Gara mortale

casper72

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
5,723
0
36
Torino
www.monty.it
L'Ansa ha da poco battuto la notizia di un ragazzo di 18 anni morto per una gara clandestina, una scommessa tra due ragazzotti freschi di patente sulla provinciale San Damiano-Canale nell'astigiano. Credo che una vicenda del genere si commenti da sola... :cattive10)

Queste cose mi fanno rimanere sempre molto male....mi dispiace per il ragazzo che è morto, ma mi auguro che non abbia coinvolto terzi.... :evil:

LACCO79":1l4h8rsg ha detto:
Queste cose mi fanno rimanere sempre molto male....mi dispiace per il ragazzo che è morto, ma mi auguro che non abbia coinvolto terzi.... :evil:

In reraltà è lui quello coinvolto: era il passeggero di uno dei due contendenti. Il guidatore è uscito, lui è rimasto tra le fiamme. L'ha tirato fuori un automobilista di passaggio... ed era suo padre! E' morto poi in ospedale...

casper72":2gt2bfgs ha detto:
LACCO79":2gt2bfgs ha detto:

In reraltà è lui quello coinvolto: era il passeggero di uno dei due contendenti. Il guidatore è uscito, lui è rimasto tra le fiamme. L'ha tirato fuori un automobilista di passaggio... ed era suo padre! E' morto poi in ospedale...

Appunto... :motz) :motz) :cattive10) non ho parole....

casper72":37ut98vv ha detto:
LACCO79":37ut98vv ha detto:

:( :(

Per dimostrare di saper fare muovere più in fretta un misto di acciaio ferro e plastica.

Che tristezza :(

se ripenso ad alcune manovre/sorpassi fatti quando ero fresco di patente allora mi ritengo fortunato xchè mi è sempre andata bene.

ricordo ancora un sorpasso fatto con la mia y10 ad un mio amico con il 127, arrivava un auto in senso contrario e siamo stati per una frazione di secondo in 3 affiancati sulla strada... ricordo di aver sentito i brividi fino alla punta delle orecchie...

:(

casper72":2pqlbyf2 ha detto:
LACCO79":2pqlbyf2 ha detto:

Il ragazzo alla guida è stato denunciato per omicidio colposo :bonk)

:fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori)

Janpaul":8ljv7r09 ha detto:
casper72":8ljv7r09 ha detto:
LACCO79":8ljv7r09 ha detto:

Il ragazzo alla guida è stato denunciato per omicidio colposo :bonk)

:fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori)

Atto dovuto ovviamente. Io suggerirei sistemi educativi per i giovani che si fanno beccare in queste circostanze: una bella visita guidata in una camera mortuaria con esame di cadaveri provenienti da incidenti stradali. Sai che bell'effetto? Se li rivedrebbero davanti ogni volta che danno troppo gas.

Concordo pienamente con te Casper....

proprio non li capisco....e pensare la stupidità.....

quando poi, come oggi noi, è così facile sfogarsi in qualche pista e anche a costi abbordabilissimi e con margini di sicurezza infinitamente superiori...

anche oggi a Varano.... qualcuno si è cappottato o è finito fuori..... ma tutti son tornati a casa.....

:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

Xanto.net":1p892ycg ha detto:
Concordo pienamente con te Casper....

proprio non li capisco....e pensare la stupidità.....

quando poi, come oggi noi, è così facile sfogarsi in qualche pista e anche a costi abbordabilissimi e con margini di sicurezza infinitamente superiori...

anche oggi a Varano.... qualcuno si è cappottato o è finito fuori..... ma tutti son tornati a casa.....

:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

E non è roba da poco. Correre in pista, poi, ti tiene ben lontano dagli altri automobilisti che non c'entrano un cavolo su tu hai le pigne al posto dell'encefalo.

Nei cinema di alcuni stati europei (non ricordo però quali), prima dell'inizio dei film vengono proiettate immagini di incidenti stradali (con relative vittime :( ) senza alcuna censura.

Si pone particolarmente attenzione sugli effetti combinati alcol/alta velocità....mediante immagini "shock" si spera di sensibilizzare il pubblico giovanile (non si scordi che nella fascia d'età tra i 15 e i 24 anni, gli incidenti stradali sono la PRIMA causa di morte).

Ne hanno ampiamente parlato in una puntata di Report su rai3, tempo fa.
E credetemi, storie come quelle di jaqueline saburido (rimasta sfigurata in un incidente, causato da un altro ragazzo, completamente ubriaco) mi hanno davvero impressionato.

Tornando IT, conosco bene le zone dell'astigiano, e purtroppo la sera c'è gente che scorrazza a velocità da brivido....poi i neopatentati sono ancor più pericolosi, perchè incoscienti... :nono02)

Un mese fa un mio amico 19enne si è capottato con la sua 106 ai 180 km/h sulla SS10 nei pressi di asti....è uscito illeso e ha giurato che non farà MAI più cose del genere. Dio gli avrà messo una mano sulla testa