Fuso PC ordinato core i5 che ne pensate ?

Come ho già detto sono un videogiocatore e occasionalmente uso photoshop cs4 e indesign cs2, per la storia dell'i7 al posto dell'i5 è ora di fare un pò di chiarezza, sempre con la storia della potenza a tutti i costi l'i5 costa meno dell'i7 è un dato di fatto non mi venite a dire che non è vero, su cento persone con un quad core quante veramente lo usano appieno ? Quando ancora la stragrande maggiornaza delle applicazione usa un solo core, le differenze fra i7 e i5 le ho già dette. Non capisco perchè ci si ostina a definire migliori gli i7 e un bidone l'i5 sono praticamente uguali sono molti punti di vista nulla mi vieta in futuro di passare ad un i7, ma non credo di sentirne la necessità. Vorrei quindi sapere quale sarebbe il vantaggio nell'avere un i7 non credo che il pc possa andare molto più veloce di quanto non vada ora e come già detto con i videogiochi è meglio un i5, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perche avrei sbagliato nel prendere un i5 e risparmiare 100 euro.
Cambiando discorso invece un banco di ram era difettoso :D adesso ne uso uno solo da 2 gb e sto così fino a mercoledì che non arrivano i nuovi banchi che bella soddisfazione.

al140":1omdiqfv ha detto:
Come ho già detto sono un videogiocatore e occasionalmente uso photoshop cs4 e indesign cs2, per la storia dell'i7 al posto dell'i5 è ora di fare un pò di chiarezza, sempre con la storia della potenza a tutti i costi l'i5 costa meno dell'i7 è un dato di fatto non mi venite a dire che non è vero, su cento persone con un quad core quante veramente lo usano appieno ? Quando ancora la stragrande maggiornaza delle applicazione usa un solo core, le differenze fra i7 e i5 le ho già dette. Non capisco perchè ci si ostina a definire migliori gli i7 e un bidone l'i5 sono praticamente uguali sono molti punti di vista nulla mi vieta in futuro di passare ad un i7, ma non credo di sentirne la necessità. Vorrei quindi sapere quale sarebbe il vantaggio nell'avere un i7 non credo che il pc possa andare molto più veloce di quanto non vada ora e come già detto con i videogiochi è meglio un i5, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perche avrei sbagliato nel prendere un i5 e risparmiare 100 euro.
Cambiando discorso invece un banco di ram era difettoso :D adesso ne uso uno solo da 2 gb e sto così fino a mercoledì che non arrivano i nuovi banchi che bella soddisfazione.

Secondo me, hai fatto benissimo!!! :OK)

Anche io sono un videogiocatore e penso di cambiare tutto il pc a fine gennaio. Se non ci saranno variazioni (cosa molto probabile), al momento, questa sarebbe la mia configurazione ideale:

XFX GTX295 1792MB DDR3
Intel QuadCore i5 750 2.66Ghz Soket LGA 1156 8Mb L3 cache BOX € 167,43
Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 10.000rpm
ASUS P7P55D-E Premium
2 x OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK)
Dissipatore Prolimatech Megahalems
Antec Nine Hundred Two Midi Tower
Samsung LCD 23" SyncMaster P2370 2ms

:lingua)

Prezzo? In totale, siamo sui 1300€

Paolo, ho letto anche da altri messaggi precedenti che consigli nvidia, non Ti ho risposto precedentemente perchè qui vorrei evitare il solito flame ati/nvidia.

In ogni caso non capisco perchè ostinarsi a consigliare GTX295 quando ormai ci sono ati che consumano meno, vanno uguali, costano tanto quanto ed hanno supporto dx11.
A parte le prestazioni al top delle schede dual gpu, utili solo a chi vuol benchare ed esser contento d'averlo più lungo, una 5850 va che è una bellezza, e consuma il giusto, insomma un equilibrato acquisto per chi, comunque, pretende più dell'utenza media :OK)

SoloUnNick":1y5me6h6 ha detto:
Paolo, ho letto anche da altri messaggi precedenti che consigli nvidia, non Ti ho risposto precedentemente perchè qui vorrei evitare il solito flame ati/nvidia.

In ogni caso non capisco perchè ostinarsi a consigliare GTX295 quando ormai ci sono ati che consumano meno, vanno uguali, costano tanto quanto ed hanno supporto dx11.
A parte le prestazioni al top delle schede dual gpu, utili solo a chi vuol benchare ed esser contento d'averlo più lungo, una 5850 va che è una bellezza, e consuma il giusto, insomma un equilibrato acquisto per chi, comunque, pretende più dell'utenza media :OK)

Figurati, niente flame, tranquillo!!

Personalmente sono passato più volte, in passato, sia da nVidia ad ATI che da Intel ad AMD e, dopo un bel pò di esperienze personali e anche di amici, sono arrivato alla conclusione che l'accoppiata Intel e nVidia, ache se costa di più di AMD+ATI o un ibrido delle due, valga appieno il prezzo superiore!

Intendiamoci, se uno mi chiedesse adesso un parere su una buona scheda per giocare ad un prezzo non eccessivo, penso che gli proporrei proprio una ATI 5850 per 220€ circa, come dici tu!
Ma se uno volesse di più, o fa un xfire con con un altra 5850 o si prende una bella GTX295 che gli costa meno (360€ circa) dell'accoppiata delle due ATI e che, a parer mio, in quanto nVidia, ha un supporto migliore sia con i driver che con i giochi!
Certo, adesso è uscita anche la ATI 5970, ma spendere circa 600€ per una scheda, secondo me, è da pazzi! Tenendo, anche, conto che al momento per fruttare appieno una scheda del genere, dovresti giocare su un 40" full HD!
Per quanto riguarda le DX11, hai ragione, ma al momento non esiste niente che le sfrutti! Poi, qundo sentirai l'esigenza del supporto alle DX11, fai sempre in tempo a cambiare scheda, vendendo la tua passando ad una GT300 (che dovrebbero uscire a breve), o a farti un bello SLI con un'altra GTX295!
Per inciso, è ovvio che all'inizio anche le GT300 costeranno un botto come le 5970, ma quando la GTX295 sarà superata, costeranno molto molto meno!

Il tutto IMHO, ovviamente!!! :OK)

Da qun certo punto di vista si così come amd e ati vanno meglio insieme esempio è la piattaforma dragon. Comunque riguardo al pc che vuoi assemblare è molto simile al mio a parte la ram, l'avevo uguale ma visto che mi hanno venduto un banco difettato il negozio ha riordinato le corsair xms3 e me le mette allo stesso prezzo. Il mio è una scheggia riesco a gestire gta iv che prima mi andava a scatti, anche quando nel gioco piove tanto ad un dettaglio medio alto senza incertezze. :OK)

al140":1b2ovtjt ha detto:
Non credo che nessuno abbia mai detto che gli i5 sono dei bidoni o roba simile. Per quanto mi riguarda ho fatto un discorso votato al risparmio futuro. Secondo me è meglio spendere un pò di più per avere un computer che ti permette di andare avanti per qualche anno piuttosto che spendere poco ma più volte.

Il fatto è che io non volevo propio spendere in un pc infatti mi volevo fare un portatile a settembre dell'aano prossimo, quando mi sarà più necessario di adesso, ma siccome il vecchio si è fuso ho voluto trovare una via di mezzo per avere un buon pc senza spendere più della cifra che mi ero imposto di 400 euro ( che erano destinati al connect :mecry) )

pyro":z82wubpb ha detto:
al140":z82wubpb ha detto:
Non credo che nessuno abbia mai detto che gli i5 sono dei bidoni o roba simile. Per quanto mi riguarda ho fatto un discorso votato al risparmio futuro. Secondo me è meglio spendere un pò di più per avere un computer che ti permette di andare avanti per qualche anno piuttosto che spendere poco ma più volte.

Se questo può essere vero in altri campi NON lo è nell'informatica. E' meglio cambiare il pc spesso spendendo ogni volta "poco", piuttosto che tanto in una volta sola.

Effettivamente se avessi speso sei mesi fa uan cifra spropositata per un core 2 quad convinto di stare bene a lungo ad oggi mi ritroveri con il soket 775 che è alla fine e con un processore obsoleto se avessi soldi da buttare per stare dietro all'informatica dovrei cambiare pc ogni due mesi, io invece preferisco tenerlo finchè non cede e a quel punto lo cambio in blocco e non solo il pezzo rotto perchè non ne vale la pena.

Alucard":1u3kcapz ha detto:
Se questo può essere vero in altri campi NON lo è nell'informatica. E' meglio cambiare il pc spesso spendendo ogni volta "poco", piuttosto che tanto in una volta sola.
a parer mio no!!!!

dopo anni e anni ho notato che il miglior compromesso è prendere sempre uno step in meno del nonplusultra
(ad esempio, ora il massimo è l'i7 extreme da 750€, io prenderei l'i7 920 da 220€ )!!!
facendo così si spende appunto mooolto meno rispetto al massimo e cmq ho una macchina che potrà accompagnarmi per 4-5 anni prima di dover essere cambiata.

se invece cambio poco a poco man mano ho sempre un computer che deve "inseguire", che non è mai al massimo e se si fa la somma di quello che hai speso nel giro di 4-5 anni raggiungi se non superi quello che avresti speso per un buon computer!!!

zazzu":366hcrvl ha detto:
Alucard":366hcrvl ha detto:
a parer mio no!!!!

dopo anni e anni ho notato che il miglior compromesso è prendere sempre uno step in meno del nonplusultra
(ad esempio, ora il massimo è l'i7 extreme da 750€, io prenderei l'i7 920 da 220€ )!!!
facendo così si spende appunto mooolto meno rispetto al massimo e cmq ho una macchina che potrà accompagnarmi per 4-5 anni prima di dover essere cambiata.

se invece cambio poco a poco man mano ho sempre un computer che deve "inseguire", che non è mai al massimo e se si fa la somma di quello che hai speso nel giro di 4-5 anni raggiungi se non superi quello che avresti speso per un buon computer!!!

Mica vero. Te prendi un super mostro oggi. Fra 2 anni non sarà all'altezza di un pc medio con processore memorie, hdd etc etc più moderne. Quel che fa la differenza non è solo il processore ma il complesso. Altro esempio. Ora le schede madri supportano USB2.0...fra 1 anno uscirà il 3.0 ergo...ti ritrovi per anni con un pc con usb "lente", cambiandolo fra 2-3 anni sarà aggiornato. Stesso discorso per uscite video...vedasi hdmi...Il mondo dell'informatica muta talmente velocemente che dire sto bene per 5 anni è impossibile. Può esserlo dicendo "sto bene se mi accontento" ma allora basta accontentarsi di un pò di meno ma più spesso.
Senza contare che attualmente il più scrauso dei computer è decine di volte più potente di quel che serve realmente (giochi a parte) agli utilizzatori.

Ognuno ha il suo punto di vista, io mi ritrovo più vicino a quello di Zazzu.
Credo che l' importante sia l' espandibilità del sistema in ottica futura. Una usb 3.0 domani la potremo mettere su tranquillamente anche sui pc odierni, basta acquistare le schedine pci apposite; stessa cosa dicasi per la scheda video per quel che riguarda le uscite più moderne ;) . Secondo me è sulla mobo che bisogna investire di più, e di conseguenza sul cuore del pc che è il processore (nell' esempio di Zazzu il 920 che non è il nonplusultra ma quasi). Tutto il resto è sostituibile, ma se è la motherborad che devi cambiare, questa ti trascina dietro pure il processore e spesso anche le ram, insomma cambi praticamente tutto il pc, quindi è bene che questi componenti siano quelli che rimangano validi il più possibile nel tempo. Questo secondo il mio modo di vedere l' argomento.

C.Burton":1demw6x1 ha detto:
Ognuno ha il suo punto di vista, io mi ritrovo più vicino a quello di Zazzu.
Credo che l' importante sia l' espandibilità del sistema in ottica futura. Una usb 3.0 domani la potremo mettere su tranquillamente anche sui pc odierni, basta acquistare le schedine pci apposite; stessa cosa dicasi per la scheda video per quel che riguarda le uscite più moderne ;) . Secondo me è sulla mobo che bisogna investire di più, e di conseguenza sul cuore del pc che è il processore (nell' esempio di Zazzu il 920 che non è il nonplusultra ma quasi). Tutto il resto è sostituibile, ma se è la motherborad che devi cambiare, questa ti trascina dietro pure il processore e spesso anche le ram, insomma cambi praticamente tutto il pc, quindi è bene che questi componenti siano quelli che rimangano validi il più possibile nel tempo. Questo secondo il mio modo di vedere l' argomento.

La penso anche io in modo simile... infatti, non cambio spesso il pc, se non la scheda video ogni paio di anni, al massimo, perchè mi piaciono i videogiochi.
Anche se ritengo che il 920, che monta su LGA 1366, sia un pò sprecato per i motivi che ho detto prima... in primis, la RAM che da 4Gb in su è totalmente inutile! Infatti, su LGA 1366, dato il trial channel, si è praticamente costretti a montare come minimo 6Gb!
Mentre, su LGA 1156, dato il dual channel, non si è costretti a montarne più di 4Gb!
Pertanto, se si vuole giocare, è molto meglio un i5 che costa meno e va pure di più (a prarità di costo con un i7), mentre se si utilizzano più applicazioni in contemporanea, allora è meglio un i7 8xx su LGA 1156!

- Un i5 non lo metterei mai su una asrock;

- Se mi piglio un i5 lo faccio perchè devo pure mettergli una scheda video adeguata;

- 450W? Mmmm... non so :ka)

Bhe la ati 4870 è un ottima scheda video, con l'I5 va alla perfezione.
In full load quella configurazione non arriva a consumare 350w quindi una Psu da 450w basta e avenza.
Per quanto riguarda Asrock, con il soket 1156 ha fatto un notevole balzo in avanti in qualità arrivando allo stesso piano di Mobo più costose

Ah beh sì... tu facevi solo la lista delle cose da comprare, ok...

Le asrock rimangono ahimè sempre asrock, basta vedere le ultime che non hanno neppure i dissipatori sui mosfet benchè vi sia l'alimentazione ausiliaria ad 8 pin... va beh...

350W in full? Mah... rimango scettico. Non sono assolutamente per gli alimentazione da 1kw, ma da 600 sì, ben vengano :)