garanzia

tiposklerato84mi

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2008
44
0
6
41
Cinisello Balsamo (mi)
ragazzi il 22 luglio mi scade la garanzia...sono ancora in tempo per rinnovarla magari di un altro o anno o anche 2???se è si quanto costerebbe + o -? :grazie)

Io mi ero informato pochi mesi prima dello scadere e per un anno il prezzo era di circa 400 euro, mentre per 2 di circa 700 euro. Son scappato :ciao)

Il problema non sono i 400 €...e che se vai a guardare cosa realmente viene coperto se dovessi avere un problema, ti tieni i 400 euro che utilizzerai dovesse capitarti qualcosa da qui a due anni

davide1983":3b916gwv ha detto:
Il problema non sono i 400 €...e che se vai a guardare cosa realmente viene coperto se dovessi avere un problema, ti tieni i 400 euro che utilizzerai dovesse capitarti qualcosa da qui a due anni
Beh, diciamo che basta guardare cosa dicono se ti prensenti al tagliando dei 40K (se non prima) lamentando problemi alla frizione con la normale garanzia.
Anche per quella di mia madre avevo sentito come funzionava dato l'inizio non roseo, ma ho preferito lasciare perdere, con 400 € paghi la rottura o comunque buona parte di essa, rimanendo comunque tranquillo di non sentire millemila miliardi di storie (il classico detto "cornuto e mazziato")

Sul cornuto e mazziato ti quoto pienamente. Non sarebbe la prima volta che qualcuno prolunga la garanzia per poi sentirsi dire guarda che "questo pezzo" non è coperto :mad2)

Testa":1x0d7qeo ha detto:
Sul cornuto e mazziato ti quoto pienamente. Non sarebbe la prima volta che qualcuno prolunga la garanzia per poi sentirsi dire guarda che "questo pezzo" non è coperto :mad2)
Diciamo che non serve arrivare a prolungarla per sentirsi dire quella frase ( in genere le frasi sono 2, "non è coperto perchè è soggetto ad usura" oppure "tranquillo, è normale, l'auto rientra negli standard")....
Comunque dato che per prolungare la garanzia si deve firmare un contratto, conviene analizzare (non leggere, perchè non basta) attentamente le "scritte in piccolo" a quel punto si può valutare se "rischiare" (a fare il prolungamento) o meno.

lele1105":17pwxdhw ha detto:
Testa":17pwxdhw ha detto:
Diciamo che non serve arrivare a prolungarla per sentirsi dire quella frase ( in genere le frasi sono 2, "non è coperto perchè è soggetto ad usura" oppure "tranquillo, è normale, l'auto rientra negli standard")....
Comunque dato che per prolungare la garanzia si deve firmare un contratto, conviene analizzare (non leggere, perchè non basta) attentamente le "scritte in piccolo" a quel punto si può valutare se "rischiare" (a fare il prolungamento) o meno.

Io il prezzo dell'estensione l'avevo sentito con la 145...ma solo eprchè me lo ha detto il capoofficina.....ovviamente.....

poi purtroppo il cornuto e mazziato lo sono diventato dopo sei mesi di garanzia ufficiale...e il risultato è stato il medesimo. Un pò (poco) mi è passata ( :swear) :member) :mad2) ) ma leggendo le medesime frasi spiccicate...mi è venuto un conato...ma che gli fanno fare i corsi per pararsi il ...didietro? :up)

Quando ho cambiato il tubo IC bucato mi hanno detto che se ero in garanzia me lo passavano.

lasciate perdere i prolungamenti di garanzie, sono tutta una baggianata!

appena vi si rovina qualcosa escono le solite 3000 clausole scritte in macrominuscolo e vi inchiappettano con l'attenuante del consumo.

grazie

Ciao e grazie a tutti ragazzi
alla fine c'ho pensato e nn ho intenzione d prolungarla
anche se oggi mi è venuto 1 sbocco...ho lasciato un attimo la macchina ferma e quando sono andato per accenderla mi è spuntata la spia avaria luci targa...ho contrallato andavano poi ho spento e riacciaso il quadro ed è andato via :-s bho strano...se lo rifà la porto subito...sperando che non mi faccino storie visto che prossima settimana scade la garanzia MINKIA PAURAAAAAAA

niente paura è qualche filo delle luci targa che non fa contatto o una lampadina che sta morendo ;)

Mangiateveli i soldi ragazzi,se un auto va bene si vede già dopo poche migliaia di km,l'importante è sempre farsi i tagliandi con materiali di qualità e rispettare gli intervalli,effettuare la manutenzione ordinaria, i problemini che possono uscire ve li strapagate con i soldi risparmiati...posso anche sbagliare ma è il mio pensiero e con le auto che ho avuto ho sempre macinato montagne di km...se la macchina ha problemi li ha entro i primi 20000km,poi potete stare tranquilli...ciaoo

Ps in poche parole vi racconto come ho perso la fiducia in questi signori che lavorano col camice bianco...
Prendo una vettura nuova,fin dall'inizio lamento uno strano rumore come se mi stessi perdendo l'avantreno mentre percorrevo strade sconnesse...risultato?
4 officine autorizzate...sostituzione ammortizzatori anteriori(prima uno poi l'altro),sostituzione tiranti ammortizzatori,sostituzione supporti ammortizzatori anteriori,poi si è passati ai supporti posteriori....dopo più di un anno dietro a questa storia IO sono risalito al problema e suggerendolo all'officina hanno risolto...sapete cosa era? la boccola della ventola di areazione interna sboccolata che prococava quel rumore sinistro...sono stato giorni e giorni senza auto quando cercavano di risolvere il problema e tutti quei pezzi sostituiti?la mia era una vettura nuova e loro usano i cosiddetti ricambi di rotazione ossia ricambi rigenerati....ed allora mi sono detto ma che senso ha buttare soldi per la garanzia?

tiposklerato84mi":320lslix ha detto:
anche se oggi mi è venuto 1 sbocco...ho lasciato un attimo la macchina ferma e quando sono andato per accenderla mi è spuntata la spia avaria luci targa...ho contrallato andavano poi ho spento e riacciaso il quadro ed è andato via :-s bho strano...se lo rifà la porto subito...sperando che non mi faccino storie visto che prossima settimana scade la garanzia MINKIA PAURAAAAAAA

Una cosa del genere può essere anche una semplice formazione di umidità con questo caldo afoso su qualche massa che genera un falso contatto...magari in conce da una briciola ci tirano fuori una pagnotta

lucciomatto":pu8ryplf ha detto:
tiposklerato84mi":pu8ryplf ha detto:

Una cosa del genere può essere anche una semplice formazione di umidità con questo caldo afoso su qualche massa che genera un falso contatto...magari in conce da una briciola ci tirano fuori una pagnotta

si è vero puo essere
ora vado a lavoro e vediamo se lo rifà...in caso via dritto in officina dove l'ho comprata
vi tengo aggiornati
ciao buona giornata e grazie

Lascia perdere.

La maggior parte delle volte è solo un tentativo di vincolarti alla rete, e spesso coprono ben poco i prolungamenti. Senza contare il fatto che già con la garanzia di legge fanno carte false per non risolvere i problemi e rimandarli a quando si deve pagare!
Servono incazzature e bestemmie a iosa con la garanzia di legge.. figurati con una estensione! Dovresti andare accompagnato da un esorcista..