Gioco pedale frizione - Olio frizione/freno

arch89":1k26c7p6 ha detto:
Ciao ragazzi :( oggi prendo la mia nuova 147 e stranamente sento la frizione con un incredibile gioco, quasi 2 centimetri a vuoto...
ma com'è possibile??? fino a ieri mi sembrava normale...

sapete come posso risolverlo?? a cosa è dovuto tutto questo gioco??

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=86&t=113292 ;)

MarcoOk":1u6xuook ha detto:
arch89":1u6xuook ha detto:
Ciao ragazzi :( oggi prendo la mia nuova 147 e stranamente sento la frizione con un incredibile gioco, quasi 2 centimetri a vuoto...
ma com'è possibile??? fino a ieri mi sembrava normale...

sapete come posso risolverlo?? a cosa è dovuto tutto questo gioco??

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=86&t=113292 ;)

quando questi due pezzi sono usurati,fanno un po' fatica pure ad entrare le marce(tutte) o non centra niente? :ka)

ciao...
se ti faticano ad entrare le marce e la frizzione va gio fino a meta' a vuoto vai tranquillo che e il cilindretto (pompa) frizione.... penso che se sia il pedale si limiterebbe ad avere al max 1 cm di gioco.... e comunque te ne accorgeresti solo alzando con le mani il pedale...

bullone":3eh8dc98 ha detto:
ciao...
se ti faticano ad entrare le marce e la frizzione va gio fino a meta' a vuoto vai tranquillo che e il cilindretto (pompa) frizione.... penso che se sia il pedale si limiterebbe ad avere al max 1 cm di gioco.... e comunque te ne accorgeresti solo alzando con le mani il pedale...

allora a me e' la pompetta...qualcuno su milano conosce qualche ricambista onesto?dove acquistarla? :help)

ciao..
la mia lho comprata in un rivenditore autorizzato alfa romeo... a 65 euro
ordinata con il codice telaio arrivata in pochi giorni...

bullone":1k4r3cdn ha detto:
ciao..

dove? caso mai dammi il nome che ci passo anch'io, mandamelo in privato caso mai... :grazie) :grazie) :grazie)

bullone":1rqodc3x ha detto:
ps. per caso sei passato in alfa romeo per cercare il dot 4 tutela??
:?: la cosa più ovvia non l'ho fatta ... purtroppo qui a Reggio Calabria, esiste un solo centro alfa Romeo, non ci avevo proprio pensato.. in effetti chiamando mi hanno confermato la disponibilità, sono passato ho preso quello che mi serviva e ho rabboccato.. :asd) :asd)

maxxx147":3l8h84tj ha detto:
bullone":3l8h84tj ha detto:
ciao..

dove? caso mai dammi il nome che ci passo anch'io, mandamelo in privato caso mai... :grazie) :grazie) :grazie)

qua dalle mie parti.. ombriano vicinanze crema provincia cremona.... se sei di milano dovresti farti una trentina di km... comunque e un carrozziere / ricabista autorizzato alfa romeo ma se vai anche in concessionaria a milano comunque lo trovi io sempre dalle mie parti potevo ordinare i ricambi da ''bossoni'' concessionaria fiat alfa lancia... dove ho preso la mia :drive)
penso che non sia difficile reperire i ricambi (a parte la mia aletta parasole che ci sono volute 3 settimane.... dovevano rimetterle in produzione)..
prova a chiedere un po in giro...
il nome giusto di questa pompa e CILINDRETTO FRIZIONE .... caso mai nel mio link c'e' la foto ....

bullone":1qp22v8q ha detto:
maxxx147":1qp22v8q ha detto:
bullone":1qp22v8q ha detto:
ciao..

qua dalle mie parti.. ombriano vicinanze crema provincia cremona.... se sei di milano dovresti farti una trentina di km... comunque e un carrozziere / ricabista autorizzato alfa romeo ma se vai anche in concessionaria a milano comunque lo trovi io sempre dalle mie parti potevo ordinare i ricambi da ''bossoni'' concessionaria fiat alfa lancia... dove ho preso la mia :drive)
penso che non sia difficile reperire i ricambi (a parte la mia aletta parasole che ci sono volute 3 settimane.... dovevano rimetterle in produzione)..
prova a chiedere un po in giro...
il nome giusto di questa pompa e CILINDRETTO FRIZIONE .... caso mai nel mio link c'e' la foto ....

ti ringrazio tanto...vedo allora di vedere prima qui a milano,al massimo contatto un amico che viene spesso a milano,ma sta a crema e vediamo di far qualcosa...comunque ora vedo un po' qui a milano,mica sai qual'e' la marca di quella che hai montato tu? :grazie)

ciao..
e' bosch (ma comunque alfa romeo)... nel link alla mia discussione c'e' anche il codice ricambio...

oggi ho usato la :inocchio) e da quando l'ho presa a quando l'ho lasciata,nel traffico di milano la frizione e' andata perfetta:
-morbida al punto giusto
-le marce entravano una favola(benissimo)senza grattare ne forzare poco poco
-non c'erano i 2 centimetri di gioco del pedale???

ma cosa significa??? perche' questa migliria??? :wall)
da premettere che ieri sono stato ad erba,50 km +50 km di statale ad alta velocita' e la frizione era dura,e c'era il gioco di 2 centimetri...
:help) :splat)

ciao....
sara tornata in pressione...
alla mia pero non e successo.... diciamo che c'era stata una leggera miglioria ma il gioco del pedale era rimasto... ed era piu di 2 cm (meta corsa a vuoto)
la miglioria era che al posto di staccare a 2 cm dal fine corsa (schiacciato tutto ) ne staccava si e no 3/4 cm.... ma sempre col pedale che fino a meta andava a vuoto...
ora la pressione del pedale c'e' dall inizio e stacca a meta corsa... come e giusto che sia...

io non capisco l'utilita di queste frizioni idrauliche,ricordo la croma di papa' con 250.000km che e' stata rottamata,senza mai cambiare la frizione,per non parlare della seicento di mamma,ed anche la libra di mio padre con 160000km e la frizione ancora originale...ma e' cosi' difficile fare le cose come si deve????? :member) :mad2)

purtroppo ieri la pompetta della frizione mi ha abbandonato completamente, ora il pedale va completamente a vuoto, ho aspettato troppo per andare a sistemarlo :KO) :KO) ora probabilmente mandano il carroattrezzi e me la sostituiscono..

ma secondo voi anche se la frizione va COMPLETAMENTE a vuoto (non riesco neanche a mettere la prima) c'è un modo per recuperarla temporaneamente e portarla al centro alfa?? non so, pompando la frizione per 20 minuti?? oppure facendo lo spurgo??

No , non tiene , mi spiace .. ormai è andata sarebbe inutile spurgare .. devi cambiarla
potresti chiamare il meccanico a casa tua se amico .. :ka) con pochi attrezzi e pompetta nuova se la caverebbe :nod)
se nò carro per forza .

ho fatto lo spurgo e alla fine è andata anche di poco, forse la pompetta non era completamente andata, sicuramente era entrata molta aria nel circuito, facendo lo spurgo ha funzionato, sono riuscito ad arrivare al centro alfa, lunedi me la ritornano

speriamo bene :?: :(

che fortuna.. io l'ho rotta due volte e tutte e due lontano da casa , l'ho spurgata sul posto e dopo 40m è risciopata ..e mi sono fatto (da incosciente) 20Km in seconda sempre in presa .. e hai semafori spegnevo e accendevo in marcia :matto) ..
dai bene così ti sei risparmiato il carro :OK)

ok ieri sono andato a riprenderla, mi hanno detto che hanno sostituito la pompetta della frizione, però subito ho notato che la frizione è estremamente morbida, stacca quasi alla fine, ho l'impressione che hanno cambiato la pompetta ma non hanno spurgato l'impianto, quindi anche se ora funziona ci sono comunque delle bolle d'aria... e poi la vaschetta dell'olio della frizione/freno l'hanno riempita fino all'ultimo :?: :?: non so perchè ma ho l'impressione che il lavoro sia stato fatto troppo di fretta... io tempo fa sono stato attento a rimettere anche l'olio tutela, non superando il max, ora invece non so manco che olio hanno usato..

dite che il fatto che sia piena fino al tappo è un problema?? la svuoto??
rientrerà in pressione la frizione??

ciao...
per me te l'hanno spurgata male...
io l'ho sostituita da solo... e tornata morbida ma stacca a meta... e non ha piu il gioco....
prova a fare uno spurgo....