Ghiaia e paraurti danneggiato

mito...francamente non capisco perchè devi prendertela così con i mezzi spargisale...d' accordo che fa rabbia sentire la pioggia di sale sulla carrozzeria...capita spesso anche a me...

ma farebbe più rabbia beccare una lastra di ghiaccio e andare nel fosso non trovi?? :ka)

carloscrow":14z1hgw3 ha detto:
mito...francamente non capisco perchè devi prendertela così con i mezzi spargisale...d' accordo che fa rabbia sentire la pioggia di sale sulla carrozzeria...capita spesso anche a me...

ma farebbe più rabbia beccare una lastra di ghiaccio e andare nel fosso non trovi?? :ka)

Mi pare lui stesse parlando di ghiaia e non sale...il bianco del sale si lava via, il bozzo della ghiaia no purtroppo... :(

LACCO79":27cgts41 ha detto:
carloscrow":27cgts41 ha detto:

Mi pare lui stesse parlando di ghiaia e non sale...il bianco del sale si lava via, il bozzo della ghiaia no purtroppo... :(

Ok...ma io non ho mai sentito parlare di camion che passeggiano allegramente il sabato notte a sparare ghiaia sulla strada... :asd)

IMHO si è sbagliato....

Avresti dovuto immediatamente chiamare la Polizia Stradale e farti redigere un verbale su quanto accaduto...è sempre meglio :OK)

Comunque ti consiglio di recarti domani mattina stesso presso la sede dell'Ente proprietario della strada e chiedere chi ha l'appalto per il trattamento notturno della strada in questione. Dopodichè invii una bella raccomandata A/R a questa ditta (previo avviso telefonico) contenente l'enunciazione chiara di quanto accaduto, le foto della vettura danneggiata, il preventivo per riparare il danno, e l'invito a provvedere entro 7gg al rimborso con l'invito di contattarti al più presto per stabilire le modalità. Aggiungi che, decorsi inutilmente i 7gg, ti riserverai di tutelare i tuoi diritti citando in giudizio la società per il risarcimento del danno.
Per ora basta questo e tienici informati... ;)

carloscrow":3pjeymv1 ha detto:

si ma mi era gia capitato la buttassero rasoterra ma qui la sparavano da un'altezza folle e a velocita folle !!!!! tu non hai idea di quante macchine erano ferme e bestemiavano turco ..... non mi sembra il massimo della corretetzza ..............

innanzitutto ragazzi grazie mille davvero per le pellicole 3m siete davvero grandi ..... rimane comunque che devo riverniciarlo accidenti a loro
..............
prezzo della riverniciata ?????

comunque ho guardato ma di siti che vendono ste pellicole nn ne trovo .........

paracarro":1pd1xo71 ha detto:
Mito84 invece di pensare a quanto ti costerà riverniciare il paraurti, prova a fare quanto ti ho suggerito, se andrà tutto bene avrai il paraurti riverniciato gratis...

vero stamattina ho scritto e ho anche mandato un fax ... mi hanno diffidato dal far causa a chiunque e dallo scrivergli di nuovo se non voglio che mi sgiunzaglino un legale ... dicono che tutto è a norma di legge ........... :KO) :KO) :KO) :KO)

Bhè cosa c'è di preoccupante? E' la prassi...E' chiaro che loro ti dicono di desistere dal citarli, se tu non lo fai loro hanno vinto senza nemmeno fare fatica, a spese tue.
Non hai specificato a chi hai scritto, se all'Ente proprietario della strada o a chi svolge il servizio notturno perchè è diverso a seconda dell'uno o dell'altro. Chi ti ha risposto così?

Ammettiamo che ti abbia risposto la ditta che fa il servizio notturno: dicono che è tutto a norma di legge? Va bene, chiedi loro di documentarlo, fornendoti la tabella di lavoro del mezzo che ti ha colpito, l'omologazione e l'omologazione del sistema per spargere il sale, oltre che le certificazioni delle revisioni e autorizzazioni per svolgere il servizio. Inoltre rispondi alla loro cortesia dicendo che se non ti forniscono questi documenti, sarai tu a mandare da loro il tuo legale (perchè evidentemente hanno qualcosa da nascondere, spesso le mancate omologazioni e revisioni...). Se ti rispondono per telefono, chiedi sempre il nome e cognome dell'interlocutore, che mansione svolge, e se ti ripetono il concetto che tutto è a norma di legge, o ti dicono di avere ragione, fatti mandare un fax firmato contenete queste attestazioni.

Io penso che tanta ragione non la abbiano...

paracarro":3qr5kg8t ha detto:
Bhè cosa c'è di preoccupante? E' la prassi...E' chiaro che loro ti dicono di desistere dal citarli, se tu non lo fai loro hanno vinto senza nemmeno fare fatica, a spese tue.
Non hai specificato a chi hai scritto, se all'Ente proprietario della strada o a chi svolge il servizio notturno perchè è diverso a seconda dell'uno o dell'altro. Chi ti ha risposto così?

Ammettiamo che ti abbia risposto la ditta che fa il servizio notturno: dicono che è tutto a norma di legge? Va bene, chiedi loro di documentarlo, fornendoti la tabella di lavoro del mezzo che ti ha colpito, l'omologazione e l'omologazione del sistema per spargere il sale, oltre che le certificazioni delle revisioni e autorizzazioni per svolgere il servizio. Inoltre rispondi alla loro cortesia dicendo che se non ti forniscono questi documenti, sarai tu a mandare da loro il tuo legale (perchè evidentemente hanno qualcosa da nascondere, spesso le mancate omologazioni e revisioni...). Se ti rispondono per telefono, chiedi sempre il nome e cognome dell'interlocutore, che mansione svolge, e se ti ripetono il concetto che tutto è a norma di legge, o ti dicono di avere ragione, fatti mandare un fax firmato contenete queste attestazioni.

:OK) Quoto

e oltretutto non è solo sale solitamente lo mischiano proprio con della ghiaia fine (il sale poi si scioglie invece sulle strade poi si vedono i sassolini rimasti). Solo sale costa troppo eh...

Errecinque":23h57f7u ha detto:
paracarro":23h57f7u ha detto:

:OK) Quoto

e oltretutto non è solo sale solitamente lo mischiano proprio con della ghiaia fine (il sale poi si scioglie invece sulle strade poi si vedono i sassolini rimasti). Solo sale costa troppo eh...
ho riscritto oggi ma non mi hanno risposto ... sono andato quindi di persona e mi hanno letteralmente sbattuto fuori senza darmi spiegazioni ... mi hanno detto di citali pure che loro sono apposto ...
pensa te che sti rincoglioniti li paghiamo con le nostre tasse ...............

Che maleducazione... :KO) e pensare che svolgono un pubblico servizio!

Il consiglio che ti do adesso è di vedere quanto ti costa sistemare la macchina: se la cifra è alta vai da un avvocato; per trattarti in quel modo, ripeto, secondo me non hanno proprio tutto in regola. Se tutto fosse a posto ti farebbero accomodare e ti spiegherebbero tranquillamente le loro ragioni non avendo nulla da temere...
In più se ti hanno "buttato fuori" con modi poco gentili e usando la forza, presenta querela per "violenza privata": a te non costa nulla, ma vedi che "mazzo" fai a loro... :OK)

paracarro":1ddja6x9 ha detto:
Che maleducazione... :KO) e pensare che svolgono un pubblico servizio!

Il consiglio che ti do adesso è di vedere quanto ti costa sistemare la macchina: se la cifra è alta vai da un avvocato; per trattarti in quel modo, ripeto, secondo me non hanno proprio tutto in regola. Se tutto fosse a posto ti farebbero accomodare e ti spiegherebbero tranquillamente le loro ragioni non avendo nulla da temere...
In più se ti hanno "buttato fuori" con modi poco gentili e usando la forza, presenta querela per "violenza privata": a te non costa nulla, ma vedi che "mazzo" fai a loro... :OK)

si infatti un collega di mio padre è avvocato e chiedero quantomeno consiglio ..... per il para devo andare dal caroziere appena ho tempo .... qualcuno ha idea di quanto potrebbe costare x caso ?

Quelli comunque hanno le pigne nel cervello s con quella ghiaia sparata prendono un passante ( vebbe che erano le 3 del mattino ) lo accecano minimo

abm77":1ggbk8ry ha detto:
Che coglioni...io andrei subito di avvocato così si cac...in mano e imoarano un po' di educazione...quanto mi da fastidio quando la gente si comporta in questo modo! :KO)

fatto stamattina ... ho fatto scrivere una raccomandata firmata dal mio legale amico che non mi hafatto pagare ) intimando di pagare con le foto del danno ..... se pero devo fare causa sul serio rinuncero in quanto non conveniente ahime ............... che idioti