Certamente, ma è un problema distinto.Diabolik":18fek27d ha detto:sono d'accordo che è piuttosto sciocco essere gelosi, ma ritengo che "curare" solo la gelosia possa alla fine rivelarsi simile a curare il sintomo ma non la malattia
mi spiego: se reagisco con gelosia, sono stupido perchè metto in atto uno spreco di risorse (mie e dell'altro) e farei bene a lavorare per modificare la reazione; ma se poi tolta la reazione di gelosia rimane che comunque non mi fido del partner o ho un rapporto di coppia sbagliato, ho ancora in mano il casino lo stesso, come prima quando ero geloso
Se la coppia non funziona, non funziona indipendentemente dal fatto che uno faccia scenatacce etc. (... anzi è peggio, almeno per la mia esperienza ...).
Non è quindi un "tocco-magico-che-tutto-risolve", è solo un approccio più "furbo" possibile (ed il fatto che sia "furbo" o smart non implica minimamente che sia "perfetto"), per ridurre (... sottolineo RIDURRE, non ELIMINARE...) problemi e danni.
Una situazione scabrosa e complicata, con aggiunta di comportamenti infantili-gelosi ? Brrrrrrr... uno finisce a mangiare la merda :crepap)
Almeno io la penso così