Giovane uccisa dall'uomo che undici anni fa la violentò

g3pp3tto":udl9j8at ha detto:
@mancio83

per prima cosa, impara il rispetto, visto che io non ho detto nulla di male, nè tanto meno offeso qualcuno.
Non ti piacciono i politici che ci sono su ora?
bene, sono ca22i tuoi, non miei, e non per questo io devo esser paragonato a loro, che a te tanto non piacciono e molto probabilmente ne hai una considerazione molto bassa.

io non sono un estremista come lo sei tu e come lo sono in tanti qui dentro, non per questo mi sento in una posizione sbagliata.

è un MIO modo di credere e di vivere, ed io non credo che nel far del male o nel terminare una vita, potrai mai sanare e correggere un disagio già creato.

e soprattutto, io non vengo qui a dettar leggi o condizioni, ne tanto meno a diffondere ISTRUZIONE su cosa significhi o meno PUNIRE CON LA MORTE QUALCUNO.

piccola parentesi:
hai fatto l'ipotetico caso che stuprino mia sorella, e che pure l'ammazzino,
ma perdonami un secondo, se togliessero la vita a chi ha commesso questo crimine, a me, perdona la schiettezza, ma rispondi onestamente: CHE CA22O MI TORNA IN TASCA?

ti tornerebbe solo un ipocrita ed egoistico pensiero del credere di aver ottenuto giustizia.

ed ecco la mia risposta: IO in questa ottica di ragionamento non ci credo,
preferisco non reagire con la violenza e preferisco scegliere altre vie di risoluzione del problema.

spero siano chiari i miei punti di vista, con rispetto ed educazione.
1) non sono di sinistra come forse hai erroneamente capito, bensì di destra...
2) non me ne frega di politica...con la mia frase intendevo solo che CHIUNQUE sale al potere poi fa solo chiacchiere e non sa far rispettare le leggi, per quanto inadeguate...
3) se tolgono la vita a quello cosa mi torna in tasca?? 2 cose: vendetta compiuta e soprattutto uno stronzo di merda in meno in giro e la consapevolezza che magari qualcuno evita di fare lo stronzo perchè potrebbero ucciderlo...
4) la non violenza...credi davvero ancora di poter ottenere qualcosa in questo mondo?? salutami gandhi.
5) scusa se ti sei sentito offeso...non credevo di averti offeso...sono solo troppo amareggiato per come vanno le cose...e mi sembra assurdo sentir dire parole come "rieducazione" etc in casi come questo... :nono)

casper72":19jycpd6 ha detto:
(...)Non serve a nulla invocare la pena di morte quando in questo Paese non si sa neppure applicare la legge.
Poi, nel caso specifico, è stata applicata anche la legge che tutela giustamente - come è lecito in uno stato di diritto - chi è vittima di turbe psichiche. Ma occorre a un certo punto interrogarsi se sia più pesante il piatto della bilancia su cui poggiano le condizioni mentali del pedofilo, oppure quello su cui poggia il diritto alla vita e alla libertà di girare per strada di una ragazza di vent'anni.
sono d'accordo con te casper.

@mancio83: pur nella drammatica realtà di questa vicenda, non penso possano essere tollerabili affermazioni del genere sul forum.
non mi meraviglierei se il padre lo uccidesse....
:grazie)

mancio83":16ydog9p ha detto:
g3pp3tto":16ydog9p ha detto:
@mancio83

per prima cosa, impara il rispetto, visto che io non ho detto nulla di male, nè tanto meno offeso qualcuno.
bene, sono ca22i tuoi, non miei, e non per questo io devo esser paragonato a loro, che a te tanto non piacciono e molto probabilmente ne hai una considerazione molto bassa.

io non sono un estremista come lo sei tu e come lo sono in tanti qui dentro, non per questo mi sento in una posizione sbagliata.

è un MIO modo di credere e di vivere, ed io non credo che nel far del male o nel terminare una vita, potrai mai sanare e correggere un disagio già creato.

e soprattutto, io non vengo qui a dettar leggi o condizioni, ne tanto meno a diffondere ISTRUZIONE su cosa significhi o meno PUNIRE CON LA MORTE QUALCUNO.

piccola parentesi:
ma perdonami un secondo, se togliessero la vita a chi ha commesso questo crimine, a me, perdona la schiettezza, ma rispondi onestamente: CHE CA22O MI TORNA IN TASCA?

ti tornerebbe solo un ipocrita ed egoistico pensiero del credere di aver ottenuto giustizia.

preferisco non reagire con la violenza e preferisco scegliere altre vie di risoluzione del problema.

2) non me ne frega di politica...con la mia frase intendevo solo che CHIUNQUE sale al potere poi fa solo chiacchiere e non sa far rispettare le leggi, per quanto inadeguate...
3) se tolgono la vita a quello cosa mi torna in tasca?? 2 cose: vendetta compiuta e soprattutto uno stronzo di merda in meno in giro e la consapevolezza che magari qualcuno evita di fare lo stronzo perchè potrebbero ucciderlo...
4) la non violenza...credi davvero ancora di poter ottenere qualcosa in questo mondo?? salutami gandhi.
5) scusa se ti sei sentito offeso...non credevo di averti offeso...sono solo troppo amareggiato per come vanno le cose...e mi sembra assurdo sentir dire parole come "rieducazione" etc in casi come questo... :nono)

non meriti risposta, se ti piace pigliar per il culo la gente fai pure,
non m'interessa la stima di una persona a cui spiegate le cose, insiste nel sfottere qualcuno.

buona giornata a te, ed a tutti coloro a cui piace il "pugno di ferro".
vivo bene anche senza le vostre stronzate e/o provocazioni.

Giuseppe.

cn73":2lmz8h75 ha detto:
Semplciemente l'autorità doveva tenere conto delle denuncie di una CITTADINA! E ttenere sotto controllo quel mostro...cioè persino per dei semplici Ultras fanno la firma obbligatoria in caserma e per un tipo simile, denunciato + volte no?

Ora dirò una cosa trribile, ma non quanto la morte di quella povera crista... fossi stato nel padre o nel fratello avrei assoldato qualcuno ancora + stronzo di lui per fargli entrare in testa di girare alla larga... non c'è scritto da nessuna parte che devo stare li ad aspettare una giustizia assente e farmi ammazzare...

CONCORDO PIENAMENTE...

g3pp3tto":3d8hoqpo ha detto:
mancio83":3d8hoqpo ha detto:
g3pp3tto":3d8hoqpo ha detto:
@mancio83

piccola parentesi:

non meriti risposta, se ti piace pigliar per il culo la gente fai pure,
non m'interessa la stima di una persona a cui spiegate le cose, insiste nel sfottere qualcuno.

buona giornata a te, ed a tutti coloro a cui piace il "pugno di ferro".
vivo bene anche senza le vostre stronzate e/o provocazioni.

Giuseppe.

Si vede che parlo arabo o non mi faccio capire... Vediamo di smetterla. Se tu la pensi X e io Y io DEVO rispettare te e tu DEVI rispettare me se questo viene meno tempo 2 minuti e chiudo la discussione.

Personalmente sono contrario alla pena di morte, perchè oltre che essere un metodo incivile è anche inutile, visto che nei paesi in cui è ancora in vigore non ha alcun effetto dissuasivo nei confronti dei crimini.

Ma non posso tollerare che eventi come questi possano essere lasciati accadere, visto che c'erano tutti i presupposti che accadesse, senza che nessuno abbia fatto nulla per evitarlo. Questo tizio aveva una fedina penale per molestie ed abusi sessuali lunga un Km. Non è proprio accettabile che una persona del genere possa circolare liberamente, tanto più dopo un'ulteriore denuncia di minacce e persecuzioni!!! :KO)

AlfaShark":aah4606y ha detto:
Personalmente sono contrario alla pena di morte, perchè oltre che essere un metodo incivile è anche inutile, visto che nei paesi in cui è ancora in vigore non ha alcun effetto dissuasivo nei confronti dei crimini.

Ma non posso tollerare che eventi come questi possano essere lasciati accadere, visto che c'erano tutti i presupposti che accadesse, senza che nessuno abbia fatto nulla per evitarlo. Questo tizio aveva una fedina penale per molestie ed abusi sessuali lunga un Km. Non è proprio accettabile che una persona del genere possa circolare liberamente, tanto più dopo un'ulteriore denuncia di minacce e persecuzioni!!! :KO)
è quello che dico io...
lasciamo per un attimo stare la pena di morte...come ho detto si può essere favorevoli o meno...
ma lasciare libero un individuo così no...! :nono) :nono) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

Re: secondo me...

Filip1983":iaodsmyz ha detto:
non vedo il problema dove sta... uno che stupra una ragazza non merita di vivere... le avvisaglie c'erano state quindi si poteva risolvere il problema alla radice pena di morte avremmo avuto una persona buona in + e un cattivo in meno.... :ka)

condoglianze alla famiglia...

pienamente d'accordo l'unica cosa che si merita uno così è la morte :KO)

Re: secondo me...

R.R.GT":ympefcrt ha detto:
Filip1983":ympefcrt ha detto:
non vedo il problema dove sta... uno che stupra una ragazza non merita di vivere... le avvisaglie c'erano state quindi si poteva risolvere il problema alla radice pena di morte avremmo avuto una persona buona in + e un cattivo in meno.... :ka)

condoglianze alla famiglia...

pienamente d'accordo l'unica cosa che si merita uno così è la morte :KO)

No non merita la morte... nessuno la merita... uno così è semplicemente MALATO, o PAZZO... e NON PUO' STARE LIBERO!

Ai tempi delle passate guere mondiali ma in alcune nazioni ancora oggi viene applicata una legge simile, ma ben peggiore della pena di morte...

Hai tempi del nazzismo vi erano per loro i campi di concentramento, per i comunisti vi erano u GULAGH in siberia... tutti luoghi a sentir dire da chi ne è uscito che erano centri per lo sterminio di massa e da chi li ha inventati che erano centri di rieducazione...ma dopo anni, tantissimi anni, ci si accorse che erano delle facciate per nascodere altro e nn rieducazione per i dissidenti politici o persone scomode...

Apparte questo preambolo storico, hai giorni nostri, nei paesi mussulmani o arabi viene applicata ancora la legge del taglione e puzioni pubbliche degne del + grande museo della tortura presente al mondo...

Viene applicata l'amputazione dell'arto, la lapidazione, la fustigazionee quanto di più orrido vi può venire in mente riferito alle punzioni corporali....

Bè nn condivido nè uan cosa e ne l'altra...lo sterminio o morte o la legge del taglione... vorrei semplicemente giustizia, vorrei che leggi e LA LEGGE fosse uguale per TUTTI come ruiporta la frase scritta sopra la testa del giudice nelle aule del tribunale e in tutti tribunali, ma questo pur troppo per noi comuni mortali nn è così. Colpa di uan società che ha creato un nuovo scalino sociale chiamato DENARO, se ne hai sei "dio", non ne hai sei un anomale o carne da macello!!!

Questo essere che per me non è degno di essere classificato nemmeno come tale per ciò che ha compiuto, è stato messo in carcere, gli avvocati che seguono casi come questo sanno cosa tocca agli stupratori in carcere e per non fargli subire la punizione da parte degli stessi carcerati è stato carcerato con un altro reato, che gli ha permesso di uscire...

Ora, apparte la solita tiritera di domande io ne faccio solo una, ma se la sorella e la madre hanno dichiarato che per lui questa ragazza era una ossessione, e gli ha giurato vendetta, xkè loro non si sono rivolte alle FdO denunciandolo nuovamente?

GUARDARE NEGLI OCCHI LA PERSONA CHE AMI E VEDERE LE SUE LACRIME CHE SGORGANO ALLA LETTURA DI UNA NOTIZIA DEL GENERE TI GELA IL SANGUE, ESSERE IMPOTENTE,ESSERE INUTILE NEI CONFROTI DI QUESTO TI FA SENTIRE UN GRANELLO DI SABBIA CHE VIENE SOSPINTO DAL VENTO, UN VENTO CHE NN CESSERA' MAI!

147_tff_1975":13ywdpca ha detto:
Ora, apparte la solita tiritera di domande io ne faccio solo una, ma se la sorella e la madre hanno dichiarato che per lui questa ragazza era una ossessione, e gli ha giurato vendetta, xkè loro non si sono rivolte alle FdO denunciandolo nuovamente?

ancora?
sbaglio o aveva decine di denunce, e una proprio ancora di pochi giorni fa?

lope":41s3akpz ha detto:
147_tff_1975":41s3akpz ha detto:

ancora?

allora xkè le FDO nn sono intervenute prima?

147_tff_1975":2s7ru7e2 ha detto:
lope":2s7ru7e2 ha detto:
147_tff_1975":2s7ru7e2 ha detto:

ancora?

Eh già! Perchè?? Forse perchè bloccate dall'eccessivo garantismo? Che poi non si capisce mai perchè se io prendo una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di multa e non la pago vengono a prendermi fino a casa...

147_tff_1975":21bmjxmy ha detto:

è quella la domanda che mi preoccupa

avevano denunciato le continue minacce, le molestie, il fatto che avesse annunciato l'intenzione di massacrarla e se non ricordo male l'ultima è del 18 novembre...
sempre se non ricordo male (o han detto male in tv) dopo l'uccisione hanno messo in protezione le altre ragazze coinvolte... 32?
trentadue?
decine di denunce e 32 ragazze coinvolte ed è normale che non si possa fare niente, e che alle regolari denunce la procura è corretto che abbia NON fatto quello che non ha fatto (intervista sentita ieri)?

insomma questa cosa mi preoccupa
quindi la denuncia è inutile

lope":1c9xyty5 ha detto:
147_tff_1975":1c9xyty5 ha detto:

è quella la domanda che mi preoccupa

avevano denunciato le continue minacce, le molestie, il fatto che avesse annunciato l'intenzione di massacrarla e se non ricordo male l'ultima è del 18 novembre...
sempre se non ricordo male (o han detto male in tv) dopo l'uccisione hanno messo in protezione le altre ragazze coinvolte... 32?
trentadue?
decine di denunce e 32 ragazze coinvolte ed è normale che non si possa fare niente, e che alle regolari denunce la procura è corretto che abbia NON fatto quello che non ha fatto (intervista sentita ieri)?

insomma questa cosa mi preoccupa
quindi la denuncia è inutile

mi stai facendo tremare...

nn sapevo tutti questo restro scena...
...

Posso garantire che se chiedete alla famiglia della vittima saprà cosa rispondere.....Parlo per cose visute personalmente e che non mi va di raccontare ma data la mia ignoranza e bassa cultura se potessi chiederei la pena di morte..

Isab16v":3hc7rjm4 ha detto:
Posso garantire che se chiedete alla famiglia della vittima saprà cosa rispondere.....Parlo per cose visute personalmente e che non mi va di raccontare ma data la mia ignoranza e bassa cultura se potessi chiederei la pena di morte..

credo che tutti nel nostro piccolo siamo ignorati...e la cultura bassa nn è uan scusa...magari tu sai cose che io nn so e vice versa... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Sicuramente su un argomento come questo da quello che scrivi ne sai molto di + e soprattutto conosci tutte quelle "facce" che stanno dietro a questi accadimenti...

Facendo un ragionamento civile, mi verrebe da chiedere ma cosa ne ottieni con la pena di morte?

Sicuramente il danno non viene risanato, la persoan nel caso a seguito di violenza morisse nn torna in vita, forse l'unica cosa che si avrebbe è vendetta, ma nn è persone civile...

Con questo nn volgio criticarti solo capire...

Senza offesa :OK) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Non sò! la sete di vendetta.Se ti tolgono o provano a toglierti qualcosa a te cara capirai il perchè.Detta così non può capire nessuno se non chi ha provato!Credimi che l'ira ti acceca e non ti fa usare la ragione e ascolti solo parte del tuo io che chiede vendetta!Forse perchè capita troppo spesso, vedere uscire da galera gente come questa e restano impunite, rimesse tra la gente e ipetere lo stesso errore.Non giudicatemi male.E' difficle da spiegare e da far capire.. :fluffle)