Giochino...diamo i soprannomi alle concorrenti!!

Omar

Nuovo Alfista
27 Agosto 2006
54
0
6
Sono iscritto da poco tempo ma è da molto che leggo i topic, spulcio tra le discussioni, mi faccio aiutare dalle faq e rido e piango con tutti voi per le gioie e i dolori che la NOSTRA adorata 147 quotidianamente ci da...

Vi leggo praticamente da quando, in attesa della tanto agognata nasona, ho provato a scrivere in google Alfa 147; da quel giorno mi si è aperto un mondo fatto di simpatia, scherzi, prese in giro, aiuti, consigli, suggerimenti, ma soprattutto passione per un'auto che ripaga con fortissime emozioni e ci rende orgogliosi di averla, di coccolarla, di accarezzarla...

Fin da subito ciò che più mi ha colpito è stato il modo in cui Voi utenti (ora ci sono anch'io :nod) ) definivate e definite la nostra: NASONA...

All'inizio mi era sembrata un pò una presa in giro, ma questa sensazione ha immediatamente lasciato spazio all'illuminazione: quel nomignolo, vezzeggiativo, soprannome che dir si voglia fa della NOSTRA NASONA la nostra/o compagna/o, ua specie di fidanzata/o, ragazza/o, moglie/marito cui affettuosamente si da un nomignolo scherzando intimamente su di una particolarità fisica che però la rende unica...

Così chiamando nasona la nostra 147 la rendiamo "umana", "viva", la rendiamo partecipe della nostra vita e delle nostre piccole e grandi avventure come fosse una persona che ci accompagna quotidianamente...

Allora mi chiedo, venendo al giochino del titolo, perchè non fare come fanno le/i fidanzate/i gelose/i che danno dei soprannomi (questa volta si spreggiativi :asd) ) ai loro concorrenti in amore? Facciamo finta che la nostra amata sia gelosa di noi, che non voglia mai vederci alla guida di un'altra auto e che quindi cominci a dare dei soprannomi alle concorrenti o anche ad altre auto di categorie diverse...poichè alla NOSTRA manca ancora la parola (forse un domani...) cerchiamo di immedesimarci e facciamolo noi per lei...

Visto che ho proposto il giochino mi sembra corretto iniziare: poichè la NOSTRA per via di quel meraviglioso muso allungato si merita il soprannome di NASONA, proporrei per la BMW serie 1 quello di CULONA...e non credo ci sia molto da spiegare :culo)

P.S.
Non so da dove mi sia uscita questa "genialata", sarà la stanchezza, o forse :celebrate) ma per favore non :sadomaso)
 
a mio parere la CULONA è la golf5, quel paraurti immenso senza forma è già imbarazzante di suo ma come se non bastasse l'hanno fatto addirittura metà di plastica nera grezza.......osceno :culo)
per la bmw serie1 COPIONA mi sembra più indicato :sarcastic)
la Z4 invece PROIETTILE o se preferite SUPPOSTA :asd) tanto è piccola e affusolata
invece quando guardo il muso della nuova opel astra sembra voler dire: VORREI MA NON POSSO carina (specie la GTC) ma manca ancora il carisma, piace ma non fa innamorare, non suscita quell'emozione che suscita la nostra nasona :alfa)insomma le manca l'anima
 
quando una ragazza è carina ma se la vuole tirare troppo dalle mie parti si dice
F*GA DI LEGNO
cioè tanto fumo e poco arrosto, x la mini e i rispettivi fighettissimi propietari mi sembra azzeccato :asd)
 
Bah, dopo averne viste 2 o 3 incidentate (l'ultima sabato pomeriggio in autostrada, a firenze sud, in carreggiata nord...la coda di auto arrivava fino ad incisa... :?: ), per me la Mini è una BARA AMBULANTE...troppo piccola e leggerina già per i 120cv della cooper, tantopiù per i 160 e rotti cavalli delle versioni S...quella di sabato era quasi indistinguibile...era già sul carro attrezzi, ma per terra rimaneva un lenzualo bianco...io su quella scatola di sardine non ci salgo nemmeno se mi pagano... :ignore)

M.
 
Vedo che il 3d sta già uscendo dai binari...

Evidentemente dipende da chi c'è alla guida delle auto, credo ci siano stati dei morti anche sulle 147.

Inoltre la discussione è nata per ideare simpaticamente dei soprannomi, SENZA tirare in ballo presunti fighetti o cose varie che guidano Mini o quant'altro.
 
La Audi A2 la chiamo sempre Scavolini, perchè gli sportelli mi sembrano 4 ante di un'armadio buttate sopra una macchina.
 
Io invece quando vedo una "Mercedes" ne anagrammo il nome....
E esce immancabilmente "Merdeces" con insulti da parte della mia ragazza che, anch'essa, ne possiede una (tutta la sua famiglia è mercedesofila!! :schok) Noi invece ALFISTI 4 EVER :alfa) )
 
ma che bel gioco! eh eh complimenti all'ideatore! mi sono divertito un casino leggendo i vostri soprannomi. ora tocca a me:

la smart la chiamo "castagna" uno per la forma e dimensione... l'altra perchè come il delizioso frutto... fa cagare.

la golf V vista vicino ad una nostra nasona... la chiamerei "INVIDIA".

(per lei ovviamente... )

ciao a tutti!
 
@alk147: lungi da me il voler offendere o prendere in giro i propietari delle mini, il mio era un paragone scherzoso per definire un'auto super trendy e un po snob che bada più all'immagine e all'apparenza che alla sostanza.
uno che compra un'auto sportiva si presume che ami la guida sportiva....

uno che compra un'auto fighetta si può immaginare che sia un pò............fighetto :p

scusate l'inciso, torniamo sui binari del topic
 
appoggio il buon nafta power.
Noi parliamo di AUTOMOBILI, il mezzo in generale, non entriamo nel merito di chi le compra. Almeno io le penso così.
Ognuno è libero di farsi la macchina che vuole, come ognuno è libero di regalare 50.000 euro a vanna marchi!

mercedes classe A: "Smart obesa"
 
avete presente la hyundai santa fè prima serie?
per mè è identica ad un IPPOPOTAMO :asd)
ce l'aveva il mio padrone di casa :derid) e per giunta era marrone scuro :vomito)

qualcuno mi trova un nomignolo per hyundai atos?
così stretta e alta è orribile, non si può guardare....
 
Grazie ragazzi, sapevo che il mio giochino vi avrebbe appassionato :jolly)

Propongo per la seat leon il soprannome di VORREI ESSERE COME LEI (dove lei è la nostra NASONA)...

Per la Atos suggerirei MINIBUS, come quelli che nelle città devono circolare nelle vie strette...

Ma a nessuno viene in mente un nome per la nuova civic? Eppure ce n'è di roba da disprezzare su quella macchina :asd)
 
non conosco bene la civic, però vedo troppe volte la citroen c1. con quella ci possiamo divertire di brutto!
date le sue forme morbide ed arrotondate, e il suo utilizzo, propongo per bidet o latrina. decidete voi!
 
nafta power":z2i8q8yf ha detto:
uno che compra un'auto sportiva si presume che ami la guida sportiva....
Non ne hai mai provata sul serio una, vero?

A me piacerebbe sapere come saremmo definiti, insieme alla nostra auto, da qualcuno esterno.

La Golf è "invidia" verso la 147, la Leon "vorrei essere come lei (la 147)", la "castagna" perchè fa cagare, la "latrina", "tavoletta del cesso"...alla faccia della simpatia, sembra che la nostra auto sia di un livello superiore, un'auto che tutti vorrebbero ma in pochi si possono permettere.

Invece mi pare che vada a gusti, e spesso mi sembrate degli esaltati, per forza poi l'Alfista viene rappresentato dalla caricatura alla Paolo Bitta.


Vi ricordo che non ci piacciono troppo comportamenti come questi, hanno già causato altre volte incroci pericolosi con altri Forum.
1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:

h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.

Inizialmente non credo fosse questo l'intento di chi ha aperto la discussione, o la smettete subito con le prese in giro gratuite o la chiudo.
Vedete voi.
 
Top