gasolio v-power

Mat":gg4q3fa5 ha detto:
appena ho un pò di tempo ti porto i dati tecnici relativi a vari gasoli che hanno già riportato in altre discussioni
Ok, nel frattempo mi rendo pubblicamente disponibile a fare una prova: mettete di nascosto sulla mia auto prima 10 euro di Vpower Diesel e poi 10 di diesel normale, e vi saprò dire la differenza. (e vi rimborso le spese di carburante :asd) ).
Certo, è anche vero e lo ripeto che io ho rimappato con il VPower Diesel su, quindi è probabile che la rimappa aumenti questo effetto. Però fatto è che io la differenza la sento.

Kontorotsui":36ddgmec ha detto:
Mat":36ddgmec ha detto:
appena ho un pò di tempo ti porto i dati tecnici relativi a vari gasoli che hanno già riportato in altre discussioni
Ok, nel frattempo mi rendo pubblicamente disponibile a fare una prova: mettete di nascosto sulla mia auto prima 10 euro di Vpower Diesel e poi 10 di diesel normale, e vi saprò dire la differenza. (e vi rimborso le spese di carburante :asd) ).
Certo, è anche vero e lo ripeto che io ho rimappato con il VPower Diesel su, quindi è probabile che la rimappa aumenti questo effetto. Però fatto è che io la differenza la sento.

mi sa ke sei uno dei pochi che sente davvero la differenza tra l'uno e l'altro con le sole sensazioni..!

io faccio sempre v-power ... e sento che la macchina va benone, in precedenza però ho usato anche altri gasolii ... e come altri di voi ho avuto l'impressione che con v- power diesel il motore suona meglio...e forse riesce a dare qualcosina in +...
da poco poi ho fatto un pieno alla macchina di mia mamma un 2.0 benzina 16v, il quale il meccanico mi aveva detto che forsegli iniettori erano un po intasati perchè , in accellerazione la macchina borbottava :lol: e non saliva subito ...
ebbene quando ho fatto il pieno dopo circa 50km ho sentito subito che il problemino era sparito... sarà un miracolo bhò... una sensazione sicuramente no...quindi io ci credo alla bontà dei combustibili shell :OK) :OK)

axl23":24x13kjz ha detto:
io faccio sempre v-power ... e sento che la macchina va benone, in precedenza però ho usato anche altri gasolii ... e come altri di voi ho avuto l'impressione che con v- power diesel il motore suona meglio...e forse riesce a dare qualcosina in +...
da poco poi ho fatto un pieno alla macchina di mia mamma un 2.0 benzina 16v, il quale il meccanico mi aveva detto che forsegli iniettori erano un po intasati perchè , in accellerazione la macchina borbottava :lol: e non saliva subito ...
ebbene quando ho fatto il pieno dopo circa 50km ho sentito subito che il problemino era sparito... sarà un miracolo bhò... una sensazione sicuramente no...quindi io ci credo alla bontà dei combustibili shell :OK) :OK)

se mi dici ke i gasoli normli sporcano gli iniettori ti credo e perciò non favoriscono le prestazioni ok, ti credo, e ti credo anke se dici che i gasoli tipo il v power puliscono il circuito di alimentazione, inettori ecc.. ma non fanno andare tanto + forte e farti guadagnare il 20% delle prestazioni come se avessi la centralina rifatta!!

Mat":2phqt4hz ha detto:
axl23":2phqt4hz ha detto:

se mi dici ke i gasoli normli sporcano gli iniettori ti credo e perciò non favoriscono le prestazioni ok, ti credo, e ti credo anke se dici che i gasoli tipo il v power puliscono il circuito di alimentazione, inettori ecc.. ma non fanno andare tanto + forte e farti guadagnare il 20% delle prestazioni come se avessi la centralina rifatta!!

infatti , sono daccordo con te , e tu con me :p :p , ho detto qualcosina in +, non 20% per avere prestazioni come dici tu, devi riprogrammare la centralina, il v-power, riesce solo a ottimizzare la combustione in modo leggermente migliore rispetto ad altri gasoli, tutto quà, e con gli addittivi, mantiene pulito il motore, e gli iniettori :A) :A)

Visto che ero in riserva sparata (prima volta da 14000km ad oggi che vedo la spia "autonomia limitata") ho fatto proprio ieri sera 40€ di gasolio Vpower, bè, se il ringraziamento del motore dovrebbe essere un'incremento di prestazioni, diciamo che nn mi sta ringraziando!! :p

Incremento prestazionale pressochè nullo, si forse un filo di fluidità e silenziosità in + ma niente di veramente apprezzabile.

In definitiva 1.26 euro al litro mi sembrano troppi visti i risultati....
meglio 1.09.

I gasoli speciali sono stati testati da varie riviste, nel giugno 2003 4R provava il BluDiesel dell'Agip, e a novembre 2005 l'Esso Energy E-Diesel, anche la rivista Auto ha fatto nel giugno 2003 una prova comparativa di 4 gasoli, Agip normale, Agip BluDiesel, Shell V power e Tamoil Ecoplus, e Automobilismo ha provato il V power della Shell. Tutti questi test, fatti appunto da riviste diverse, hanno dimostrato che i gasoli speciali qualche beneficio lo danno se comparato ai gasoli standard, certamente si tratta di pochi punti percentuali. Vi porto alcuni esempi, la potenza rilevata al banco dalla rivista Auto alimentando il motore di una Jeep con i vari tipi di gasolio differiva di 1,6 Cv su 155,9 di potenza totale quindi circa l'1%. Per la cronaca i 155,9 Cv erano ottenuti con il Tamoil, 155,5 Con il V power e diciamo solo 154,3 con il BluDiesel. 4R testando l'Esso ha rilevato un aumento delle prestazioni in termini di ripresa e accellerazione se non ricordo male di circa un 3%. Quindi un miglioramento c'è ma appunto è molto piccolo, a questo punto secondo me la domanda da porsi è se ne vale la pena, personalmente credo che nel caso del Tamoil la risposta sia si, visto che è un buon gasolio, ha 55 NC contro i 51 di quello standard e non chiedono nessun sovraprezzo, per il BluDiesel (a proposito sfatiamo una leggenda metropolitana che vuole che rovini le pompe perché contiene meno zolfo, non è vero come dimostrato da tutte le riviste che lo hanno provato anche perché per legge deve avere un certo potere lubrificante altrimenti non potrebbe essere venduto, inoltre anche gli altri hanno 10 ppm di zolfo e quindi sono diciamo tutti sulla stessa barca) e l'Esso si pagano 4 cents in + al litro cioè circa un 4% in più rispetto al prezzo di quello normale quindi la richiesta non è particolarmente esosa, mentre credo che il V power che costa den 10 cents in + non dia tutti quei benefici da giustificare una simile maggiorazione.

Allora, se mettete il VPower non vi aspettate "miracoli" o che l'auto scheggi come con il nos.
Semplicemente si migliora l'erogazione. I benefici però si avvertono meglio sui motori rimappati apposta con quel carburante, e dopo avere "abituato" la centralina.
Sulla mia, che l'ho ingozzata di VPower diesel per 1 mese prima di portarla a rimappare, la differenza si sente. Non clamorosa ma si sente. Soprattutto, purtroppo, si sente al ribasso, cioè quando metto il diesel normale.

I veri benefici del VPower, almeno per come la vedo io, non sono in un aumento delle prestazioni, ma semmai in una miglior pulizia del motore dovuta all'impiego di carburante di miglior qualità. E lubrificanti adeguati (infatti metterò il Monil 1 a breve).

Sulla differenza di rumore, non ci sono dubbi. Quando uso la VPower il rumore è più basso e "armonico".

Rpeto: non prendetela per le prestazioni, persino i motori rimappati apposta su quella non cambiano dal giorno alla notte, se la prendete (e magari basta fare un pieno ogni 3) fatelo per gli additivi di protezione e pulizia del motore.

anche io ieri sera ero a secco e ho messo 60 euri :?: :?: di Blu Diesel.... dato che prima di comprarla era stata ferma 6 mesi.... per pulire gli iniettori e un po tutto il resto gli ho fatto il regalino....
infatti devo dire che rispetto al normale il Cdb mi segna i 18 km/l rispetto ai 17.5 soliti... quando vado con il piede vellutato...

voi sentite queste differenze di consumo????

laggio.david":14askw1b ha detto:
anche io ieri sera ero a secco e ho messo 60 euri :?: :?: di Blu Diesel.... dato che prima di comprarla era stata ferma 6 mesi.... per pulire gli iniettori e un po tutto il resto gli ho fatto il regalino....
infatti devo dire che rispetto al normale il Cdb mi segna i 18 km/l rispetto ai 17.5 soliti... quando vado con il piede vellutato...

voi sentite queste differenze di consumo????

Come dicevo nel mio post di prima, da i test fatti da diverse riviste c'è effettivamente un miglioramento di prestazioni e con prestazioni intendo sia l'accellerazione e la ripresa ma anche i consumi, ma nell'ordine di pochi punti percentuali, quindi una differenza da 17.5 a 18 Km litro è possibile, però bisogna considerare che un conto sono le prove fatte dalle riviste con percorsi predefiniti e standardizzati e un conto è la guida di tutti i giorni sulla strada aperta al pubblico, dove la differenza può essere si dovuta al gasolio usato ma anche da un cambiamento nelle condizioni che sò, del traffico, di temperatura, di umidità, da qualche semaforo rosso in più, ecc.

Io uso la macchina per lavorare tutto il giorno e devo ricredermi sul gasolio della Tamoil, veramente ottimo, consumi bassi, buone partenza a freddo.
Invece non trovo molta differenza tra questo e il w-power.
Comunque per la cronaca io sono il rappresentante del piemonte della magigas e vi posso assicurare che se l'additivo menzionato da nafta power viene adoperato nelle competizioni con ottimi risultati evidentemente e lui che non li ha sentiti anche perchè1 latta di additivo è per uso manutenzione, quindi pulizia, antigelo gasolio.... 2 latte in un pieno sono ad uso + sportivo.
Provate a chiedere a chi l'ha già provato come me.
comunque Tamoil e additivi i migliori

allora io una piccola differenza l ho sentita con il bludisel ma credo sia stata solo suggestione...perche un paio di mesi dopo ne feci un pieno per farmi un viaggio e questi di aumenti o sensazioni piu nessuna traccia....ora a riprovero visto che da poco che ho fatto la rimappa...cmq per quanto riguarda il benzina ho provato la v-power e nulla da dire solo uno spreco di soldi(messo un pieno nel mio vecchio bmw 320.i 24v rimappato 170cv)

ora quando ho fatto la rimappa il meccanico(alfa) mi ha sconsigliato vivamente di usare questi gasoli con additivi

cmq ora ho fatto un pieno cn un additivo sgrippante per pompe e inniettori e la differenza si sente

nafta power":1nq4ccwu ha detto:
per me è solo suggestione.....lo dico perchè ho provato TUTTI i gasoli speciali e quasi tutti gli additivi in commercio e vantaggi immediati niente.
anzi per me i consumi peggiorano perchè per autoconvincerti che vada di più se tu che spingi di più sul gas :asd)
magari fanno bene al motore e negli anni si vedranno benefici come affidabilità, ma come prestazioni non aumenta niente..................

quotone!

Avete mai smontato scarico, testa o semplicemente filtro del gasolio di un auto che e' andata sempre con gasolio VPower ed una con gasolio normale? Io si'...
Ne vedrete delle belle.. Il gasolio VPower e' ottimo. Poi liberi sempre di fare come si vuole.. ma da freddo, poi, (parlo di -5 / -10'C) la differenza è abissale! :asd)

Cmq anche la VPower benzina e' altrettanto ottima.. Sui 2T poi fa miracoli.

La vera assurdità e' che i nostri carburanti fanno schifo, e ci tocca pagare quelli decenti a prezzi assurdi, quando dovrebbero essere quelli "base" ad essere piu' puliti

oversim":skfemv9v ha detto:
Avete mai smontato scarico, testa o semplicemente filtro del gasolio di un auto che e' andata sempre con gasolio VPower ed una con gasolio normale? Io si'...
Ne vedrete delle belle.. Il gasolio VPower e' ottimo. Poi liberi sempre di fare come si vuole.. ma da freddo, poi, (parlo di -5 / -10'C) la differenza è abissale! :asd)

La vera assurdità e' che i nostri carburanti fanno schifo, e ci tocca pagare quelli decenti a prezzi assurdi, quando dovrebbero essere quelli "base" ad essere piu' puliti

da questo punto di vista sicuramente. ma in quanto a prestazioni, beh, la differenza non c'è!

presta":1qrugpmp ha detto:
oversim":1qrugpmp ha detto:

da questo punto di vista sicuramente. ma in quanto a prestazioni, beh, la differenza non c'è!

Come ho già detto questi gasoli speciali qualche cosa in più sicuramente danno, però secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo è appannaggio del Tamoil.

presta":3lkvkguy ha detto:

La differenza c'è, ripeto che io sono in grado di sentirla e se non mi credete sulla parola sono disposto a fare tutte le prove che volete per dimostrare che, sulla mia auto, la sento.
Semmai c'è da dire che la differenza di prestazioni è talmente leggera che non vale, in sè, la differenza di prezzo. Per me, il valore aggiunto sta appunto nell'azione di pulizia e protezione.

Kontorotsui":3uoc3uiq ha detto:
presta":3uoc3uiq ha detto:

La differenza c'è, ripeto che io sono in grado di sentirla e se non mi credete sulla parola sono disposto a fare tutte le prove che volete per dimostrare che, sulla mia auto, la sento.
Semmai c'è da dire che la differenza di prestazioni è talmente leggera che non vale, in sè, la differenza di prezzo. Per me, il valore aggiunto sta appunto nell'azione di pulizia e protezione.

appunto, il miglioramento prestazionale è talmente minimo che è come se non ci fosse. se parliamo di pulizia e protezione invece sono d'accordo. anche se, tutti quei soldi!!! da me viene 0.050€ in più al litro! almeno il bludiesel, lo shell non lo so perchè qui intorno non ci sono distributori shell. vorrei provarlo un giorno...

presta":2sr33yru ha detto:
Kontorotsui":2sr33yru ha detto:
presta":2sr33yru ha detto:

appunto, il miglioramento prestazionale è talmente minimo che è come se non ci fosse. se parliamo di pulizia e protezione invece sono d'accordo. anche se, tutti quei soldi!!! da me viene 0.050€ in più al litro! almeno il bludiesel, lo shell non lo so perchè qui intorno non ci sono distributori shell. vorrei provarlo un giorno...

Mi pare strano che a Roma non ci sia un distributore Shell.
Comunque se dici che non lo hai mai provato, come fai a dire che il miglioramento non c'è o non si sente? :sgrat)