ognuno ha la sua oppinione, le sue esperienze e non voglio assolutamente dire a nessuno che sbaglia..
ma dal mio punto di vista è sbagliato sia un estremo che l'altro. purtroppo da più di un anno so che cosa vuol dire perdere una persona cara, una persona che fa parte della tua famiglia, della tua vita, ma non per questo ritengo che perchè sia fatta giustizia la persona responsabile di ciò finisca sulla sedia elettrica o che comunque a questa venga tolta la vita.
anche togliendo la vita alla persona che ha causato tutto ciò che cosa si risolve? la persona che hai perso l'hai persa e basta e non c'è più nulla da fare..
ritengo che la pena di morte sia sbagliata in qualunque caso, perchè comunque nessuno può avere il diritto di togliere la vita ad una persona..anche se questa ha commesso un omicidio ci possono sempre essere delle persone innocenti, che non hanno fatto alcun crimine che però sono legate a questa persona. Se questo è uno stronzo, omicida, loro che cosa ne possono? non è giusto fare soffrire anche loro..
questo è il motivo per cui secondo me è sbagliato uccidere chi ha commesso un reato..qualunque sia questo reato.
però ritengo sia anche sbagliato che una persona dopo che ha violentato una ragazza possa uscire di carcere (molto in fretta oltretutto..3anni) e poi nonostante la ragazza avesse denunciato di essere di nuovo perseguitata da questo non si siano presi dei rimedi..
per conto mio omicidio,violenza e comuqnue reati di queste gravità comportano passare la vita in carcere..
poi ogni caso va esaminato uno per uno..non ci potrà mai essere una regola generale per tutti..