovrebbe abbandonare il pianale della 159, pesante e poco adatto per affrontare lo sbarco americano, ed adottare quello (opportunamente modificato) della 149, che uscirà nel corso del 2009. Quest’ultima dovrebbe beneficiare, secondo gli ultimi rumors, di un inedito telaio.

Ovviamente, rispetto alla 149, il passo della nuova Giulia sarà allungato fino a superare i 270 cm per poter garantire maggiore spazio all’abitacolo; le dimensioni tuttavia saranno circa le stesse dell’attuale 159. L’autotelaio si avvarrà di uno schema a bracci multipli per il retrotreno; mentre ci sono ancora poche certezza per l’avantreno: il tutto dipenderà da cosa vedremo sulla nuova 149

Dalla Nuova Alfa Giulia verrà ricavata anche la versione station wagon, la coupè e la cabrio. La gamma motori dovrebbe articolarsi sulle orme di quella attuale con motori a 4 e 6 cilindri a “V” benzina ,ad iniezione diretta aspirati o sovralimentati, e diesel common-rail mono e biturbo. Attesa anche una pepata versione GTA dotata di V6 biturbo.

Purtroppo, specie se risulteranno vere lo voci di stretta parentela col pianale della 149 (che sarà disponibile a trazione anteriore ed integrale), sembra che quello del ritorno alla trazione posteriore per l’erede della 159 rimarrà un sogno per tutti gli amanti del marchio di Arese; si potrà tuttavia optare per l’ottima trazione integrale Q4 che dovrebbe equipaggiare anche tutti i modelli più sportivi della nuova berlina. Arrivo previsto per la fine del 2010.

giangirm":p5yksozi ha detto:
io spero solo che evitino il remake del nome Giulia.
Non lo sopporterei, da buon "fondatore" della Lega di chi è stufo di auto nuove con nomi che richiamano a un passato che non c'è più :asd)

Concordo........sinceramente piu che altro preferisco che su 149, 159, 169 rimangano con questo nome e se proprio vogliono sfornare nuove vetture che facciano pure la GT, Giulia, Brera, Spider, Duetto, e tutto quello che vogliono. Ma avere la 149 e la 169 la quella di segmento D che si chiama Giulia.......che senso ha? Cioè ma come caspita ragionano li ai vertici? De Meo ma stai bene? Cakkio parli tanto degli alfisti e poi fai ste cavolate? :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

maxchan147":ki1yds9t ha detto:
è anche da vedere se la 149 si chiamerà 149, mica è scritto nel Vangelo.

Metti la chiamassero, che ne so, "Milano" :asd)

:splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)

No dai penso si chiamerà 149...........o no? :eek13)

cuoresportivo86":2h8g46o6 ha detto:
maxchan147":2h8g46o6 ha detto:
è anche da vedere se la 149 si chiamerà 149, mica è scritto nel Vangelo.

Metti la chiamassero, che ne so, "Milano" :asd)

:splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)

No dai penso si chiamerà 149...........o no? :eek13)
sembrerebbe che vogliano abbandonare i nomi a numero