qual'è?PaoloXP":3cf1owuo ha detto:o con applicazioni individuali che indirizzino ben più di 2Gb (ne conosco solo una sul mercato).
qual'è?PaoloXP":3cf1owuo ha detto:o con applicazioni individuali che indirizzino ben più di 2Gb (ne conosco solo una sul mercato).
rowjack":2gt8m109 ha detto:qual'è?PaoloXP":2gt8m109 ha detto:o con applicazioni individuali che indirizzino ben più di 2Gb (ne conosco solo una sul mercato).
al140":1omdiqfv ha detto:Come ho già detto sono un videogiocatore e occasionalmente uso photoshop cs4 e indesign cs2, per la storia dell'i7 al posto dell'i5 è ora di fare un pò di chiarezza, sempre con la storia della potenza a tutti i costi l'i5 costa meno dell'i7 è un dato di fatto non mi venite a dire che non è vero, su cento persone con un quad core quante veramente lo usano appieno ? Quando ancora la stragrande maggiornaza delle applicazione usa un solo core, le differenze fra i7 e i5 le ho già dette. Non capisco perchè ci si ostina a definire migliori gli i7 e un bidone l'i5 sono praticamente uguali sono molti punti di vista nulla mi vieta in futuro di passare ad un i7, ma non credo di sentirne la necessità. Vorrei quindi sapere quale sarebbe il vantaggio nell'avere un i7 non credo che il pc possa andare molto più veloce di quanto non vada ora e come già detto con i videogiochi è meglio un i5, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perche avrei sbagliato nel prendere un i5 e risparmiare 100 euro.
Cambiando discorso invece un banco di ram era difettoso adesso ne uso uno solo da 2 gb e sto così fino a mercoledì che non arrivano i nuovi banchi che bella soddisfazione.
SoloUnNick":1y5me6h6 ha detto:Paolo, ho letto anche da altri messaggi precedenti che consigli nvidia, non Ti ho risposto precedentemente perchè qui vorrei evitare il solito flame ati/nvidia.
In ogni caso non capisco perchè ostinarsi a consigliare GTX295 quando ormai ci sono ati che consumano meno, vanno uguali, costano tanto quanto ed hanno supporto dx11.
A parte le prestazioni al top delle schede dual gpu, utili solo a chi vuol benchare ed esser contento d'averlo più lungo, una 5850 va che è una bellezza, e consuma il giusto, insomma un equilibrato acquisto per chi, comunque, pretende più dell'utenza media :OK)
Non credo che nessuno abbia mai detto che gli i5 sono dei bidoni o roba simile. Per quanto mi riguarda ho fatto un discorso votato al risparmio futuro. Secondo me è meglio spendere un pò di più per avere un computer che ti permette di andare avanti per qualche anno piuttosto che spendere poco ma più volte.al140":1b2ovtjt ha detto:Come ho già detto sono un videogiocatore e occasionalmente uso photoshop cs4 e indesign cs2, per la storia dell'i7 al posto dell'i5 è ora di fare un pò di chiarezza, sempre con la storia della potenza a tutti i costi l'i5 costa meno dell'i7 è un dato di fatto non mi venite a dire che non è vero, su cento persone con un quad core quante veramente lo usano appieno ? Quando ancora la stragrande maggiornaza delle applicazione usa un solo core, le differenze fra i7 e i5 le ho già dette. Non capisco perchè ci si ostina a definire migliori gli i7 e un bidone l'i5 sono praticamente uguali sono molti punti di vista nulla mi vieta in futuro di passare ad un i7, ma non credo di sentirne la necessità. Vorrei quindi sapere quale sarebbe il vantaggio nell'avere un i7 non credo che il pc possa andare molto più veloce di quanto non vada ora e come già detto con i videogiochi è meglio un i5, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perche avrei sbagliato nel prendere un i5 e risparmiare 100 euro.
Cambiando discorso invece un banco di ram era difettoso adesso ne uso uno solo da 2 gb e sto così fino a mercoledì che non arrivano i nuovi banchi che bella soddisfazione.
pyro":z82wubpb ha detto:Non credo che nessuno abbia mai detto che gli i5 sono dei bidoni o roba simile. Per quanto mi riguarda ho fatto un discorso votato al risparmio futuro. Secondo me è meglio spendere un pò di più per avere un computer che ti permette di andare avanti per qualche anno piuttosto che spendere poco ma più volte.al140":z82wubpb ha detto:Come ho già detto sono un videogiocatore e occasionalmente uso photoshop cs4 e indesign cs2, per la storia dell'i7 al posto dell'i5 è ora di fare un pò di chiarezza, sempre con la storia della potenza a tutti i costi l'i5 costa meno dell'i7 è un dato di fatto non mi venite a dire che non è vero, su cento persone con un quad core quante veramente lo usano appieno ? Quando ancora la stragrande maggiornaza delle applicazione usa un solo core, le differenze fra i7 e i5 le ho già dette. Non capisco perchè ci si ostina a definire migliori gli i7 e un bidone l'i5 sono praticamente uguali sono molti punti di vista nulla mi vieta in futuro di passare ad un i7, ma non credo di sentirne la necessità. Vorrei quindi sapere quale sarebbe il vantaggio nell'avere un i7 non credo che il pc possa andare molto più veloce di quanto non vada ora e come già detto con i videogiochi è meglio un i5, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perche avrei sbagliato nel prendere un i5 e risparmiare 100 euro.
a parer mio no!!!!Alucard":1u3kcapz ha detto:Se questo può essere vero in altri campi NON lo è nell'informatica. E' meglio cambiare il pc spesso spendendo ogni volta "poco", piuttosto che tanto in una volta sola.
zazzu":366hcrvl ha detto:a parer mio no!!!!Alucard":366hcrvl ha detto:Se questo può essere vero in altri campi NON lo è nell'informatica. E' meglio cambiare il pc spesso spendendo ogni volta "poco", piuttosto che tanto in una volta sola.
dopo anni e anni ho notato che il miglior compromesso è prendere sempre uno step in meno del nonplusultra
(ad esempio, ora il massimo è l'i7 extreme da 750€, io prenderei l'i7 920 da 220€ )!!!
facendo così si spende appunto mooolto meno rispetto al massimo e cmq ho una macchina che potrà accompagnarmi per 4-5 anni prima di dover essere cambiata.
se invece cambio poco a poco man mano ho sempre un computer che deve "inseguire", che non è mai al massimo e se si fa la somma di quello che hai speso nel giro di 4-5 anni raggiungi se non superi quello che avresti speso per un buon computer!!!
C.Burton":1demw6x1 ha detto:Ognuno ha il suo punto di vista, io mi ritrovo più vicino a quello di Zazzu.
Credo che l' importante sia l' espandibilità del sistema in ottica futura. Una usb 3.0 domani la potremo mettere su tranquillamente anche sui pc odierni, basta acquistare le schedine pci apposite; stessa cosa dicasi per la scheda video per quel che riguarda le uscite più moderne . Secondo me è sulla mobo che bisogna investire di più, e di conseguenza sul cuore del pc che è il processore (nell' esempio di Zazzu il 920 che non è il nonplusultra ma quasi). Tutto il resto è sostituibile, ma se è la motherborad che devi cambiare, questa ti trascina dietro pure il processore e spesso anche le ram, insomma cambi praticamente tutto il pc, quindi è bene che questi componenti siano quelli che rimangano validi il più possibile nel tempo. Questo secondo il mio modo di vedere l' argomento.