Gasolio in discesa...

pur'io! :asd)

...devo corrompere il benzinaio per farmi fare uno sconti di 0.001 €/l! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ancora ricordo quando mio padre mise 40€ di gasolio a 0.903 €/l un paio di settimane dopo aver preso la :147) e io mi arrabbiai perchè ai tempi il prezzo ragionevole era sui 0.87 €/litro

:sadomaso) :(

Notizia di qualche minuto fa, tratto dal Sole24Ore:

Petrolio: il prezzo crolla sotto i 120 dollari, ai minimi da tre mesi
Il petrolio è sceso sotto 120 dollari a New York per la prima volta da tre mesi, dal 6 maggio scorso. Il picco più alto è stato invece raggiunto il 17 luglio scorso, con il valore di 147 dollari al barile.

------------------------------------------------------------------

Adesso tra qualche mese vedrete che scenderà di 5 centesimi pure alla pompa dei distributori :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Noi Italiani, popolo di persone ridicole!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

superalex78":143hfe8e ha detto:
Notizia di qualche minuto fa, tratto dal Sole24Ore:

Petrolio: il prezzo crolla sotto i 120 dollari, ai minimi da tre mesi
Il petrolio è sceso sotto 120 dollari a New York per la prima volta da tre mesi, dal 6 maggio scorso. Il picco più alto è stato invece raggiunto il 17 luglio scorso, con il valore di 147 dollari al barile.

------------------------------------------------------------------

Adesso tra qualche mese vedrete che scenderà di 5 centesimi pure alla pompa dei distributori :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Noi Italiani, popolo di persone ridicole!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

147.. che numero eh :elio) :elio)

cmq cmq nn sarà una mossa per far muovere e partire le persone in agosto?.. nn so come spiegarvelo... tanto per far uscire le persone con l'illusione del prezzo in discesa... (che è pur sempre un prezzo alto :mad2) ) almeno cosi ci saranno più auto in movimento .. e con conseguente più consumo .. :lol21) :lol21)

blair84etna":1wdtsi76 ha detto:
cmq cmq nn sarà una mossa per far muovere e partire le persone in agosto?.. nn so come spiegarvelo... tanto per far uscire le persone con l'illusione del prezzo in discesa... (che è pur sempre un prezzo alto :mad2) ) almeno cosi ci saranno più auto in movimento .. e con conseguente più consumo .. :lol21) :lol21)

Ma tu pensi veramente che il consumo di carburante degli italiani basti a far aumentare o meno il prezzo al barile (o meglio dei futures) ?

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Mav76":3khtsmtk ha detto:
blair84etna":3khtsmtk ha detto:

Ma tu pensi veramente che il consumo di carburante degli italiani basti a far aumentare o meno il prezzo al barile (o meglio dei futures) ?

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

beh chi ha detto che era riferito solo a noi italiani :smokin) ..., la mia era una insinuazione ironica generale, futures e leggi economiche apparte :asd) , .. cmq era una battuta tanto per (vedi faccine :lol21) ) non sono un esperto saputello di economia ;) :asd)

Cerco di capire quello che succede come mai sta scendendo proprio ora :scratch) .. per incentivare le persone (tutte) ad uscir di casa visto che i carburanti sono in discesa :ka) , o chessò :shrug03) , bahh.. godiamoci sta discesa almeno, vediamo quanto dura :asd)

ciao :spin)

blair84etna":2omaez66 ha detto:
Cerco di capire quello che succede come mai sta scendendo proprio ora

Vedo che non riesci ad evitare il linguaggio da sms...... :sic)

Se vuoi farti un'opinione su quello che sta accadendo, segui qualche forum di economia "serio".
Ti avviso, ti porterà via molto tempo. ;)

Vorrei farti notare che praticamente solo noi italiani concentriamo le ferie in Agosto, solitamente negli altri paesi le aziende non chiudono e le ferie vengono gestite a scaglioni.

Di conseguenza, non vedo la connessione con il prezzo del petrolio..... :scratch)

Mav76":1tw8b0un ha detto:
blair84etna":1tw8b0un ha detto:
Cerco di capire quello che succede come mai sta scendendo proprio ora

Vedo che non riesci ad evitare il linguaggio da sms...... :sic)

Di conseguenza, non vedo la connessione con il prezzo del petrolio..... :scratch)

ascoltami ti da fastidio per caso il mio linguaggio da sms? :sgrat) non posso scrivere le mie impressioni come meglio mi pare? o devo esser per forza un'esperto di economia (saputello) per postare in questa discussione?
mi pare che come detto e stradetto questo è un forum pubblico, dove si possono scrivere i propri punti di vista (sempre nei limiti del regomento)

sicuramente te ne capirai più di me.., :OK) non lo metto in dubbio, io scrivo quello che penso (sempre nei limiti del regolamento) se qualcosa non va o qualche mio linguaggio da sms nn va penso che ci saranno i mod ad avvertirmi per primo, e a dirmi di evitarlo :OK)

se a te non piace il mio linguaggio semplice non leggere i miei post :OK) :fluffle) :fluffle)

il collegamento col prezzo del gasolio era (sempre secondo la mia ignoranza in materia ;) )

tendenza prezzo gasolio che scende + auto in movimento (la gente convinta dei ribassi esce di più!! in questo periodo di alta stagione, non a caso un periodo di massima movimentazione automobilistica ,

ripeto era solo un'osservazione, nata cosi, senza fondamenti, era più che altro una battuta ;)

ciao ciao :OK)

blair84etna":1u326ts4 ha detto:
ascoltami ti da fastidio per caso il mio linguaggio da sms?

Abbastanza, piu' che altro mi sembra di conversare con un teenager.

non posso scrivere le mie impressioni come meglio mi pare? o devo esser per forza un'esperto di economia (saputello) per postare in questa discussione?

No tranquillo, puoi scrivere cio' che vuoi.

sicuramente te ne capirai più di me..

Piu' che altro, solitamente, prima di scrivere qualcosa mi informo.
Capita spesso che cancello i miei reply prima di convalidarli, se mi sorge un dubbio.

Tu? :scratch)

se a te non piace il mio linguaggio semplice non leggere i miei post

Un po' difficile.....

il collegamento col prezzo del gasolio era (sempre secondo la mia ignoranza in materia ;) )

tendenza prezzo gasolio che scende + auto in movimento (la gente convinta dei ribassi esce di più!! in questo periodo di alta stagione, non a caso un periodo di massima movimentazione automobilistica

Al contrario......la gente che ha prenotato parte lo stesso......

ripeto era solo un'osservazione, nata cosi, senza fondamenti, era più che altro una battuta ;)

Capito, una sparata insomma....... :asd)

mi dispiace ragazzuoli ma il piu' avvantaggiato sono io:al distributore CONAD a baggiovara (mo) benzina e diesel a 1.39€ :asd) :asd) :sarcastic)

Sicilia, ieri sera distributore automatico, 1,499 euro/L sia benzina che diesel.

Evvai, sotto 1.5 :rotolo) :sedia) :sedia)

mi auguro solo che il prezzo del diesel rimanga più alto di quello della benzina come è giusto che sia...

+auto diesel = + domanda = aumento dei prezzi
-auto benzina = - domanda = abbassamento del prezzo

del resto come negli altri stati in europa..

Col diesel fai più km? bene, è giusto che lo paghi di più.. Gli unici che dovrebbero pagare meno il diesel sono gli autotrasportatori e le aziende (auto aziendali) quindi chi usa l'auto per lavoro..

Mav76":3laxi4nb ha detto:
Abbastanza, piu' che altro mi sembra di conversare con un teenager.

grazie mi fai ringiovanire :asd)

No tranquillo, puoi scrivere cio' che vuoi.

Grazie per il permesso :sarcastic) :fluffle) :fluffle)

Piu' che altro, solitamente, prima di scrivere qualcosa mi informo.
Capita spesso che cancello i miei reply prima di convalidarli, se mi sorge un dubbio.

Tu? :scratch)

io come ti ho già detto posto quello le mie impressioni, non devo fare scuola a nessuno e ne tantomeno devo dimostrare una mia conoscenza, quindi come già detto qui ognuno è libero per scrivere le proprie impressioni, e per le mie impressioni non devo stare ad informarmi da nessuna parte ;)

se a te non piace il mio linguaggio semplice non leggere i miei post

Un po' difficile.....

beh a questo punto non commentarli allora ;) , questo penso sia un modo facile per ignorarli :p

Al contrario......la gente che ha prenotato parte lo stesso......

beh chi ha prenotato si, ma esiste anche una buona fetta di indecisi o gente che esce nei week-end o va a mare spostandosi più volte in una settimana mettendosi in movimento.. cmq tutto imho ovviamente,

sappiamo che le ragioni sono molteplici di sta discesa di petrolio.. :ka)

Capito, una sparata insomma....... :asd)

finalmente vedo che hai capito.. :asd) :asd) abbiamo perso 10 minuti della nostra vita commentando una Battuta cosi in quattro e quattr'otto :asd) :asd)

cmq usciamo dall'OT dai :OK)

cmq so per certo che porteranno il gasolio a 0,70 cent /LT

(oh vedi che è na sparata pure questa eh.. :asd) )

ciaoooo :OK) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :ciao)