Futuro brerista.............

Figino":1thuvy3b ha detto:
select":1thuvy3b ha detto:
nicolavaleBrerista":1thuvy3b ha detto:
Figino":1thuvy3b ha detto:
comunque volevo chiedervi un paio di cosette.....il motore è di 210cv ufficiosi vero?..e se ciò è confermato le prestazioni migliorate in quanto si potrebbero quantificare???per esempio lo 0-100 o la ripresa........
Saluti

Il motore "evoluto" da 210cv è disponibile solo sulla 159 2.4 Q4 per recuperare la dissipazione di coppia a causa della trazione integrale TORSEN ......
Su Brera e Spider e 159 normali NON vedrà mai la luce.
Il 2.4 da 200 cv è stato recentemente aggiornato con richiamo ufficiale per portare più coppia in basso dover prima era morto... infatti sotto i 2.000giri non andava.
Dopo l'aggiornamento mi sembrava di guidare un'altra macchina.
Io sono contentissimo della mia Brerozza.
:alfa)

la versione 210cv verra montato su tutte le 2,4 a traz anteriore progressivamente entro l'anno.
ti pare veramente che alfa fa 2 versioni diverse dello stesso motore???
Quindi la brera che mi verrà consegnata a metà maggio l'avrà già montato o no?

sinceramente non ne ho idea...

Signori vi chiedo un'ulteriore delucidazione riguardo i posti....secondo voi due adulti alti 1.75(sui sedili anteriori) + due donne alte 1.50(su quelli posteriori) posso stare comodi nella brera? :sgrat)

Figino":bp4yfai1 ha detto:
Signori vi chiedo un'ulteriore delucidazione riguardo i posti....secondo voi due adulti alti 1.75(sui sedili anteriori) + due donne alte 1.50(su quelli posteriori) posso stare comodi nella brera? :sgrat)

Ciao io sono alto 1.76 e la mia ragazza 1.65 e spesso mi capita di uscire con un'altra coppia con le nostre stesse... dimesnioni....
NO PROBLEM

Grazie per i vostri interventi......questo "dubbio" del posto dietro era un argomento sul quale avevo sempre nutrito qualche perplessita'...ma grazie a voi.... :elio)

Figino":38cuvzqi ha detto:

Ciao io sono 1.77 e la mia ragazza 1.65, a volte ci capita di andare in giro con un'altra coppia con le nostre stesse "misure" e non ci sono grossi problemi, certo sulla Gt che avevo prima stavano più larghi ma ..... si viaggia decentemente lo stesso.
ciao

Mah.. avrei qualche dubbio. Diciamo che in 3 adulti ci si viaggia bene, ancora meglio se il fortunato passeggero posteriore non è alto 1.80 (ci sta ugualmente ma è scomodo perchè non sta dritto). In compenso ha una vista dallo sky window impareggiabile!! :p

Personalmente (1.79) tengo il sedile di guida parecchio arretrato perchè preferisco le gambe distese, e non c'è spazio per le gambe del passeggero lato guida. Quindi devo guidare scomodo per fare stare la quarta persona. Va bene per corti tragitti.

Dal lato passeggero nessun problema.

Signori,sabato incrociando una brera grigia con interni in alfatex blu\tabacco mi è sembrato che gli inserti color tabacco sui sedili fossero quasi di pelle mentre il resto era alfatex..è possibile oppure ho avuto un miraggio?

select":25dirybz ha detto:
Figino":25dirybz ha detto:
Signori,sabato incrociando una brera grigia con interni in alfatex blu\tabacco mi è sembrato che gli inserti color tabacco sui sedili fossero quasi di pelle mentre il resto era alfatex..è possibile oppure ho avuto un miraggio?

è cosi, con l'alfatex gli inserti sono in pelle.
Grazie per la risposta....non lo sapevo.... :OK)

Nel pannello centrale ho notato l'inicatore di pressione della turbina....volevo chiedervi come si comporta la lancetta a seconda dei diversi stati del motore...cioè: a riposo dovrebbe essere sullo 0 ma quando si accellera "a tavoletta" raggiunge 1.6 bar oppure si limita a livelli più bassi?Varia a seconda se il motore è ancora legato o no?
Grazie per eventuali risposte :ka)

Figino":3lr4ho2v ha detto:
Nel pannello centrale ho notato l'inicatore di pressione della turbina....volevo chiedervi come si comporta la lancetta a seconda dei diversi stati del motore...cioè: a riposo dovrebbe essere sullo 0 ma quando si accellera "a tavoletta" raggiunge 1.6 bar oppure si limita a livelli più bassi?Varia a seconda se il motore è ancora legato o no?

per quel che ho visto io (che non lo guardo quasi mai), 1.4 max

Figino":30673qv6 ha detto:

E' bello vedere la lancetta che schizza verso l'alto quando fai il kick down.... pressione massima 1,4 bar mentre in rilascio alle medie/alte velocità rimane a 0,2 bar.... alle basse (sotto i 90km/h) va a 0,0 bar.

Signori stamane sono andato al concessionario alfa,hanno detto di avere già il numero di telaio della mia brera e che quindi arriverà in conce durante la prox settimana....... :elio)
Ora non sò se riusciremo a prenderla (insieme con mio padre) per la prossima settimana perchè ci serviranno circa 1-2 giorni per svolgere tutte le pratiche....speriamo.......... :lingua)
:alfa)