Giulia-149-169-Xover...da 4 ruote tutte le news!

vorrei esprimere alcune considerazioni sull'addolcimento dei frontali che sembra essere stato intrapreso a seguito del modello di stile 8c.

posto che come tutti giustamente ricordano, non tutte le auto stanno bene con i fari tondi, per quanto riguarda le alfa romeo, cercherei di limitarne il più possibile l'uso. se sulla 8c ci stanno alla prefezione perchè è altro che contribuisce ad incattivirne la presenza, sulla mito possono essere accettati dal momento che, pare presumibile, la macchina voglia essere resa appetibile anche ad un pubblico femminile (che potrebbe essere più attratto da forme morbide e, per certi versi, rassicuranti). potrebbero andare bene per il suv, ma mi asterrei dal riproporle sui segmenti c, d, e. se il motivo dell'addolcimento delle forme è il pubblico femminile (anche se, in ogni caso, influenza anche la scelta dei maschi, anche in fatto di auto), faccio notare come sia esiguo il numero di donne che si possono vedere alla guida di quelle categorie di macchine. a parte qualche station particolarmente fashion (tipo a4 sw serie precedente - senza single frame - o classe c sw, sempre serie precedente), mi pare evidente - nei limiti, tanti, del valore di un'osservazione di questo tipo - che si tratti di prodotti preferiti dal pubblico maschile. forse perchè, comunque declinate, risultano sempre un po' austere, forse perchè storicamente, per dimensioni e forme, sono considerate auto da uomini, cui dare sempre una connotazione estetica e pubblicitaria di sportività, non mi sembrano raccogliere grandi consensi.
è più probabile vedere donne alla guida del coupè/spider, del suv o dell'utilitaria (più o meno trendy - smart/panda) che non del "berlinone".
hanno fatto eccezione in quesato senso, nel segmento c, la 147 prima serie - con la seconda, e la connotazione che le è stata data sono davvero mosche bianche - e a3 (seconda serie, soprattutto), vedo qualche ragazza sulla serie1, ma stop.
starei quindi ben attento a proporre auto "dolci" ad un segmento di utenti che chiede tutto fourchè dolcezza nel frontale, perdipiù su un'alfa romeo. si rischia che nel tentativo di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, si finisca per darsi il martello sulle... "dita"... vorrei infatti vedere quanti comprerebbero un'alfa che vista dagli specchietti parrebbe chiedere: "scusa, non verrei infastidirti, ma mi faresti passare, per piacere?"

Non aggiungo niente di nuovo e dico anch'io 'BASTA' ai fari stile 8c ! Stanno bene solo sulla bellissima fuori serie del 'Biscione' in quanto è l'intera linea dell'auto che li asseconda! Risultano appena passabili su MiTo (a proposito vista iera per la prima volta in strada... nel complesso mi piace!). Fra l'altro l'eccessiva rotondità comporta il rischio di far percepire al pubblico come gamma unica i marchi FIAT e Alfa Romeo. Già adesso non si può negare che 8c, 5OO, Bravo e MiTo non abbiano lo stesso family-feeling !

Non aggiungo niente di nuovo e dico anch'io 'BASTA' ai fari stile 8c ! Stanno bene solo sulla bellissima fuori serie del 'Biscione' in quanto è l'intera linea dell'auto che li asseconda! Risultano appena passabili su MiTo (a proposito vista iera per la prima volta in strada... nel complesso mi piace!). Fra l'altro l'eccessiva rotondità comporta il rischio di far percepire al pubblico come gamma unica i marchi FIAT e Alfa Romeo. Già adesso non si può negare che 8c, 5OO, Bravo e MiTo non abbiano lo stesso family-feeling !

mi chi se ne frega dei fari 8c

piuttosto, se quello che c'è scritto riguardo ai pianali è vero vuol dire che ancora non hanno capito una fava

mamma mia....i frontali dei vari photoshop fanno a gara per quale sia il più brutto

se fanno una cosa simile si 149 o su erede 159 (ke spero NON chiamino Giulia) sarebbe un bel passo infietro rispetto alle linee attuali

di musi da topo ke devono piacere alle donne ne basta uno a listino....e se per il segmento B lo posso "capire" (anke non lo accetto) per i segmenti superiori proprio no :KO)

Ridateci i doppi fari della vera Giulia!!! :mecry2) :mecry)
Lo scimmiottamento dei fari 8c sta degenerando.

ma io non capisco perche' debbano cambiare la fanaleria anteriore che e' la cosa piu' bella delle alfa odierne.. :shrug03)

se vogliono fare il simil-8c almeno lo facciano come questo render (se la mito fosse stata cosi' altro che panda)

4r-4.jpg

e de meo nel baule della mito?? :asd) :asd) :asd)

Secondo me il frontale di questa ipotetica Giulia ripèrende gli stessi errori stilistici che hanno creato perplessità nei confronti di mito:

-Fanali oblunghi verticali con cornice(effetto allampanato)...Il frontale alfa dovrebbe essere incazzato tipo "QUESTA E' SPARTA(o meglio ALFAAAA)!!!"

-Il cofano finisce troppo presto e lascia molta lamiera tra presa d'aria inferiore, fari e cofano stesso.

-Il Trilobo non dovrebbe essere bombato ma dovrebbe essere piu "spiovente"...possibilmente verticale.

-Il Marchio non all'interno del trilobo ma come nella 147 con una cornice superiore

Il frontale che preferisco a livello di incazzatura attualmente è quello della EVO X...quello si che ispira cattiveria...non come sto frontale della mito che sa di pesce lesso... :KO)

Per fare una bella alfa con richiami azzeccati alla 8c...ma senza dipendenze pesanti basta guardare il topic SPD Milano ecc... ;)

andrea147rossa":19cmdv0q ha detto:
non possono abbadonare il muso agressivo della 159...non completamente almeno!
e poi qui fari posteriori, ma chi li ha disegnati, un ubriaco????

Già.......ma perchè abbandonare il muso della 159? Al massimo bisogna evolverlo :shrug03) Poi non capisco che senso avrebbe tenere 149, 169 e poi Giulia? :wall) Ma dico io, perchè non le lasciano disegnare a Giugiaro certe auto? Chi ha la matita in mano per queste future auto? Ancora Diaz? :splat)

cuoresportivo86":212veady ha detto:
Già.......ma perchè abbandonare il muso della 159? Al massimo bisogna evolverlo :shrug03) Poi non capisco che senso avrebbe tenere 149, 169 e poi Giulia? :wall) Ma dico io, perchè non le lasciano disegnare a Giugiaro certe auto? Chi ha la matita in mano per queste future auto? Ancora Diaz? :splat)

Sai....... magari costa fare quei fari e non piacciono a Marchionne..........

cuoresportivo86":3cbzs0cs ha detto:
andrea147rossa":3cbzs0cs ha detto:

a me non è che sia mai piaciuto più di tanto il muso giugiaro: è banale

Diabolik":1zfuns4y ha detto:
cuoresportivo86":1zfuns4y ha detto:
andrea147rossa":1zfuns4y ha detto:

Bè la 156 restyling è sua, cosi come il muso della 159.......ti sembrano banali? :shrug03) Sono aggressivissimi........ :mitra) :mitra)

cuoresportivo86":15g20bgx ha detto:
Diabolik":15g20bgx ha detto:
cuoresportivo86":15g20bgx ha detto:
andrea147rossa":15g20bgx ha detto:

Bè la 156 restyling è sua, cosi come il muso della 159.......ti sembrano banali? :shrug03) Sono aggressivissimi........ :mitra) :mitra)

ecco appunto.... fan cagare uno + dell altro....

il restyling 156 fa proprio pietà..... non si può guardare rispetto alla 156 di prima.. stessa cosa per il restyling 147...

poi il frontale della 159... bah... c è a chi piace.. io non lo posso vedere proprio... dovevano semplicemente evolvere quelli di 147 e 156 in meglio ma son riusciti ad abbruttirli... e vabbè..

detto questo mamma mia che brutta piega che sta prendendo la nuova generazione di alfa....

Rickyno":s5dqr1mu ha detto:
cuoresportivo86":s5dqr1mu ha detto:
Diabolik":s5dqr1mu ha detto:
cuoresportivo86":s5dqr1mu ha detto:
andrea147rossa":s5dqr1mu ha detto:

ecco appunto.... fan cagare uno + dell altro....

il restyling 156 fa proprio pietà..... non si può guardare rispetto alla 156 di prima.. stessa cosa per il restyling 147...

poi il frontale della 159... bah... c è a chi piace.. io non lo posso vedere proprio... dovevano semplicemente evolvere quelli di 147 e 156 in meglio ma son riusciti ad abbruttirli... e vabbè..

detto questo mamma mia che brutta piega che sta prendendo la nuova generazione di alfa....

per me la bellezza è rimasta ferma a 156 e 147 prima serie... forse solo la 166 è lievemente migliorata con il restyling... ma perchè anch essa era bruttina prima e poteva solo migliorare alla fin fine..