Gara tra padre e figlio padovani sull'A4

MAD147":19coceuu ha detto:
Tornando seri, ottimo il ritiro della patente ed il fermo amministrativo dell'auto.
Giusto, dovuto, lo vuole la legge.
Il babbo farebbe meglio a portare il figlio in pista se proprio vuol provare il brivido della velocità.
Forse si, avrebbero risparmiato dei bei soldini. Ma magari sono ricchi, che ne sai?

Hanno infranto la legge, hanno pagato, fine.
Non credo che per questo non entreranno nel regno dei cieli!

Tralasci il fatto che hanno messo in pericolo l'incolumità altrui su una strada pubblica. SE non è successo nulla non vuol dire che non ci sono andati vicini, o che non potesse succedere nulla. Credo che tu tenda a minimizzare troppo l'accaduto. Senza contare i disagi arrecati alla circolazione se avessero sbattuto. E le spese sanitarie se si fossero fatti male. Spese che, almeno all'inizio, IO avrei dovuto pagargli. Perchè sono un contribuente. Sono dei bei gonzi, altro che storie. Sul regno dei cieli non mi pronuncio visto che sono ateo.

MAD147":1etduue7 ha detto:
Tralasci il fatto che hanno messo in pericolo l'incolumità altrui
Ooohhh finalmente ci siamo arrivati... :crepap)
Si?
E' vero?
Chi puo' dirlo?
C'era qualcuno?
Non c'era nessuno?
Erano dei piloti professionisti?
Solo loro (e nessun altro, visto che sei ateo) lo possono sapere.

Non voglo dire che hanno fatto sicuramente bene e non l'ho mai detto.
Dico solo e lo ripetero' fino alla nausea che non bisogna demonizzare sempre a prescindere.

Stiamo facendo la stessa cosa con l'alcool. Sembra che improvvisamente siamo diventati un popolo di alcolizzati.
Senza contare i disagi arrecati alla circolazione se avessero sbattuto.
Vero, ma allora non possiamo non citare il fatto (sono spessissimo in autostrada) che i disagi alla circolazione in caso di incidente vengono decuplicati dalle forze dell'ordine che sembrano avere il mandato di bloccare le strade per il tempo piu' lungo possibile al minimo incidente. Una volta ne sono stato diretto testimone perche' ero la prima macchina della colonna ferma. Sembrava di vivere in un sogno. Non sono andato a urlare in faccia ai poliziotti solo per conigliaggine.
E le spese sanitarie se si fossero fatti male.
La solita storia tirata in ballo per cinture e casco.
Ipocrisia totale qui.
Le spese sanitarie TU le paghi comunque.
Se la spesa e' poca (pochi feriti) restano nelle casse dello stato, ma nei conti per la sanita', non a disposizione dello stato.
Se la spesa e' tanta i soldi girano e chi di dovere se li infila in tasca. Chi di dovere e' lo stesso che ti dice che devi metterti la cintura per limitare la spesa sanitaria.

Lo dico, lo ripeto, lo sottolineo, lo urlo:
le leggi a volte sono fatte per interesse e a volte sono fini a se stesse, per assecondare il "nostro" (tra virgolette perche' io non mi ci metto) bisogno di sentirci "governati".

Ciao!

Se si blocca la strada ci sono molte ragioni. Può essere per vedere che dice il magistrato di turno in caso di decessi. Senza la sua autorizzazione semplicemente non tocchi nulla e devi preservare la scena del sinistro. Per i rilievi. Per vedere se c'è prognosi riservata o meno. Per vedere se sequestrare i mezzi per metterli a disposizione dell'autorità giudiziaria o rilasciarli al proprietario/chi di dovere. Non è che si blocchi una tangenziale giusto per il piacere di farlo.
Prima di farti girare il belino faresti meglio ad informarti per benino, lo dico senza polemica nè per voler fare il saputello. ;) Dietro alle cose c'è sempre una ragione. Ci vai a parlare tu col magistrato se nel giro di 10 minuti arrivano i carri attrezzi e tirano via tutto a prescindere? Non sarebbe una cosa piacevole, fidati.

bigno72":lnn83pwy ha detto:
Ooohhh finalmente ci siamo arrivati... :crepap)
Si?
E' vero?
Chi puo' dirlo?
C'era qualcuno?
Non c'era nessuno?
Erano dei piloti professionisti?
Solo loro (e nessun altro, visto che sei ateo) lo possono sapere.
Non ho molto apprezzato l'impostazione che stai dando al confronto, soprattutto la faccina alla prima riga. Ma comunque, viaggiare ad oltre 200 orari in autostrada mette a rischio le persone. Te lo dico io. C'era qualcuno? Si, altri automobilisti in transito. Erano piloti professionisti? Anche se fosse, cambierebbe poco. Pure soccmacher s'è spalmato su un muro ai 200 e passa orari fratturandosi le gambe. Era in pista e su una f.1 e se l'è cavata con poco. Decisamente sarebbe andata diversamente se fosse successo in autobahn. Ne ho la certezza? No. Ma le probabilità non giocherebbero a suo favore. Io non demonizzo nessuno, se non esiste dio non esiste il diavolo. ;) Ma credo di avere il diritto di dissentire senza essere demonizzato. :nod)

Per il discorso ipocrisia totale, rispedisco cordialmente l'allusione al mittente: non sono un ipocrita nè un moralista. Mi chiedo cosa sia la morale, pensa te. Ed a cosa serva. Ma questa è un'altra storia. Le spese mediche non le pago se il beota di turno non si schianta ai 200 orari. Magari perchè s'è fatto un paio di pippotti prima di accedere i motori ed omette qualsiasi prudenza perchè da tirato di sente indistuttibile manco fosse mazinga. Se mazinga non sbatte e non si fa male non va a finire in ospedale. Quindi le spese per curarlo non le sostengo. Mi pare logico. Ma magari mi sono espresso male: l'aggravio di costi lo pago io. Così il mio punto di vista magari è più chiaro. Certo che una parte delle mie tasse va a finire in budget per il ssn. Ma se meno idioti il sabato sera cercano di tirar giù i piloni dei cavalcavia a colpi di paraurti avremo meno gente in rianimazione. E quindi meno posti letto occupati. Par consequent, spese più contenute. E' chiaro il mio ragionamento?

MAD147":22cph9j6 ha detto:
E se poi il tuo babbo scopre che hai un pistolino miserrimo e ti disconosce? Come la mettiamo? .

Vuol esser un malcelato messaggio "subliminale" ? :D
Paura di trovare la valigia fuori dalla porta se il babbo si accorge che assomigli sin troppo al postino? :quote)

Noto prese di posizione agli antipodi, probabilmente come nel 99% dei casi la verità sta nel mezzo.
Hanno infranto una legge e pagheranno.
Eviterei i se ed i forse, non hanno ucciso nessuno e non hanno provocato incidenti.
Una multa salatissima potrebbe non bastare.

220 km/h non sono un semplice superamento dei limiti di legge, è una velocità decisamente alta.
Non ho ben capito cosa intende il giornalista con ritiro della patente.
Sospensione temporanea o anticamera di una revoca?

Favorevole alla prima, almeno è una misura democratica (una multa per un milionario è comunque un buffetto sulla guancia).
Eventualmente eccessiva la seconda.

I se sono più che giustificati, visto che la situazione dev'essere vlautata nella sua interezza. Altrimenti non ha senso neppure il discorso che fai, ovvero della velocità decisamente alta. Secondo quel ragionamento, 131 km/h sono una velocità decisamente alta. Perchè superiore al consentito. Se usiamo una linea di pensiero, usiamola per tutto. :nod)

MAD147":1chgjyns ha detto:
I se sono più che giustificati, visto che la situazione dev'essere vlautata nella sua interezza. Altrimenti non ha senso neppure il discorso che fai, ovvero della velocità decisamente alta. Secondo quel ragionamento, 131 km/h sono una velocità decisamente alta. Perchè superiore al consentito. Se usiamo una linea di pensiero, usiamola per tutto. :nod)

140, 10Km/l di tolleranza ammessi dal cds

Non attaccarti alla cifra. Il mio era solo un esempio per indicare lo sforamento del limite di velocità.

MAD147":3m8clx08 ha detto:
Se si blocca la strada ci sono molte ragioni.
Vero, ti posso assicurare che nel caso in cui ero il primo della fila c'erano 3 (tre!) corsie libere (vabbe', diciamo 2, perche' sulla prima c'era il carro atrezzi con la macchina gia' sopra). Pero' il guard rail a sinistra era divelto.
Le auto ovviamente passavano, il carro atrezzi ha fatto il suo lavoro.
Io ho incontrato la macchina della polizia alcuni Km prima, che mi ha superato, si e' messa davanti con i lampegginati e la scritta "incidente" e si e' piazzata a 50 all'ora.
Con calma siamo arrivati sul luogo dell'incidente (nel frattempo puoi capire che coda si e' formata a 50 all'ora) e la polizia si e' piazzata di traverso.
Fermi per circa mezz'ora, anche dopo che il carro atrezzi se n'e' andato.
Poi la macchina della polizia si e' spostata avanti (ovvero verso destra, perche' era di traverso).
Io ho provato a partire e ancora un po' mi sparavano alle gomme.
La macchina ha fatto manovra, si e' piazzata in terza corsia, e i poliziotti a piedi hanno bloccato la seconda corsia, facendo passare le auto una a una in prima corsia.

Tanto per limitare a parlare di fatti.
Non ho molto apprezzato l'impostazione che stai dando al confronto, soprattutto la faccina alla prima riga.
Mi dispiace e me ne scuso.
Si, forse la faccina era fuori luogo, ma voleva solo dire che la prima riga era una battuta.

Quello che sto cercando di fare (come ho fatto in altre disc. sugli stessi argomenti) e' di provocare, di smuovere le acque, perche' per come la vedo io c'e' molto, TROPPO torpore su queste cose.
c;era qualcuno? Si, altri automobilisti in transito.
Magari no, di notte, sulla A4, 3 corsie assolutamente dritte, ma magari si, lo ripeto: non li sto difendendo a prescindere da tutto.
Erano piloti professionisti? Anche se fosse, cambierebbe poco.
Per la legge non cambierebbe, e ci mancherebbe ancora!
Pure soccmacher s'è spalmato su un muro ai 200 e passa rari fratturandosi le gambe.
Non era certo sulla A4, e stava cercando il limite.
Oppure si e' trattato di un guasto, non ricordo l'episodio. Vogliamo metterci al riparo da tutti i possibili guasti?
Ma credo di avere il diritto di dissentire senza essere demonizzato.
Non ti demonizzo, ci mancherebbe.
Corro piu' il rischio di essere demonizzato io che dico cose controcorrente.
Per il discorso ipocrisia totale, rispedisco cordialmente l'allusione al mittente: non sono un ipocrita nè un moralista.
No no, non ce l'avevo con te, ci mancherebbe che ti do dell'ipocrita cosi' a gratis.
Pero' mi pareva chiaro: ce l'ho con chi ci dice che fa le leggi per risparmiare sulla spesa quando illegalmente guadagna su quella stessa spesa. (stesso discorso del fumo).
Le spese mediche non le pago se il beota di turno non si schianta ai 200 orari.
Ma non e' vero!
Come fai a dire una cosa del genere? Il SSN lo paghi sullo stipendio e sull'assicurazione dell'auto! (e siccome non e' giusto pagarlo due volte, SE LO CHIEDI ti rimborsano il 19% di quello piu' basso...)
E' chiaro il mio ragionamento?
E' chiarissimo, fidati, solo che io sostengo che lo stato ha interesse a tenerle alte quelle spese!

Spero che tu non prenda ancora male le mie parole.
Sto polemizzando, si, ma a fin di bene (almeno quelle sono le mie intenzioni).

Per gli altri discorsi: la pena e' commisurata allo sforamento, mi pare assolutamente corretto.
Da un punto di vista legale eh.... perche' poi se vogliamo cercare la morale nel fatto che se sforo di piu' di 10Km/h per 2 volte in un anno mi ritirano la patente.... :splat)

Apprezzo i chiarimenti.
Chiarisco un paio di cose a mia volta. Il discorso del ssn. Lo paghiamo già, come ho specificato. Mi ero espresso male, ovvero mi riferivo all'aggravio di costi del minchione di turno che si spalma su un platano. E' tutto scritto alla fine del mio post.

Il discorso dei piloti professionisti: intendevo che cambierebbe poco rispetto al non esserlo, non di fronte alla legge. E' vero che i piloti hanno capacità di guida superiori alla media e tecnica, ma è pur vero che i 220 quei due campioni li stavano facendo in strada e con auto normali. Non in pista e non con auto pesantemente rimaneggiate per uso agonistico. A partire dalle gomme.

In ultimo, ora che ti sei spiegato meglio ti posso assicurare che le tue parole non le prendo affatto male. Ma appunto, mi premeva capire bene prima di pormi in un modo o nell'altro. :nod)

Ad ogni modo, se domani mattina dovessi trovare la bignomobile sui mattoni e con il super attack nelle serrature, NON sono stato io. Intesi? :D :D

MAD147":3c10mpe4 ha detto:
I se sono più che giustificati, visto che la situazione dev'essere vlautata nella sua interezza.

Un pochino mi conosci, dovresti sapere che non ho interesse ad imporre la mia visione delle cose.
MA questa me la spieghi.
Situazione valutata nella sua interezza?
C'eri? Io no.
Non mi vorrai mica dire che dalle parole scritte da un giornalista, magari riportategli chissà da chi, tu hai dedotto un quadro chiaro della situazione?
La A4 la puoi trovare abbastanza trafficata o persino vuota, dipende dagli orari.
Posso dirlo con certezza, l'ho percorsa in tutta la sua lunghezza miriadi di volte a tutte le ore del giorno e della notte, feriali festivi e lavorativi.
Credimi, a certe ore della notte rischi seriamente di assopirti procedendo a 130 km/h. :nod)

Commentiamo c'ho che risulta palese: padre e figlio a poca distanza uno dall'altro viaggiavano decisamente forte sull'A4, infrangendo palesemente i limiti.
Sono stati presi in castagna e verranno puniti come da legge. STOP
La legge è la legge, se la infrangi paghi.
Evidentemente i controlli ci sono e funzionano.

Altrimenti non ha senso neppure il discorso che fai, ovvero della velocità decisamente alta. Secondo quel ragionamento, 131 km/h sono una velocità decisamente alta. Perchè superiore al consentito. Se usiamo una linea di pensiero, usiamola per tutto. :nod)

:eek13)

Suvvia, MAD....non fare il fiscale con me.
Hai una testa pensante, te lo riconosco ( :p ).
Hai quindi uno strumento per valutare i fatti.
La legge parla chiaro: oltre i 130 km/h orari in autostrada in assenza di pioggia viaggi troppo veloce.
Non dirmi che ragioni a bianco e nero, non riesco a crederci.
Ci sono varie sfumature di grigio, sta a te valutarle.

Per quanto riguarda il discorso sul SSN, hai pienamente ragione.
Ho un piccolo appunto da farti al riguardo, ma te lo girerò in privato su msn....appena ne avemo l'occasione.

Detto questo, speriamo abbiano imparato la lezione. :OK)

Stiamo discutendo serenamente, nessuno vuole imporre o inculCare nulla. :asd) Dico solo che la situazione va valutata nella sua interezza, con le possibili implicazioni. Altrimenti di discute quasi del nulla. Ovvio che la legge vada per blocchi, a scaglioni. Ma noi abbiamo una testa pensante come hai ben detto. Il cds è una regola che va applicata e stop. Noi non lo siamo. Questo intendevo. E' una violazione viaggiare a 145 km/h in autostrada. Lo è pure viaggiare a 220 orari. Ma le implicazioni sono diverse. E gli effeti possono essere diversi.

Per il discorso dei 131 orari, ho solo voluto estremizzare un tantino le cose, giusto per spingerti ad usare lo stesso metro di giudizio per le stesse condizioni, anche se si verificano in contesti diversi.

In ultimo, se mi presenti tua sorella, finalmente il tempo per fare la cernita dei giochi di tuo nipote lo trovo io, e tu sei esentato... :D :D :D :D

Su su, non negarle la felicità... :D :D :D
Volemose bene, sai che bello avermi in famiglia??? :D :D :D :D

MAD147":2uowv3qa ha detto:
Volemose bene, sai che bello avermi in famiglia??? :D :D :D :D

La prospettiva mi alletta in tal modo, che stasera mi lancerò a 250 km/h ( :pesce) ) per le strade del paese urlando dal finestrino rigorosamente abbassato "Accatatevillo!!! ".

Il tutto per farmi notare dalle F.d.O. ed esser arrestato, così non vedrò mai la tua brutta faccia..... :crepap) :crepap) :marameo) :marameo)

Per me sono semplicemente dei grandi... Padre e figlio in auutostrada a 220 all'ora a prendere la scia uno dell'altro per superare.... Troppo bello...
Poi voi pensatela come vi pare.... Se diventassi Ministro dei Trasporti la prima cosa che farei sarebbe abolire il limite di velocità in autostrada... Quindi questi 2 io non li condanno proprio...

P.S. Adesso so già che qualche mod cancellerà il messaggio o mi bannerà ma non importa... Questa è la mia opinione...