gasolio alle stelle: cambiare auto?

yugs":j01a4v5z ha detto:
bah l'hai pagata ormai, si svaluta allo stesso modo. i consumi sono ancora a favore del mjet, quindi sfruttala finchè va. Poi valuterai altre strade.
infatti oramai sfruttala finche t va poi mi sa che il prox acquisto sara turbo benza o in alternativa piccola poco costosa a benzina da mettere a gpl x tutt i giorni e storica seria x il w/e :asd)
 
il matto":23jbvcsn ha detto:
....Metano, anche se è una risorsa esauribile comunque
GPL, idem è sempre una risorsa esauribile

IDROGENO, oggi costosissimo, potrebbe diventare realtà
ELETTRICA, anche qui, costosissimo da produrre e con alcuni limiti, potrebbe diventare molto rapidamente una vera realtà.

Rettifico solo in parte:

Metano: largamente disponibile senza bisogno di trasformazioni, necessita solo di una stazione di pressurizzazione per il riempimento dei serbatoi.

GPL: ricavato dal petrolio, quindi destinato ad aumentare di prezzo e ad esaurirsi nel lungo periodo.

Idrogeno: anch'esso ricavato dal petrolio o da sintesi, necessita di uno stoccaggio che lo rende praticamente inservibile, poichè anche tendolo a temperature vicine allo 0 assoluto ha una densità ridottissima. Inoltre la produzione di queste temperature e la pressione di stoccaggio sono molto costose. A meno che, tramite reformer, non venga prodotto "in loco", ma a questo punto ripartiamo da un idrocarburo quindi ritorniamo a problemi di disponibilità e costo.
 
Top