gg ho assistito all'omicidio dei cerchi in lega di una alfa 159

Lorenzo":3omh95gp ha detto:
prima cosa tutti i difetti che hai riscontrato sarebbero ( sarebbero perche secondo me sono inventati ) stati evidenti da subito e quindi potevi cambiare auto ... ma sono fatti tuoi !

beh meglio la GT ? ma se è rumorosa come un trattorino ... ma dai !

per chi parla di schiacciamento vorrei chiedere i tipi di pneumatici, di misure e stile di guida.

materiali scadenti e assemblaggi scadenti è un'affermazione azzardata... avrai preso la tua a martellate non so, ma la mia non fa un minimo rumorino in nessuna plastica o altro !

facci qualche altro esempio, magari hai ragione !

Siamo tutti con te Lorenz! :OK)
 
Stikhertz":xedc1tzi ha detto:
Diurno":xedc1tzi ha detto:
capita sempre così, i vecchiacci pinei di soldi si prendono il macchinone e lo tengono SUPER trascurato :mecry) :mecry) :mecry) sempre rigorosamente rigate quà e la e con almeno 3 dita di me....a sopra :member) :member) :member)
Sembra un mio cliente che si fà a casa i tagliandi del suo 530d con olio Fiat URANIA (x i trattori) e ci è arrivato comodo comodo a 400.000 km..

e io che mi faccio 3000 seghe mentali ogni volta che faccio un tagliando a una qualsiasi makkina x scegliere l'olio migliore..

AFFIDABILITA' BMW... ;)
 
sacrilegio :mecry2) :mecry2) :mecry2)

poveri cerchi povera Alfa :mecry)

anch'io ne ho uno rovinato :mecry) l'anteriore destro :mecry) una mattina,dormivo,ho deciso di pargheggiare invece che in retro andando avanti e così ho grattato il cerchio contro il marciapiede :?: ,sono scesa e a momenti mi viene un infarto :jaw) ,mi stavo quasi mettendo a piangere dalla disperazione :mecry)

a gennaio andrò a farlo mettere a posto
 
Il FUSI":2sazj7pn ha detto:
mezzostordito":2sazj7pn ha detto:
io ho provato tutte e 2 e la 159 faceva le curve alla velocità della gt senza problemi mentre la gt era praticamente al limite

Tu pensa....... io invece ho sentito appoggiarsi la 159 molto sulle gomme e la GT no...... e ho visto le 159 in frenata serpeggiare col culo, la GT no.......... come cambia a volte la cosa a seconda del conducente......

direi di si a me la 159 stava incollata alla strada e la gt a fare le stesse curve era sovrasterzante e nervosa...che ti devo dire io ho avuto queste sensazioni..poi ovviamente è una cosa anche personale :OK)
 
Lorenzo":3stcwjah ha detto:
tutti i difetti che hai riscontrato sarebbero ( sarebbero perche secondo me sono inventati ) stati evidenti da subito [...] avrai preso la tua a martellate

Complimentoni vivissimi per avermi dato del bugiardo (ed è la seconda volta). Avanti così.
 
MacGeek":306r1xvb ha detto:
Lorenzo":306r1xvb ha detto:
tutti i difetti che hai riscontrato sarebbero ( sarebbero perche secondo me sono inventati ) stati evidenti da subito [...] avrai preso la tua a martellate

Complimentoni vivissimi per avermi dato del bugiardo (ed è la seconda volta). Avanti così.

pienamente d'accordo con te...
 
Ehm.
Sei d'accordo (insieme a Mat, che si lancia in tifo da stadio) con Lorenzo che mi dà del bugiardo. Ma contemporaneamente sei d'accordo con me, che me ne lamento. Hai mai pensato di darti alla politica? :sarcastic)
 
MacGeek":13a86fo6 ha detto:
Lorenzo":13a86fo6 ha detto:
tutti i difetti che hai riscontrato sarebbero ( sarebbero perche secondo me sono inventati ) stati evidenti da subito [...] avrai preso la tua a martellate

Complimentoni vivissimi per avermi dato del bugiardo (ed è la seconda volta). Avanti così.


calma calma il fatto che secondo me sono inventati risiede nel fatto che uno non concordo con quello che dici e secondo non trovo tutti questi difetti !

non darei mai del bugiardo ad una persona che non conosco, ci mancherebbe altro ! :OK)

e comunque per la seconda volta ti chiedo di dirmi alcuni di questi difetti, tanto per rendermene conto !

Evidenzio che non ce l'ho con te perche parli male di 159, in questo forum si parla di macchine e tecnica !
 
Credo che prima di dare del bugiardo a uno che comunque PAGA una vettura e non è prezzolato dalla concorrenza, si debba pensarci un po'sopra.

Mac è persona sicuramente molto attenta e precisa. Peraltro non viene dalla vecchia guardia Alfista, il suo contatto con Alfa è tutto nato in periodo Alfiat quindi è a scanso, anche, di eventuali "amarcord" che possano viziare il giudizio.
L'auto è stata comperata perchè, con le politiche commerciali di Fiat, risultava decisamente + "competitiva" rispetto alla GT che comunque egli già aveva (JTS - per cui trattorino dove? Rumorosa ma dove?).
Ne abbiam parlato molto e posso quindi dire che Mac si è posto dianzi a questo acquisto in una maniera del tutto NON viziata da pregiudizi, fermo restando che chiunque abbia un po' di cognizione di causa immaginava i difetti che l'auto avrebbe potuto avere, come dimensioni e pesi.
In altro forum sedicenti esperti ci hanno frantumato le balle dicendo che sarebbe stato chissà che prodotto a livello di questo quell'altro benchmark e via discorrendo.

Dal momento che evidentemente lui, come me, siamo persone capaci di vedere i difetti di assemblaggio, cosa che altri - mi dispiace dirlo, ma come si offende dando del bugiardo qualcun altro si deve essere anche pronti a prendersi una botta di incompetente - non sono in grado di fare.
I difetti di assemblaggio c'erano già sulle preserie, ed han continuato ad esserci anche sulle vetture di produzione. Per lungo tempo.

Che la finitura sia + apparenza che sostanza questo io lo dissi all'inizio, ed in questo vengo supportato sia dall'esperienza di Mac, la cui preparazione nella critica trovo degna di fiducia, sia dall'esperienza di altri.

Mi dispiace dovermi rendere conto di come non solo Alfa abbia fatto + fumo e meno arrosto rispetto alle + economiche 937 (e 932), comportamento dinamico a parte, ma di come queste vetture vengano considerate "ottime" da clientela la quale sicuramente non ha mai brillato per conoscenza e competenza nel "pesare" le vetture stante anche la cifra che costano.
Perchè se tollero cassettini o coperchietti montati male e storti su una Panda da 10k euro, tali difetti assumono un significato indecente su vetture che ne costano in media oltre 30k.

Indi per cui se con le prime 147 e GT Alfa era riuscita a soddisfare anche chi ricercava una vettura fatta bene, con questo prodotto non ce la fa.

Per cui la vettura vedo che viene difesa da una certa tipologia di clientela, che sicuramente (non se ne voglia nessuno, ma io la penso così) non ha la capacità di andare a vedere come è fatta.

Venirmi a dire che la 159 non si appoggia sulle ruote come la GT è un insulto alla fisica....... perchè comunque una vettura di 1600 kg in qualche modo per terra li deve scaricare....... e rispetto a 1300 kg li scaricherà in modo diverso, no? O forse queste auto sono chissà che astronavi che si alleggeriscono per intervento divino in curva diventando delle libellule?

Che poi molto dipende da cosa si cerca in un'automobile. Di sicuro se si cerca una maggior sportività rispetto ad una Mercedes 200 eh grazie ce la trovi sì.
Se però uno ha fatto caso, che ne so, ai giroporta vellutati di GT e di Croma (Sissignore, la FIAT CROMA), o alla battuta valigia con inserti finti cromati di GT, quando apre porte e baule di 159 e Brera e ci trova la stessa roba della Punto II magari un po' il naso lo storge, o no?

Mi metterei semmai, invece di dire "ma l'avevi provata prima?", a pensare come un cliente che ha consumato + 156 di quante scarpe si consumano in un anno ed è sceso da una GT (vettura "scomoda", ma a quanto pare il padre su GT ci entrava, su 159 fa fatica......), indi un cliente che ha comunque apprezzato ed è stato abituato a certe cose, trovi nella voluminosa 159 solo che dei regressi, come peraltro ci abbiam trovato in tanti, guardacaso tutti quelli che alla fine della fiera hanno una certa competenza in automobili.
Ste macchine alla fine senti in giro che l'han apprezzata quelli che guardano alla forma e ci capiscono molto poco di automobili in se e per se.........
In questo sicuramente la nuova razza è accomunata a quello che si diceva delle auto tedesche, ovvero che le compravano quelli che "non ci capivano niente".......... tutti a dar contro a chi difendeva Audi vs. Lancia, BMW vs. Alfa, ma poi alla fine della fiera sta succedendo la stessa identica cosa.
Io fossi in Fiat ci penserei sopra, e molto, dato che al di là delle trionfalistiche espressioni loro lo sanno, e molto bene, che su questi prodotti hanno seri problemi di qualità.
 
Terza volta : mi si puo elencare alcuni difetti dato che non sono capace di notarli secondo quanto dite voi !

grazie

ripeto che io del bugiardo non lo ho dato a nessuno, in questo forum si parla di tecnica e di motori !!!!!!!!!! :OK)
 
Appena riesco faccio un po' di foto. Per il momento segnalo alcune cose semplici semplici:

- alza al massimo i sedili anteriori, e portali in avanti al massimo. Ora apri una portiera posteriore, e guarda la superba rifinitura, dei cavi e dei pretensionatori a vista, delle uscite aria posteriori per i piedi grezze, e non mancare di notare gli splendidi carterini in plastica all'interno delle guide sedili, lato tunnel centrale, con giochi misurabili non in millimetri, ma in centimetri.

- allo stesso modo sul tappeto davanti al sedile lato guida, nota lo splendido buco tondo che pare fatto con le forbici con la punta arrotondata di Art Attack, in cui è alloggiato l'interruttore inerziale.

- nota la luce di svariati millimetri tra le due metà dei rivestimenti del montante B, da cui spesso spuntano anche gocce di colla.

- nota gli sbavi degli stampi su vari pezzi, il più eclatante forse il battitacco anteriore.

- nota i cavi e il connettore rosa a vista, nella zona del piantone di guida, e la splendida copertura dell'airbag ginocchia malamente fissata col velcro.

Queste sono senz'altro le più facili da vedere. Ma – ahimé – c'è molto altro.
 
Tre foto tanto per cominciare.

Inerziale:
inerzialeij3.jpg


Zona sotto piantone:
sottopiantonecw8.jpg


Montante (con luce, goccia di colla e bava di stampo):
montanteee7.jpg
 
MacGeek":2kavfy6j ha detto:
Appena riesco faccio un po' di foto. Per il momento segnalo alcune cose semplici semplici:

- alza al massimo i sedili anteriori, e portali in avanti al massimo. Ora apri una portiera posteriore, e guarda la superba rifinitura, dei cavi e dei pretensionatori a vista, delle uscite aria posteriori per i piedi grezze, e non mancare di notare gli splendidi carterini in plastica all'interno delle guide sedili, lato tunnel centrale, con giochi misurabili non in millimetri, ma in centimetri.

- allo stesso modo sul tappeto davanti al sedile lato guida, nota lo splendido buco tondo che pare fatto con le forbici con la punta arrotondata di Art Attack, in cui è alloggiato l'interruttore inerziale.

- nota la luce di svariati millimetri tra le due metà dei rivestimenti del montante B, da cui spesso spuntano anche gocce di colla.

- nota gli sbavi degli stampi su vari pezzi, il più eclatante forse il battitacco anteriore.

- nota i cavi e il connettore rosa a vista, nella zona del piantone di guida, e la splendida copertura dell'airbag ginocchia malamente fissata col velcro.

Queste sono senz'altro le più facili da vedere. Ma – ahimé – c'è molto altro.

io pensavo a cose ben piu serie nel senso di rivestimenti e ripieghi di cui la 147 era piena soprattutto nel vano motore.

ora capisco cosa intendi, comunque sotto i sedili non ricordo niente di ecclatante, appena la riprendo in mano ci guardo

sul montante non ho quel problema

zona sotto piantone ci guardo.
 
io ero convinto si parlasse di problemi veramente importanti,non che questi siano da far finta di niente, anzi .

guarda che stupidate di questo genere come ben saprai sono presenti su tutte le vetture di tutte le marche !

sulla 147 di questi problemini ne avevo a migliaia :

la tappezzeria del cielo era corta sul lato anteriore destro e usciva sempre dalla guernizione;

i cavi sotto la plancia dietro al porta oggetti erano alla rinfusa;

la plafoniera è priva di un supporto rigido o comunque meno flessibile e quindi ogni volta che si accende la luce sopra la plafoniera compie un'ascursione elastica;

molte parti di materiale fonoassorbente sembravano ' messe li ' tipo " pezza " perche non si erano accorti che ci voleva;

il cambio in 5° marcia al momento di accelerare o di rilascio compieva una piccola escursione;

la maniglia in alto lato passeggero destro posteriore rimaneva incastrata se utilizzata;

i cavi sotto il mio sedile erano proprio alla ' rinfusa' tanto che ho dovuto sistemarli perche spostando il sedile si accendeva la spia airbag;

e via dicendo, ne avrei a non finire e tutti o buona parte riscontrati anche su GT.

con questo non voglio dire che siano due macchine da buttare, anzi una bella GT 3.2 ... :elio)
Ho percorso quasi 100000 Km in meno di 3 anni con 147 e ogni giorno mi divertivo sempre di piu ..
ma questi piccoli difetti di montaggio sono comuni a tutti i produttori di automobili.

non per questo sono da perdonare
 
Lorenzo":16xprdu8 ha detto:
non per questo sono da perdonare

Appunto.

E beato te, si vede che ne hai da spendere, se su 35k euro di auto te ne puoi fregare.

Io sulla 147, nata male quanto vuoi, queste vaccate non le ho, cmq........ e costa ventimilioni e rotti di meno.........
 
beh il mio amico per la GT a detta sua gli ha lasciato 34000 euro ... 1000 piu di me !

io per la 147 gli avevo dato 22000 euro ma era usata di 1300 chilometri !
una distinctiv con la pelle e altri aggeggini vari si va vicino a 25000 euro se non sbaglio, e di difetti ne aveva da regalare a tutti !

ma ripeto che secondo me non è la 159 una cariola, un cesso oppure ancora un rottame è in linea con moltissime altre marche e modelli a parita di eurini ... !

un bel difetto invece è il peso che pero sui catologhi dei siti delle case concorrenti si trova piu o meno in linea !

è un difetto se si guarda il passato di Alfa Rmeo !
 
Il FUSI":35o46xkf ha detto:
Lorenzo":35o46xkf ha detto:
non per questo sono da perdonare

Appunto.

E beato te, si vede che ne hai da spendere, se su 35k euro di auto te ne puoi fregare.

Io sulla 147, nata male quanto vuoi, queste vaccate non le ho, cmq........ e costa ventimilioni e rotti di meno.........


paino piano, non avrai quelle tre li che sono state elencate ma ce ne sono molte altre fidati !

dai un'occhiata nel vano motore, oppure sotto la macchina ...
 
Top