Geekmobile™ 2007: Alfa 159! [ORDINATA]

MacGeek

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
2,021
1
36
Torino
Ebbene si, sono passati 8 mesi dal ritiro della GT, ed è ora di ordinare la prossima Geekmobile™... domani mattina vado a firmare l'ordine, con consegna nel mese di ottobre.

Ecco quello che ho in mente:

Alfa 159 berlina 2.2 JTS Exclusive

Optional:
- bixenon + lavafari
- cerchi da 18" a fori
- sensori di parcheggio anteriori

Noterete che non ho citato il colore esterno e interno... è qui che nascono i dubbi!

Devo ancora scegliere tra queste possibili combinazioni:
- Rosso Alfa con interni Alfatex nero, plancia nero/nero, mostrine alu cold
- Blu Aurora con interni Alfatex grigio, plancia nero/grigio, mostrine alu warm
- Blu Aurora con interni Alfatex nero, plancia nero/nero, mostrine alu cold

Voi che ne dite? :thk)

Altre cose che sto ancora considerando:
- parabrezza con lamina riflettente infrarosso, dovrebbe ridurre il calore in abitacolo ma non so se ne vale la pena;
- sedili con basculamento meccanico, se vanno più giù di quelli normali li prenderei, altrimenti niente.

Altra domanda: acquistando gli specchi ribaltabili elettricamente (senza memoria), si ha la funzione che innestando la retromarcia abbassa automaticamente lo specchietto di destra, per vedere il marciapiede? Ricordo che sulla Stilo si poteva avere...

Re: Geekmobile™ 2007: Alfa 159!

DriftSK":hvunyekb ha detto:
MacGeek":hvunyekb ha detto:
- sedili con basculamento meccanico, se vanno più giù di quelli normali li prenderei, altrimenti niente.

MacGeek goloso :asd) vuoi i ribaltabili, eh? :elio)

Intendevo giù come altezza della seduta, non come inclinazione dello schienale :eek13)

MacGeek":2b3xxqkr ha detto:

Optional:
- bixenon + lavafari
- cerchi da 18" a fori

Apperò... Figata!! :clap) :A) :bravo)

La seconda, anche se sul Blu scuro ci vedrei bene un totale distacco di colore degli interni, del tipo plancia grigio su grigio e sedili grigi. Oppure (se disponibile) valua anche la plancia grigio/acquamarina, in foto sul depliant mi sembra sbavosa.. :sbav) :love)

- parabrezza con lamina riflettente infrarosso, dovrebbe ridurre il calore in abitacolo ma non so se ne vale la pena;

l'intenzione in sede di progetto è buona, resta da vedere la funzionalità effettiva.. Mi pare costi sui 200 euro come optional, considerato che la macchina il prox anno la cambierai di nuovo io lo proverei (puoi fare anche da tester per il Virtual provandolo in anteprima).. :D Così si può capire rispetto ad una 159 che ne è priva se è valido l'accessorio.

Son da provare, nn so dirti.

Altra domanda: acquistando gli specchi ribaltabili elettricamente (senza memoria), si ha la funzione che innestando la retromarcia abbassa automaticamente lo specchietto di destra, per vedere il marciapiede? Ricordo che sulla Stilo si poteva avere...

Mi pare sia così anche su 159, ma non ricordo. Anche qui chiedi al venditore e, se ne avessero una in salone, provala prima.. :OK)

Azz Mac!Sei dirigente Fiat?Quanto rende questo lavoro se puoi cambiare l'auto ogni 8 mesi! :sbav) :sbav) :sbav)

Io ti consiglio naturalmente il rosso alfa,visto che l'ho preso pure io!

p.s:ma vi impongono certi tipi di auto,oppure puoi prendere anche una Brera spider??

L'auto la cambio ogni 12 mesi, ma devo ordinarla tra l'ottavo e il nono mese :nod)

Posso comprare qualunque auto con lo sconto "normale", che va dal 14 al 20% a seconda del modello. Con il sistema dell'auto annuale con buyback, che ha sconto dal 23 al 30% a seconda del modello oltre ad altri vantaggi, si possono acquistare tutte tranne Fiat Sedici, Alfa 166, Lancia Thesis, Lancia Phedra, Alfa Brera, Alfa Spider.

MacGeek":11a3yfc5 ha detto:
Ebbene si, sono passati 8 mesi dal ritiro della GT, ed è ora di ordinare la prossima Geekmobile™... domani mattina vado a firmare l'ordine, con consegna nel mese di ottobre.

Ecco quello che ho in mente:

Optional:
- bixenon + lavafari
- cerchi da 18" a fori

Noterete che non ho citato il colore esterno e interno... è qui che nascono i dubbi!

la terza combinazione è la migliore!!!

Siediti su una con plancia Beige su Beige: luminosità, spazio, profondità!

Io andrei di interni chiari prendessi la 159!!!!!

MacGeek":2c85s25y ha detto:

Ormai ci siamo gemellati.. anch'io faccio il cambio ad ottobre. Cosa prenderò? Si vedrà! :p

Progetto937":1008piss ha detto:
MacGeek":1008piss ha detto:

Ormai ci siamo gemellati.. anch'io faccio il cambio ad ottobre. Cosa prenderò? Si vedrà! :p

Ma quando la ordini tu? :scratch) a me il venditore ha detto che il termine ultimo per poter stare tranquilli con la consegna a ottobre è la settimana prossima...

Progetto937":20ibbgf3 ha detto:
MacGeek":20ibbgf3 ha detto:

Io già so... :elio) ma non dico nulla! :p

MacGeek":1sydsanh ha detto:

Quella che ho provato io aveva gli specchietti richiudibili automaticamente, ma l'abbassamento dello specchietto in retromarcia mi pare non ci fosse :scratch)

MacGeek!!! Esattamente come la vuole prendere mio padre! (il 2.2jts l'ho proposto io per il doppio scarico :D )

Cmq per gli interni a me piace molto questo (da abbianre con il blu aurora)
006.jpg

Twin Spark":31t6gqfs ha detto:
come mai rinunci alla pelle?

Perché costa più di 1500 euro e la Fiat non me la conta nel valore di riacquisto dell'auto: il che significherebbe regalare 1500 euro di svalutazione in più alla Fiat, in un anno. Quindi se la possono anche tenere.