Garanzia: mi vogliono far diventare verde.

mancio83":p9s7120v ha detto:
M-jetnasona2":p9s7120v ha detto:
x mancio lasciala subito la fiat ma mi auguro che cambi anche paese perchè se la prossima straniera la prendi in un conce italiano (a meno di caso fortunato, ma dunque anche io sono stato fortunato con una conce seria alfa) non farai tanta strada. Se vuoi ti faccio consigliare una bella conce tedesca da dei miei amici? :rotolo) Dopo un mese gli salta la batteria e la sostituiscono con una usata ma dir loro nuova...................

forse non hai capito non parlo dell'auto o del conce.
PARLO DELLA CASA PRODUTTRICE "ALFA ROMEO" che tratta i clienti COME PEZZE...si prende i soldi e poi non offre servizi...
cambia le regole a sua discrezione etc.

il conce si cambia e dove vado io mi trattano coi guanti...
non è colpa loro se l'alfa ha deciso di non fare estendere la garanzia.

ho conoscenze in tanti conce anche tedeschi e mi tratterebbero sempre coi guanti ma la bmw non si sognerebbe mai di cambiare le regole della garanzia in modo retroattivo...

la gta cmq non la vendo per ora...semplicemente non credo che comprerò + fiat...
io che consigliavo a tutti fiat...
io che convincevo la gente con discorsi lunghissimi...
hanno perso me (e non solo me...)
gliene frega a loro...tanto hanno tanti bei nuovi clienti ogni mese...

a loro non frega di perdermi come cliente....
figuriamoci che frega a me di aiutare un azienda che se ne frega di me...

Scusa ma hanno perso un cliente cioè te perche non ti rinnovano la garanzia? ma stai scherzando? ma la macchina va male? cioè senti quello che dici : io non compro più italiano perche non mi rinnovano la garanzia su una macchiana. Ma non ti sembra troppo? Ho capito il tuo disagio per il fatto che non sia cmq giusto ma da qui ad arrivare a dire che non comprerai piu fiat mi sembra alquanto eccessivo...

posso solo dirti che io con la casco del finanziamento non ho diritto all'auto sostitutiva...

non ti arrabbiare per una cosa del genere.. pensa che per 40gg. sono stato felice possessore di una Megane 1.5 dci.. che doveva sostituire la GTA... ferma per un condotto da 30 euro mancante a magazzino.. :crepap) :crepap)

lelesch81":hrn2pkti ha detto:
posso solo dirti che io con la casco del finanziamento non ho diritto all'auto sostitutiva...

non ti arrabbiare per una cosa del genere.. pensa che per 40gg. sono stato felice possessore di una Megane 1.5 dci.. che doveva sostituire la GTA... ferma per un condotto da 30 euro mancante a magazzino.. :crepap) :crepap)
ma di fatti mi pare strano che una garanzia(parlando della teoria della carta su cui promettono e promettono :rotolo) )copra più di un assicurazione o addirittura di casco :ka)

che ti devo dire .. questo è cio' che riportano i libretti di garanzia e il sito..
cmq vi faro' sapere come è andata..

ExTrEmE":2lajdovh ha detto:
che ti devo dire .. questo è cio' che riportano i libretti di garanzia e il sito..
cmq vi faro' sapere come è andata..
certo extreme se tu hai scritto cosi è giusto che lotti, parlando però in generale una garanzia non può assolutamente ricoprire cose che non sono sue. Se io produco un tel non posso far la garanzia che se un amico te lo butta x terra io devo essere il responsabile :ka)
Certo che se scrivono cosi anche nel libretto mah :ka)

antoboy":1lei78k5 ha detto:
mancio83":1lei78k5 ha detto:
M-jetnasona2":1lei78k5 ha detto:
x mancio lasciala subito la fiat ma mi auguro che cambi anche paese perchè se la prossima straniera la prendi in un conce italiano (a meno di caso fortunato, ma dunque anche io sono stato fortunato con una conce seria alfa) non farai tanta strada. Se vuoi ti faccio consigliare una bella conce tedesca da dei miei amici? :rotolo) Dopo un mese gli salta la batteria e la sostituiscono con una usata ma dir loro nuova...................

forse non hai capito non parlo dell'auto o del conce.
PARLO DELLA CASA PRODUTTRICE "ALFA ROMEO" che tratta i clienti COME PEZZE...si prende i soldi e poi non offre servizi...
cambia le regole a sua discrezione etc.

il conce si cambia e dove vado io mi trattano coi guanti...
non è colpa loro se l'alfa ha deciso di non fare estendere la garanzia.

ho conoscenze in tanti conce anche tedeschi e mi tratterebbero sempre coi guanti ma la bmw non si sognerebbe mai di cambiare le regole della garanzia in modo retroattivo...

la gta cmq non la vendo per ora...semplicemente non credo che comprerò + fiat...
io che consigliavo a tutti fiat...
io che convincevo la gente con discorsi lunghissimi...
hanno perso me (e non solo me...)
gliene frega a loro...tanto hanno tanti bei nuovi clienti ogni mese...

a loro non frega di perdermi come cliente....
figuriamoci che frega a me di aiutare un azienda che se ne frega di me...

Scusa ma hanno perso un cliente cioè te perche non ti rinnovano la garanzia? ma stai scherzando? ma la macchina va male? cioè senti quello che dici : io non compro più italiano perche non mi rinnovano la garanzia su una macchiana. Ma non ti sembra troppo? Ho capito il tuo disagio per il fatto che non sia cmq giusto ma da qui ad arrivare a dire che non comprerai piu fiat mi sembra alquanto eccessivo...
non hai capito:
non compro + fiat perchè non voglio essere preso in giro.
mi hanno preso per culo quindi ciao ciao :ciao)
e non hanno perso solo me...per quanto posso, come prima convincevo decine di persone a scegliere una fiat-lancia-alfa, ora indirizzerò tutti a prendere altro...(in primis la mia famiglia allargata che contiamo 9 automobili...) poi tra amici etc...etc...
non dico che le fiat vanno male etc...
semplicemente che TI PRENDONO PER CULO...
mi spiace ma questo l'ho detto anche al fiat center di napoli dove se ne sono fregati...
bene, me ne frego anch'io... :ciao) :ciao)

ben dai mancio non prendi più fiat x altro, non x un rinnovo dai.
Scusa ma non ti credo.
Io capisco uno che gli sono capitate mille disavventure, ma uno che abbondona perchè non gli hanno concesso il prolungamento della garanzia mi pare esagerato.

E che problema cè?

Fai fattura e la giri ad alfaromeo...
Che ti frega?
Sul contratto è prevista e quindi va data. Punto!
Inutile incazzarsi, inutile prendersela.

Dalla tua, che sia come dice il customer care o che sia come letto sul sito poco importa. Auto di cortesia è e auto di cortesia rimane. Di chi sia questa "cortesia" poco ti importa...

Io avrei noleggiato e fatturato a loro... ovviamente non anticipando nulla eh?!

M-jetnasona2":1eqfoetw ha detto:
ben dai mancio non prendi più fiat x altro, non x un rinnovo dai.
Scusa ma non ti credo.
Io capisco uno che gli sono capitate mille disavventure, ma uno che abbondona perchè non gli hanno concesso il prolungamento della garanzia mi pare esagerato.

ANCORA? ma allora non sono io che mi esprimo male bensì voi che non capite l'italiano.
l'ho scritto 3 volte: non compro + fiat non per il mero rinnovo (che cmq avrei voluto tanto fare...) bensì per il principio: mi hanno preso per culo e io non compro + dove mi prendono per culo.

chiaro ora?
non so + come spiegarlo.

mancio83":1kypd08s ha detto:
il matto":1kypd08s ha detto:
Mancio, credo dipenda da concessonario a concessonario perchè io quando ho fatto l'estensione della garanzia, era già attiva questa nuova "regola" che richiedesse appunto l'estenzione della garanzia entro i 12 mesi di vita del veicolo. Mentre la mia aveva esattamente già 23 mesi e 20 giorni. Eppure me l'hanno fatta comunque.

e quando è stata immatricolata la tua auto?
hanno messo un limite...la mia è giugno ed è fuori.
hanno lasciato fuori alcune auto immatricolate da...a...

Ah...allora non so. La mia 31 Maggio 2004.

il matto":2ms0nzzw ha detto:
mancio83":2ms0nzzw ha detto:
il matto":2ms0nzzw ha detto:
Mancio, credo dipenda da concessonario a concessonario perchè io quando ho fatto l'estensione della garanzia, era già attiva questa nuova "regola" che richiedesse appunto l'estenzione della garanzia entro i 12 mesi di vita del veicolo. Mentre la mia aveva esattamente già 23 mesi e 20 giorni. Eppure me l'hanno fatta comunque.

e quando è stata immatricolata la tua auto?
hanno messo un limite...la mia è giugno ed è fuori.
hanno lasciato fuori alcune auto immatricolate da...a...

Ah...allora non so. La mia 31 Maggio 2004.
e allora è NORMALE che non hai avuto problemi...
hanno tagliato fuori le auto immatricolate dopo marzo 2005 mi pare...
a me è giugno 2005 ed entro giugno 2007 avrei potuto rinnovare...invece DOPO hanno deciso che si doveva fare entro il primo anno... :KO)

complimenti fiat...complimenti...

mancio83":fhod11rw ha detto:
M-jetnasona2":fhod11rw ha detto:
ma te sta macchina va da schifo mancio?
:confusbig)

no è perfetta.
ma che c'entra? lo vedi che non c'entri il punto?

ho perso le speranze l'ho scritto in italiano + volte... :ka)
Ma l'ho capito il punto ma visto che l'auto non ha problemi e visto che le regole sono quelle accettale. Non è un torto verso mancio :asd)
Poi sai quanto costa? va beh che avere una gta non è da tutti però ho speso una cifra io x un anno e 20 mila km tu x la tua spendevi più del valore dell'auto :rotolo)
ps sò non è questione di soldi.
ps leggiti i reclami dai vari giornali e poi dimmi se il tuo è un caso positivo o negativo. Guarda che non è la finr del mondo dai.

M-jetnasona2":2sgkpw0f ha detto:
mancio83":2sgkpw0f ha detto:
M-jetnasona2":2sgkpw0f ha detto:

no è perfetta.
ma che c'entra? lo vedi che non c'entri il punto?

ho perso le speranze l'ho scritto in italiano + volte... :ka)
Ma l'ho capito il punto ma visto che l'auto non ha problemi e visto che le regole sono quelle accettale. Non è un torto verso mancio :asd)
Poi sai quanto costa? va beh che avere una gta non è da tutti però ho speso una cifra io x un anno e 20 mila km tu x la tua spendevi più del valore dell'auto :rotolo)
ps sò non è questione di soldi.
ps leggiti i reclami dai vari giornali e poi dimmi se il tuo è un caso positivo o negativo. Guarda che non è la finr del mondo dai.

900 euro per 3 anni di garanzia per un gta: questo era il prezzo...ero lì coi contanti in mano e poi si sono accorti che essendo di giugno le regole sono cambiate e bla bla bla...
le regole sono quelle?? no è proprio lì il punto...le regole NON ERANO quelle...
le hanno cambiate di punto in bianco cosa che non possono fare...e mi hanno preso per culo (non solo a me...a tutti quelli coinvolti...)
è una cosa da portare in tribunale o a mi manda rai tre...
ma non ho il tempo quindi faccio prima: CIAO CIAO ALFA E FIAT :ciao) :ciao) :ciao)

Poche balle.......... e cerchiamo di essere svegli e non fiattari.

C'è scritto sostitutiva in caso di guasto e incidente?
Cazzi tuoi se copri anche problemi di mobilità che non vengono da guasti alla vettura e mi garantisci la mobilità anche in caso di incidente fatto/subito.

Questo tu scrivi, questo tu mi dai. Punto e basta, discorsi non ce ne sono.
Poi se hai tagliato questa "opzione" perchè come brand sei per merda bah fatti tuoi.
Io questo vedo, e questo voglio.
La comprensione, se pago, la pretendo, non "comprendo" chi sto pagando, eccheccazzo!

Il numero da chiamare che c'è nell'aletta parasole "in caso di incidente" a cosa serve? A fare il 116 ACI son buono da solo!
Se tu mi metti un numero vuol dire che mi fornisci un servizio in caso anche di incidente.
Se poi io vedo che mi dai una vettura in caso di guasto o incidente, semmai possiamo litigare su chi la paga, ma la vettura tu me la prenoti e me la fornisci.
E se c'è scritto che gratuitamente mi dai una vettura, TU ME LA DAI!

mancio83":1yqvlnzc ha detto:
M-jetnasona2":1yqvlnzc ha detto:
mancio83":1yqvlnzc ha detto:
M-jetnasona2":1yqvlnzc ha detto:

è una cosa da portare in tribunale o a mi manda rai tre...
ma non ho il tempo quindi faccio prima: CIAO CIAO ALFA E FIAT :ciao) :ciao) :ciao)

scusa se mi permetto, nulla di personale sia inteso, il mio discorso ha carattere evocativo ... ma è proprio per questo motivo che lor signori fanno il bello e il cattivo tempo ! negli stati ove il rapporto tra consumatore e produttore è più tutelato, queste cose non succedono e non acadono appunto perchè ogni volta che il produttore dice e non mantiene è sicuro di trovarsi addosso una tegola da parte del consumatore.
Noi invece siamo capaci di arrabbiarci ma alla fine lasciamo perdere e sulla quantità il produttore tende ad averla vinta. Invece un bell'esposto al giudice di pace, cosa che si può fare anche senza avvocato difensore, e potrebbe impegnare 1/2 giornata, moltiplicato per 1000 casi farebbe tirare in piedi le orecchie anche al presidente della repubblica ...
se siamo sicuri di aver ricevuto un torto ... ecche diamine ! difendiamoci !

SpeSSo":1bg2esy9 ha detto:
Noi invece siamo capaci di arrabbiarci ma alla fine lasciamo perdere e sulla quantità il produttore tende ad averla vinta. Invece un bell'esposto al giudice di pace, cosa che si può fare anche senza avvocato difensore, e potrebbe impegnare 1/2 giornata, moltiplicato per 1000 casi farebbe tirare in piedi le orecchie anche al presidente della repubblica ...

Ti do ragione!
Anche perchè o ci sbattono di muso, con uno che gli frantuma i coglioni come Iddio comanda, o non la capiscono anzi........ tutti a fregarsi le mani che "toh un altro rognoso che passa alla concorrenza, un problema di meno"........

Il FUSI":358qwdjt ha detto:
SpeSSo":358qwdjt ha detto:

Ti do ragione!
Anche perchè o ci sbattono di muso, con uno che gli frantuma i coglioni come Iddio comanda, o non la capiscono anzi........ tutti a fregarsi le mani che "toh un altro rognoso che passa alla concorrenza, un problema di meno"........

bene. un problema in meno anche per me.
la prossima prendo bmw o chissà cos'altro... :ciao)