MAD147":3m8clx08 ha detto:
Se si blocca la strada ci sono molte ragioni.
Vero, ti posso assicurare che nel caso in cui ero il primo della fila c'erano 3 (tre!) corsie libere (vabbe', diciamo 2, perche' sulla prima c'era il carro atrezzi con la macchina gia' sopra). Pero' il guard rail a sinistra era divelto.
Le auto ovviamente passavano, il carro atrezzi ha fatto il suo lavoro.
Io ho incontrato la macchina della polizia alcuni Km prima, che mi ha superato, si e' messa davanti con i lampegginati e la scritta "incidente" e si e' piazzata a 50 all'ora.
Con calma siamo arrivati sul luogo dell'incidente (nel frattempo puoi capire che coda si e' formata a 50 all'ora) e la polizia si e' piazzata di traverso.
Fermi per circa mezz'ora, anche dopo che il carro atrezzi se n'e' andato.
Poi la macchina della polizia si e' spostata avanti (ovvero verso destra, perche' era di traverso).
Io ho provato a partire e ancora un po' mi sparavano alle gomme.
La macchina ha fatto manovra, si e' piazzata in terza corsia, e i poliziotti a piedi hanno bloccato la seconda corsia, facendo passare le auto una a una in prima corsia.
Tanto per limitare a parlare di fatti.
Non ho molto apprezzato l'impostazione che stai dando al confronto, soprattutto la faccina alla prima riga.
Mi dispiace e me ne scuso.
Si, forse la faccina era fuori luogo, ma voleva solo dire che la prima riga era una battuta.
Quello che sto cercando di fare (come ho fatto in altre disc. sugli stessi argomenti) e' di provocare, di smuovere le acque, perche' per come la vedo io c'e' molto, TROPPO torpore su queste cose.
c;era qualcuno? Si, altri automobilisti in transito.
Magari no, di notte, sulla A4, 3 corsie assolutamente dritte, ma magari si, lo ripeto: non li sto difendendo a prescindere da tutto.
Erano piloti professionisti? Anche se fosse, cambierebbe poco.
Per la legge non cambierebbe, e ci mancherebbe ancora!
Pure soccmacher s'è spalmato su un muro ai 200 e passa rari fratturandosi le gambe.
Non era certo sulla A4, e stava cercando il limite.
Oppure si e' trattato di un guasto, non ricordo l'episodio. Vogliamo metterci al riparo da tutti i possibili guasti?
Ma credo di avere il diritto di dissentire senza essere demonizzato.
Non ti demonizzo, ci mancherebbe.
Corro piu' il rischio di essere demonizzato io che dico cose controcorrente.
Per il discorso ipocrisia totale, rispedisco cordialmente l'allusione al mittente: non sono un ipocrita nè un moralista.
No no, non ce l'avevo con te, ci mancherebbe che ti do dell'ipocrita cosi' a gratis.
Pero' mi pareva chiaro: ce l'ho con chi ci dice che fa le leggi per risparmiare sulla spesa quando illegalmente guadagna su quella stessa spesa. (stesso discorso del fumo).
Le spese mediche non le pago se il beota di turno non si schianta ai 200 orari.
Ma non e' vero!
Come fai a dire una cosa del genere? Il SSN lo paghi sullo stipendio e sull'assicurazione dell'auto! (e siccome non e' giusto pagarlo due volte, SE LO CHIEDI ti rimborsano il 19% di quello piu' basso...)
E' chiaro il mio ragionamento?
E' chiarissimo, fidati, solo che io sostengo che lo stato ha interesse a tenerle alte quelle spese!
Spero che tu non prenda ancora male le mie parole.
Sto polemizzando, si, ma a fin di bene (almeno quelle sono le mie intenzioni).