gasolio a pochi centesimi dalla benzina

Federicoroll":10pad1od ha detto:
.......ve lo dico io che ci vorrebbe..... una bella spedizione punitivo/acquisitiva in una certa area medio.................. ;)


piu che spedizione punitiva...



perchè ancora paghiamo le accise per cose che sono scadute migliaia di anni fa? vedi guerre e terremoti vari

se non erro questi poi sono in percentuale sul prezzo quindi più sale il prezzo "base" della benzina piu sale l'accisa


sbaglio io?
 
Il miglior modo per consumare meno è...non usare la macchina. Spesso (noi italiani soprattutto) ci divertiamo a girare senza meta...solo per il gusto di fare un giro in macchina.
D'altra parte non mi pare giusto che il prezzo si sia alzato in maniera vergognosa e che il governo non faccia nulla. Non so se vi siete accorti ma i prezzi sono aumentati di 12 centesimi in circa 3 settimane.... :?:

Oltretutto il prezzo del gasolio è una vera è propria speculazione (dello stato o delle compagnie petrolifere..chissà) poichè a livello di produzione di carburante tra benzina e diesel dovrebbe esserci un margine maggiormente marcato vista la differenza di raffinazione....invece sono solo 8 centesimi. Ciò vuol dire che si trae maggior guadagno con il gasolio. Ora come ora non si può parlare di "convenienza" per nessuno dei 2 carburanti.





..e io pago... :swear)

totò.jpg
 
su 147 gpl sempre

a patto che (parlo solo di 147)
1) che sia un impianto con iniettori ultima generazione
2) ci sia un filtro gas autentico prima degli iniettori
3) il riduttore del gas sia posizionato in posizione accessibile
4) ogni 10/15.000 Km imparare a pulire il riduttore da soli
5) il software della centralina gas+cavetto seriale sia disponibile
6) farsi mettere un interruttore opzionale sul cavo dell'elettrovalvola sul serbatoio per chiudere subito il gpl al minimo sospetto

detto questo il successo è garantito

se si sente anche la minima puzza di gas vuol dire che c'e una perdita o un funzionamento anomalo

se aspettate di "esplodere" per il gas siete in errore (e di molto)

es l'auto potrebbe bruciare completamente per causa cortocircuito ma la bombola gpl resterebbe intatta

se avete un incidente tale da rompere la ciambella gpl es (stritolato tra due tir) morite prima ma non a causa del gas

a parte gli scherzi ovviamente c'e stato in passato o c'e' ancora qualche impianto fatto male o montato male e con proprietario rincoglionito

chi mette in pratica i punti sopra potrebbe andare sempre a gas senza troppe noie per non dire nessuna

la 147 nonostante abbia la testa in alluminio Ha sedi valvola e valvole in materiale adatto :asd)

per la perdita di potenza sul gpl di solito non c'è anzi se si smanetta un pò col sofware c'e un leggero incremento in accellerazione

a chi dice che e da barboni non so che dirgli a parte consultare uno psicologo

intanto sono piu di 2 anni che faccio 100 Km con 6/7 euro
 
angelo81":38ddimb0 ha detto:
a parte il costo del carburante i motori diesel in media consumano meno di un benzina con le stesse prestazioni...
e di solito durano un pò di km di piu'...
credo che ormai la scelta si baserà solo su questo fattore ;)

Consumano meno ok..prestazioni dipende,durano di + è una leggenda che risale a decenni passati,ora non è + così.. :nod)
 
Cmq l'Euro sta schiacciando il Dollaro...ma in europa se ne accorge qualcuno? :sic)

La verita' è che siamo in balìa dei potenti...esempio....da oggi vendiamo tutti le nostre auto a gasolio e compriamo auto a gas o trasformiamo i benza a gas...dal 1 Gennaio 2008 i geni metterebbero il gas a 1.20€ quindi siamo praticamente perseguitati da chi vuol guadagnarci sopra...
 
chris_laser":3i3jtmsw ha detto:
Ho una 120 cv mjet da gennaio, ci ho fatto 21k km e ho provato a calcolare quanto avrei speso di benzina al polsto che di gasolio
Ho tenuto per il gasolio un prezzo di 1.26 e un consumo di 16 km/l
per la benzina un prezzo di 1.30 e un consumo di 11 km/l
sarà approssimativo finché volete, ma il riparmio fin'ora è stato sui 700 eurozzi.
Posto che non ho intenzione di cambiarla a breve e che un diesel dovrebbe durare a lungo :tiè) ....rimango per il partito dei trattori!!!! :asd)
Gas proprio no...

La tua auto costava come la pari versione a benzina?L'assicurazione è identica?Approssimativo è dir poco..
 
Molti fanno cmq paragoni sbagliati secondo me....se io compro un motore 1.9 jtd,2.0hdi,2.0 tdi lo paragono a 2.0 T.spark,2.0 Fsi...

Quando l'ho acquistata io (per fare un esempio,poi ci sono casi e casi)

147 1.9 JTD Distinctive 3p 23.340
147 2.0 T.s Distinctive 3p 23.900

Io poi ho preso un Km.0 a 19500 mentre di 2.0 a Km.0 non li avevano manco sotto tortura...e nemmeno i 1.6 (parlo della mia zona ovviamente)

Quindi nel mio caso posso dire di aver risparmiato (e non poco) in questi 4 anni..
 
io ho preso un 120 mjet a settembre 2006...

ne sono contento, per come ci vado in giro IO mi trovo molto meglio con un diesel, spinta anche in basso, si cambia a bassi giri...ma è una considerazione personale

il 1° anno ci ho fatto 27000 km circa, quindi direi che ci sono stato dentro come ammortamento, ma adesso, con l'anno nuovo cambio lavoro, prospettiva di fare meno km, se dovessi ricomprarla avrei dei grossi dubbi, anche perchè si risparmia alla stazione di rifornimento, è innegabile, ma hai 19 (credo) CV fiscali da assicurare, e hai diesel che costa pure di più, più spese di manutenzione, alla fine siamo pari, o hai poco margine.
se stai sotto i 20000km annui non credo proprio che convenga, anzi

e probabilmente, vista l'aria che tira, peggiore rivendibilità
per dire, anche se la tengo 5/6 anni capaci che nel 2012 sfrutterò gli incentivi sulla rottamazione, mentre una macchina a gas probabilemte manterrà più mercato, anche per la questione blocchi del traffico e simili
 
Jtdstyle ha detto:
147 1.9 JTD Distinctive 3p 23.340
147 2.0 T.s Distinctive 3p 23.900

io però con 120 cv la DEVo confrontare con la 1.6 col variatore, non posso confrontarla con il 2.0, quindi c'erano (e ci sono) 2000 eurini di differenza
 
Jtdstyle":2v8g4wpc ha detto:
kobra4net":2v8g4wpc ha detto:
Jtdstyle":2v8g4wpc ha detto:
147 1.9 JTD Distinctive 3p 23.340
147 2.0 T.s Distinctive 3p 23.900

io però con 120 cv la DEVo confrontare con la 1.6 col variatore, non posso confrontarla con il 2.0, quindi c'erano (e ci sono) 2000 eurini di differenza

E' un 1.9 di cilindrata?io lo paragono con un 1.8 o 2.0 non con un 1.6..

Sbagli. Devi confrontarla con pari cavalli.
 
Felix7":1wezraii ha detto:
Jtdstyle":1wezraii ha detto:
kobra4net":1wezraii ha detto:
Jtdstyle":1wezraii ha detto:
147 1.9 JTD Distinctive 3p 23.340
147 2.0 T.s Distinctive 3p 23.900

io però con 120 cv la DEVo confrontare con la 1.6 col variatore, non posso confrontarla con il 2.0, quindi c'erano (e ci sono) 2000 eurini di differenza

E' un 1.9 di cilindrata?io lo paragono con un 1.8 o 2.0 non con un 1.6..

Sbagli. Devi confrontarla con pari cavalli.

Vedi....opinioni soggettive e personali... per me sbagli tu per te sbaglio io.. ;)
 
Jtdstyle":w5h8ewak ha detto:
Vedi....opinioni soggettive e personali... per me sbagli tu per te sbaglio io.. ;)
Io non ci trovo nulla di soggettivo invece, sicuramente i "cavalli" sono un modo abbastanza sensato per poter paragonare...

Anche perchè se vuoi paragonarla a qualcosa di "simile" un 2.0 turbobenza non ha proprio nulla a che vedere con il 1.9 jtd. Cambia proprio la fascia di prestazioni/utilizzo della macchina. :OK)
 
Sbagli 2 volte,xchè si fanno sempre paragoni a parità di cv,altrimenti i 1.4 turbo benzina li paragoniamo ai 2.0 diesel.. :ka)
Per quanto riguarda i prezzi,ci sono 2.500/3.000 € di diff. tra benzina e diesel,xchè il tuo caso è anomalo e forse l'unico in Italia.. ;)
 
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