Giulia-149-169-Xover...da 4 ruote tutte le news!

Rickyno":2xkl3qp5 ha detto:
cuoresportivo86":2xkl3qp5 ha detto:
Diabolik":2xkl3qp5 ha detto:
cuoresportivo86":2xkl3qp5 ha detto:
andrea147rossa":2xkl3qp5 ha detto:
non possono abbadonare il muso agressivo della 159...non completamente almeno!
e poi qui fari posteriori, ma chi li ha disegnati, un ubriaco????

Già.......ma perchè abbandonare il muso della 159? Al massimo bisogna evolverlo :shrug03) Poi non capisco che senso avrebbe tenere 149, 169 e poi Giulia? :wall) Ma dico io, perchè non le lasciano disegnare a Giugiaro certe auto? Chi ha la matita in mano per queste future auto? Ancora Diaz? :splat)
a me non è che sia mai piaciuto più di tanto il muso giugiaro: è banale

Bè la 156 restyling è sua, cosi come il muso della 159.......ti sembrano banali? :shrug03) Sono aggressivissimi........ :mitra) :mitra)

ecco appunto.... fan cagare uno + dell altro....

il restyling 156 fa proprio pietà..... non si può guardare rispetto alla 156 di prima.. stessa cosa per il restyling 147...

poi il frontale della 159... bah... c è a chi piace.. io non lo posso vedere proprio... dovevano semplicemente evolvere quelli di 147 e 156 in meglio ma son riusciti ad abbruttirli... e vabbè..

detto questo mamma mia che brutta piega che sta prendendo la nuova generazione di alfa....

Se definisci brutto il muso della 159 o della 156 restyling siamo freschi :shrug03) ........sarà bello quello dell'A4 o della serie3, anzi no, della classe C :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Veramente esempi di design ...... :vomito) :vomito)

[/quote]

Se definisci brutto il muso della 159 o della 156 restyling siamo freschi :shrug03) ........sarà bello quello dell'A4 o della serie3, anzi no, della classe C :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Veramente esempi di design ...... :vomito) :vomito)[/quote]

beh ma tu onestamente definisci un miglioramento il restyling della 156? e volendo anche quello della 147...onestamente parlando.. non credi potessero farlo decisamente meglio???
poi magari sulla 159 se ne può parlare... ma non direi che riceve proprio critiche entusiastiche e sperticate da tutti anche per quanto riguarda l estetica..

bah le audi sono impersonali e noiose... tutte uguali si... però almeno loro hanno nettamente migliorato l estetica delle loro auto di volta in volta.. noi facciamo il contrario... (cioè tra audi a3 di adesso e la versione precedente c è un abisso... fermo restando che non mi piace l a3)

Se definisci brutto il muso della 159 o della 156 restyling siamo freschi :shrug03) ........sarà bello quello dell'A4 o della serie3, anzi no, della classe C :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Veramente esempi di design ...... :vomito) :vomito)[/quote]

beh ma tu onestamente definisci un miglioramento il restyling della 156? e volendo anche quello della 147...onestamente parlando.. non credi potessero farlo decisamente meglio???
poi magari sulla 159 se ne può parlare... ma non direi che riceve proprio critiche entusiastiche e sperticate da tutti anche per quanto riguarda l estetica..

bah le audi sono impersonali e noiose... tutte uguali si... però almeno loro hanno nettamente migliorato l estetica delle loro auto di volta in volta.. noi facciamo il contrario... (cioè tra audi a3 di adesso e la versione precedente c è un abisso... fermo restando che non mi piace l a3)[/quote]

sui restyling di 147 e 156 ho sempre avuto da ridire.
159 brera e spider a mio avviso non si discutono, sono stupende!

Raga, guardate come ve lo dico, con quei frontali tutti uguali qua rischiamo di essere sbeffeggiati a vita.

Inoltre vorrei aggiungere che un frontale bello sarebbe un evoluzione del frontale della 156 restyling!

Quello si che era una meraviglia, magari evolvessero quello li, inserendo anche i famosi angel eyes!

DevilBoss86":3lukid4j ha detto:
Raga, guardate come ve lo dico, con quei frontali tutti uguali qua rischiamo di essere sbeffeggiati a vita.

Inoltre vorrei aggiungere che un frontale bello sarebbe un evoluzione del frontale della 156 restyling!

Quello si che era una meraviglia, magari evolvessero quello li, inserendo anche i famosi angel eyes!

Nooo per favore......sta cosa accesa lasciamoloa a BMW :OK)

bah le audi sono impersonali e noiose... tutte uguali si... però almeno loro hanno nettamente migliorato l estetica delle loro auto di volta in volta.. noi facciamo il contrario... (cioè tra audi a3 di adesso e la versione precedente c è un abisso... fermo restando che non mi piace l a3)[/quote]

Bè io reputo le 2 serie di 147 entrambe belle; cosi per la 156 che è bella sia in prima serie che ultima restyling; il muso della 159 è perfetto, incazzuso forte tipico Alfa e lascia stare, che l'estetica è una delle cose su cui non si puo dire niente alla 159 perchè è parecchio riuscita. Ti ricordo che se ancora vende decentemente in Italia nonostante motori "vecchi" rispetto alla concorrenza, è proprio perchè è bella davvero e convince subito, specie se paragonata alla concorrenza.

cuoresportivo86":2p0siirx ha detto:
sarà bello quello dell'A4 o della serie3, anzi no, della classe C :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Veramente esempi di design ...... :vomito) :vomito)

eccolo qua :rotolo)
mi spieghi cosa centra con tutto il resto del discorso? :asd)

te l'ho detto io: tu soffri di manie di persecuzione :asd)

--------------------------------------------------------------------------------

sul discorso design io penso ke NON si doveva cambiare...personalmente trovo lo stile 159 stupendo

e quando si parlava di 939 o in generale di Alfa il design era l'unica cosa su cui non si poteva dire niente o quasi.....ora con un topolino a listino il discorso cambia, soprattutto se quello stile si espande anke sui prossimi modelli :(

perchè hanno voluto cambiare anke l'unica cosa su cui il 99% della gente (l'1% è Rickyno :asd) :fluffle) ) era d'accordo e definiva "migliore" rispetto alla concorrenza? :shrug03)

mah :mad2)

cuoresportivo86":sbcdu4l4 ha detto:
Diabolik":sbcdu4l4 ha detto:

Bè la 156 restyling è sua, cosi come il muso della 159.......ti sembrano banali? :shrug03) Sono aggressivissimi........ :mitra) :mitra)

mica ho detto che non è aggressivo, ho detto che è banale: quando andavo al liceo e disegnavo le macchine sul diario invece di fare i compiti li facevo anche io i frontali aggressivi a quella maniera lì

il design è non banale quando trasmette un concetto usando stilemi diversi da quanto uno si aspetta

secondo me giugiaro ha fatto un gran lavoro con la 156 restyling,molto meglio della prima,la 159 mette paura solo a guardarla. Per quanto riguarda la 147,non so chi ha disegnato il restyling,ma la rovinata.
Cmq,il centro stile alfa fa ridere ultimamente,occorrerebbe dare un attimo una rinfrescata al vertice

Diabolik":2lonvxr1 ha detto:
cuoresportivo86":2lonvxr1 ha detto:
Diabolik":2lonvxr1 ha detto:

mica ho detto che non è aggressivo, ho detto che è banale: quando andavo al liceo e disegnavo le macchine sul diario invece di fare i compiti li facevo anche io i frontali aggressivi a quella maniera lì

il design è non banale quando trasmette un concetto usando stilemi diversi da quanto uno si aspetta

Bah......io non li trovo banali, ma dei capolavori :p :shrug03)

darbo":96z9cvrk ha detto:
secondo me giugiaro ha fatto un gran lavoro con la 156 restyling,molto meglio della prima,la 159 mette paura solo a guardarla. Per quanto riguarda la 147,non so chi ha disegnato il restyling,ma la rovinata.
Cmq,il centro stile alfa fa ridere ultimamente,occorrerebbe dare un attimo una rinfrescata al vertice

Se sbagliano pure il design sulle Alfa è finita :splat)

La 159 dovrebbero lasciarla così com'è ! :elio) Escludendo le modifiche dovute all'utilizzo del nuovo pianale C-Evo (o Global, come si voglia chiamare non si è ancora capito :shrug03) ).

Il design dovrebbe essere coerente con la marca ed i valori della marca e del prodotto.
Per questo il frontale a sei fari delle 159, stile inaugurato con 156 rest. che ha dato importanza a quella vettura, come Alfa ci stava benissimo.
Le rivoluzioni estetiche le possiamo lasciare ad altri generalisti, con tutto che mi pare che anche loro cerchino un family feeling sempre più definito per avere identità di marca ed immagine della Casa. Lo fa pure la Ford, che una volta faceva UNA linea per ogni modello........

Il frontale + aggressivo e personale di 156 rest, ma soprattutto di 166 rest. ha dato una decisa immagine giusta per Alfa. Questa storia del tondeggiamento scimmiottando (e non riuscendo a dare) il feeling 8c lo lascerei francamente ad altre marche che ne hanno necessità.
Audi si è affinata e non ha vissuto alcuna rottura nè mugugno come ha fatto BMW col design Bangle, il quale non è stato ad oggi ancora digerito da tutti.
L'auto che piaccia a tutti non esiste, nè esisterà mai...... men che meno si deve fare un'auto Alfa che debba piacere a chi non è in grado di percepire un'essenza Alfa (ma, anzi, denigrandone i punti forti come la tenuta e magari mugugnando sul confort) e dovrebbe viaggiare con altra roba.

Bha... sinceramente penso che le stiano rovinando erano così belle prima... 159, 147 1°, 2° serie... non capisco se il disegnatore abbia mangiato zucchine marce.... E' la mia opinione personale, ma son rimasto deluso in parte dalla mito ed ora a veder certe foto.... 159? eccezzionale come linea.... difficile ripetersi. 147? le prime? molto originali pure quelle . Il restayling? mi ricorda un pò il muso di una vipera.... belle belle belle.... Senza poi cmq esculdere Gt e brera; per carità....Sarò off topic però se mi spiegate cosa centrano anche le attuali lancia con quelle del passato.... per carità belle, ma..... la fulvia? Stratos? Beta? Delta.... altra storia

Ho preso pure io l'ultimo quattroruote,e nel vedere tutte queste novità alfa tutte uguali e soprattutto con quei frontali 8c style mi ha molto demoralizzato!!!Cosi facendo,secondo me tolgono tutta l'aggressività tipica del marchio!!!
Quei fari non li digerisco affatto,rendono i frontali comuni a vetture di altri marchi,e non unici come le nostre "gattone"!!!

lo stile della 159 io lo trovo bello e coerente con il marchio alfa...

il design alfa si dovrebbe differenziare dagli altri per la coerenza... per lo spirito che esso trasmette...

un'alfa dovrebbe trasmettere forza e potenza al solo sguardo...
però oltre ad apparire serve sostanza.... cosa rara ultimamente su un'alfa... purtroppo...

andrea147rossa":nqy0gqvb ha detto:
non possono abbadonare il muso agressivo della 159...non completamente almeno!
e poi qui fari posteriori, ma chi li ha disegnati, un ubriaco????

possono...possono :asd)