Giovane uccisa dall'uomo che undici anni fa la violentò

yugs":2vhhxym2 ha detto:
E poi tutti si scandalizzano se Calderoli propone la castrazione per certi individui.. Ecco il risultato: una ragazza vive 11 anni di agonia e viene pure ammazzata.. L'altro stronzo è a piede libero e adesso gli daranno pure l'infermità mentale... :KO)
Quando ci vuole la mano di ferro nessuno si fa avanti. E le donne in parlamento cosa fanno? non dicono nulla? Dovrebbero esser queste le cose su cui discutere e da risolvere per la sicurezza di tutti, non fare el pagliacciate come la pillola abortiva. Sveglia donne difendete i vostri veri diritti, non pensate ai vostri comodi!

Quoto in tutto.

La gente non capisce che a volte la mano di ferro è indispensabile finchè non viene colpita direttamente. Purtroppo ci sono persone che preferiscono tutelare i diritti degli stupratori, maniaci, assassini,....etc :-(

:cry: :cry: :cry:

Che riposi in pace :fluffle)

Scusate, ma devo dissociarmi da alcune prese di posizione.
Ritengo una grande fortuna che il nostro Paese abbia cancellato la pena di morte dal proprio ordinamento giuridico. Così come mi oppongo alle sparate di taluni politici o magistrati che propongono rimedi "forcaioli" ma poi non hanno né l'intelligenza né la cultura per far applicare le leggi già vigenti e che - se leggete il codice penale ve ne accorgete - sono più che sufficienti per punire anche i reati più gravi. Senza togliere la vita a nessuno. Gli articoli di legge per punire questo assassino prima che colpisse la povera Deborah c'erano eccome. Non serve a nulla invocare la pena di morte quando in questo Paese non si sa neppure applicare la legge.
Poi, nel caso specifico, è stata applicata anche la legge che tutela giustamente - come è lecito in uno stato di diritto - chi è vittima di turbe psichiche. Ma occorre a un certo punto interrogarsi se sia più pesante il piatto della bilancia su cui poggiano le condizioni mentali del pedofilo, oppure quello su cui poggia il diritto alla vita e alla libertà di girare per strada di una ragazza di vent'anni.

g3pp3tto":28vfu919 ha detto:
andrea_159":28vfu919 ha detto:
sono cose inconcepibili..come si fa a scarcerare uno che violenta una ragazza?

e cosa bisognerebbe fare, mantenerlo a vita dietro le sbarre?
la rieducazione e tante altre cose no eh?
a vita dietro le sbarre?? no
la solzione si chiama SEDIA ELETTRICA....

ma per favore... una povera ragazzina di 14 anni che potrebbe essere tua sorella, oppure tua figlia..!!! VIOLENTATA!!! SAI COSA SIGNIFICA?? VIOLENTATA VUOL DIRE UNA COSA CHE NON DIMENTICHERA' MAI...una vita rovinata...
e ancora che la perseguita per 11 anni...UNA VITA ROVINATA...
e anzi, ora UNA VITA CHE NON C'E' PIU'....
non mi meraviglierei se il padre lo uccidesse....

e tu mi parli ancora di rieducazione??
che è ingiusto tenerlo dietro le sbarre??
bene, potresti governarci un giorno...hai tutte la carte in regola....!

casper72":3bj9j4c8 ha detto:
Scusate, ma devo dissociarmi da alcune prese di posizione.
Ritengo una grande fortuna che il nostro Paese abbia cancellato la pena di morte dal proprio ordinamento giuridico. Così come mi oppongo alle sparate di taluni politici o magistrati che propongono rimedi "forcaioli" ma poi non hanno né l'intelligenza né la cultura per far applicare le leggi già vigenti e che - se leggete il codice penale ve ne accorgete - sono più che sufficienti per punire anche i reati più gravi. Senza togliere la vita a nessuno. Gli articoli di legge per punire questo assassino prima che colpisse la povera Deborah c'erano eccome. Non serve a nulla invocare la pena di morte quando in questo Paese non si sa neppure applicare la legge.
Poi, nel caso specifico, è stata applicata anche la legge che tutela giustamente - come è lecito in uno stato di diritto - chi è vittima di turbe psichiche. Ma occorre a un certo punto interrogarsi se sia più pesante il piatto della bilancia su cui poggiano le condizioni mentali del pedofilo, oppure quello su cui poggia il diritto alla vita e alla libertà di girare per strada di una ragazza di vent'anni.

hai ragione, il mio sfogo è mirato polemicamente a quei politici che se ne sbattono le balle di far pressioni affinchè si applichino le leggi in vigore. Insomma uno non può tornare libero dopo 3 anni per uno stupro e tornare a minacciare la vittima, è inconcepibile. Allora i politici dovrebbero istituire una commissione d'inchiesta su chi ha gestito tutto il processo a quel fenomeno da baraccone e fare piazza pulita di un pò di gente (=licenziamenti) se vi sono irregolarità. E cmq se uno è malato di mente, non si capisce perchè debba girare a piede libero... Non deve diventare una scusa quella (come in molti casi pare essere ormai)!

@Yugs: quoto. Considera che molti dei personaggi che siedono sui banchi del Parlamento non hanno neppure una preparazione giuridica adeguata al loro ruolo. Ne ho sentiti molti sparare castronerie, tipo invocare una legge adeguata a certi episodi, salvo scoprire poi che la legge esiste già ma - capita sovente - non esiste il decreto di attuazione! Prendete la Bossi-Fini: è stata approvata e pubblicata, ma nessuno ne aveva mai realizzato il decreto di attuazione, tanto che le forze dell'ordine non avevano la più pallida idea di come gestirla. Ma andando a rileggersela con ordine, si scopre anche che molte delle sue "innovazioni" erano già contenute nel Testo Unico sull'immigrazione, ma non attuate.

laika":7z4ijhl7 ha detto:
Scusa mancio, ognuno ha la sua opinione e va espressa, ma non cadiamo nella mancanza di rispetto verso chi la pensa in maniera diversa :KO)

cara laika tu puoi pensarla come vuoi...però tu sei ancora viva al claduccio a casa tua e nessuno ti ha violentata e nessuno ti perseguita nè ti aspetta con un coltello fuori dal posto di lavoro.... :nono)
è facile pensarla così standone fuori...

UNA RAGAZZA E' MORTA, DOPO ESSERE STATA VIOLENTATA A 14 ANNI E PERSEGUITATA PER TUTTA LA VITA PRATICAMENTE...
che bella vita che ha avuto per colpa di un pazzo maniaco folle che però dopo 3 anni di galera è stato liberato perchè rieducato e va in giro a fare quello che fa e ha fatto...
ora c'è come qualcuno ha detto una persona buona in meno e una cattiva e malata in più...
una famiglia distrutta dal dolore e amici che sentiranno la mancanza di una brava ragazza...
ma questo è tutto molto bello, ora occupiamoci di quel poveretto, ha avuto un incidente, ora è confuso...teniamolo al caldo nell'ospedale, speriamo guarisca così può fare un altra bella riabilitazione e tornare libero a violentare le bambine in giro...

certo, perchè mai dovremmo ucciderlo quando può stare in giro a violentare e perseguitare le nostre sorelline + piccole o le nostre figlie??
mi sembra giusto, hai ragione scusa...ora che ci penso ho mancato di rispetto a tutti voi, in effetti, dicendo la mia...

mancio83":2edaoqob ha detto:
laika":2edaoqob ha detto:
Scusa mancio, ognuno ha la sua opinione e va espressa, ma non cadiamo nella mancanza di rispetto verso chi la pensa in maniera diversa :KO)

cara laika tu puoi pensarla come vuoi...però tu sei ancora viva al claduccio a casa tua e nessuno ti ha violentata e nessuno ti perseguita nè ti aspetta con un coltello fuori dal posto di lavoro.... :nono)
è facile pensarla così standone fuori...

UNA RAGAZZA E' MORTA, DOPO ESSERE STATA VIOLENTATA A 14 ANNI E PERSEGUITATA PER TUTTA LA VITA PRATICAMENTE...
che bella vita che ha avuto per colpa di un pazzo maniaco folle che però dopo 3 anni di galera è stato liberato perchè rieducato e va in giro a fare quello che fa e ha fatto...
ora c'è come qualcuno ha detto una persona buona in meno e una cattiva e malata in più...
una famiglia distrutta dal dolore e amici che sentiranno la mancanza di una brava ragazza...
ma questo è tutto molto bello, ora occupiamoci di quel poveretto, ha avuto un incidente, ora è confuso...teniamolo al caldo nell'ospedale, speriamo guarisca così può fare un altra bella riabilitazione e tornare libero a violentare le bambine in giro...

certo, perchè mai dovremmo ucciderlo quando può stare in giro a violentare e perseguitare le nostre sorelline + piccole o le nostre figlie??
mi sembra giusto, hai ragione scusa...ora che ci penso ho mancato di rispetto a tutti voi, in effetti, dicendo la mia...

Punto 1: hai travisato alla grande quello che ti ho scritto

Punto 2: non parlare senza conoscere la vita della gente, la mia più cara amica ha vissuto quell'esperienza, quindi se qui qualcuno può parlare sentendo nel cuore certe cose "reali" non sei tu

Mancio, scusa se mi permetto, ma in questa vicenda credo che tutti noi ne siamo allegramente al di fuori. Al limite siamo testimoni di quanto accaduto, nulla di più. E non mi pare che Laika attaccasse le tue opinioni, né mi pare che nessun altro ti abbia criticato per quanto hai espresso. Semplicemente Laika ti chiedeva di non scagliarti contro chi, giustamente, ha un'opinione diversa dalla tua. :OK)

come si può solo pensare di scarcerare una persona così?? e di non intervenire alle richieste di aiuto di una ragazza perseguitata e con un precedente tanto grave alle spalle??
volete dire che non poteva essere evitata sta tragedia?? quantomeno rinchiudendolo a vita in galera o ai lavori forzati?
posso anche capire l'essere contro la pena di morte a tutti i costi, questo si è un punto di vista differente...
il resto no.... :ka)

p.s.
anche io ho una carissima amica che ha subito una cosa del genere...per questo mi immedesimo...
e se ci fosse qualcuno che la perseguita, ricordandole giorno dopo gionro quel bruttissimo momento non credi che sarebbe ancora peggio??
e infine l'ha uccisa pure....!!!!

Mancio, laika non ti ha detto di non esprimere la tua opinione, ma di evitare di sparare a zero su chi ha detto altre cose diverse dalle tue, nel caso specifico hai fatto capire a Geppetto che non capisce una mazza (almeno questo è ciò che ho dedotto tra le righe). Ora questo è un forum di discussione, non di chiacchiera da bar, quindi manteniamo il rispetto per gli altri pur esprimendo liberamente i nostri pensieri. :OK)
Poi hai ragione ad esser arrabbiato per questa vicenda, chi non lo sarebbe di fronte alle ingiustizie? Però sempre rispetto per gli altri, grazie! :)

@casper: altra sacrosanta verità è che di politica pochi politici se ne intendono, quella che vediamo per TV è solo un baraccone di gente che si insulta a vicenda invece di discutere ragionando sulle cose.. Fa parte della mentalità italiana ed è una brutta malattia da curare in qualsiasi campo sociale quella di parlare senza sapere l'argomento in questione o esser propositivi e contribuire alla causa comune. Cmq finiamo qui il discorso che poi rischiano di partire i soliti flame politici..

dai calmiamoci...

Casper sono d'accordo con te solo in parte... ma credo e permetti di non quotarti, che mantenere in galera uno che commette certi reati, pedofilia, stupro, omicidio ect.ect. mi sta abbastanza sul cappero. E poi quando hai già ucciso, violentato un bambino o una donna cosa fai? chiedi l'infermità mentale... ( e poi ti fai dare del poverino dalla gente quando dentro di te tutto quello che hai fatto lo rifaresti) permettimi di dire una cosa io la sedia elettrica per certe tipologie di reato la vedo molto bene oppure lavori forzati in miniera a vita e gran calci in culo tutto il giorno poi quando non hanno + forza per lavorare bom in carcere a pane e cipolle. Che poi sia una sanzione inapplicabile perchè i politici di DESTRA E SINISTRA guardate bene destra e sinistra siano tutti dei burattini che non sanno far rispettare le leggi è un altro discorso.

:ka)

@mancio83

per prima cosa, impara il rispetto, visto che io non ho detto nulla di male, nè tanto meno offeso qualcuno.
Non ti piacciono i politici che ci sono su ora?
bene, sono ca22i tuoi, non miei, e non per questo io devo esser paragonato a loro, che a te tanto non piacciono e molto probabilmente ne hai una considerazione molto bassa.

io non sono un estremista come lo sei tu e come lo sono in tanti qui dentro, non per questo mi sento in una posizione sbagliata.

è un MIO modo di credere e di vivere, ed io non credo che nel far del male o nel terminare una vita, potrai mai sanare e correggere un disagio già creato.

e soprattutto, io non vengo qui a dettar leggi o condizioni, ne tanto meno a diffondere ISTRUZIONE su cosa significhi o meno PUNIRE CON LA MORTE QUALCUNO.

piccola parentesi:
hai fatto l'ipotetico caso che stuprino mia sorella, e che pure l'ammazzino,
ma perdonami un secondo, se togliessero la vita a chi ha commesso questo crimine, a me, perdona la schiettezza, ma rispondi onestamente: CHE CA22O MI TORNA IN TASCA?

ti tornerebbe solo un ipocrita ed egoistico pensiero del credere di aver ottenuto giustizia.

ed ecco la mia risposta: IO in questa ottica di ragionamento non ci credo,
preferisco non reagire con la violenza e preferisco scegliere altre vie di risoluzione del problema.

spero siano chiari i miei punti di vista, con rispetto ed educazione.

e soprattutto vorrei sottolineare una cosa:

evidentemente chi ragiona in un modo, ha avuto o ha subito esperienze diverse da quelle degli altri, e come tali devono essere considerate con rispetto alla pari di quelle che possono simpatizzare o meno.

la democrazia stà anche nell'accettare pur non condividendo i pensieri altrui.

Re: dai calmiamoci...

Filip1983":2twey8uy ha detto:
Casper sono d'accordo con te solo in parte... ma credo e permetti di non quotarti, che mantenere in galera uno che commette certi reati, pedofilia, stupro, omicidio ect.ect. mi sta abbastanza sul cappero. E poi quando hai già ucciso, violentato un bambino o una donna cosa fai? chiedi l'infermità mentale... ( e poi ti fai dare del poverino dalla gente quando dentro di te tutto quello che hai fatto lo rifaresti) permettimi di dire una cosa io la sedia elettrica per certe tipologie di reato la vedo molto bene oppure lavori forzati in miniera a vita e gran calci in culo tutto il giorno poi quando non hanno + forza per lavorare bom in carcere a pane e cipolle. Che poi sia una sanzione inapplicabile perchè i politici di DESTRA E SINISTRA guardate bene destra e sinistra siano tutti dei burattini che non sanno far rispettare le leggi è un altro discorso.

:ka)
CONCORDO PIENAMENTE :mecry)

Semplciemente l'autorità doveva tenere conto delle denuncie di una CITTADINA! E ttenere sotto controllo quel mostro...cioè persino per dei semplici Ultras fanno la firma obbligatoria in caserma e per un tipo simile, denunciato + volte no?

Ora dirò una cosa trribile, ma non quanto la morte di quella povera crista... fossi stato nel padre o nel fratello avrei assoldato qualcuno ancora + stronzo di lui per fargli entrare in testa di girare alla larga... non c'è scritto da nessuna parte che devo stare li ad aspettare una giustizia assente e farmi ammazzare...