Fuso Motore!!! 147 Selespeed Cambiato!! LUNGO!!!!!

ma allora sta camminando con una 147 1.8 selespeed.... :sgrat)


e poi paghi la tassa di un 150 avendone 140

io cercherei un 2.0, non cercherei il cambio del 1.8
 
bhè lo sò ho rosicato anche io per il cambio da 2000 a 1800... però ormai è così ho la fortuna che il motore và bene... lo terrei anche così però mi sono incapunito che rivoglio i 150cv... a lungo cammina più di prima l'unico problema è che ci mette di piu ad arrivarci ed io vorrei risolvere questo problema... la centralina è ancora quella del 2000 per questo penso che mettendo un filtro aria idoneo e rimappando la centralina recupero cavalli e cmq posso anche accorciare i tempi di cambiata del selespeed oltre ad aumentare il numero di giri massimo del motore... di cambiare non se ne parla un motore a 0 km (oramai 1000km) non credo si trovi così facilmente anche perchè a roma ho cercato dappertutto e non ho trovato nulla con pochi km e sopratutto a questo prezzo la differenza non è molta ma come ho già detto mi sono fissato e voglio tunizzare un pochino questo motore senza esagerare!
 
per capire che si tratta di un 1800 devono smontarlo in quanto l'unica differenza visibile una volta smontato è la mancanza dei controalberi che cmq potrei aver rimosso in quanto alcuni lo fanno per guadagnare quei 5cv... tra l'altro ho la fattura che non specifica la cilindrata
 
per capirlo basta usare un coso che crea il vuoto da un foro di una candela, questione di 5 secondi dopo aver svitato al candela, stesso sistema che facevano per ciulare chi correva con le clio N sporche che dovevano essere 1.800 e che in verità avevano su il motore del williams 2.000 ovvio che agli ufficiali di gara "qualcuno" soffiava nelle orecchie, non si mettevano a farlo per default, anche se va detto che pur modificato colettori sensore del pressostato assoluto e altre cosette senza questo sistema era impossibile capire se era 1.8 o 2.0
Ovvio non è che lo facciano cosi a schiocco di dita per ogni sinistro, anzi lo vedo molto improbabile che senza che qualcuno gli soffi nelle orecchie possano pensare a farlo :)
 
concordo pienamente è molto difficile che controllino una cosa del genere e cmq è dopotenziato piuttosto che il contrario ad ogni modo glel'accollo a quelli che mi hanno venduto il motore avendolo spacciato per un 2k :culo)
 
boh,è una cosa che non concepisco! Ora andrai a spendere altri fior di soldi per filtri,scariche,rimappe ecc.. per 10cv,ma alla fine hai sempre un 1.800cc! 100 volte meglio il 2000 T.S. originale!
 
ti assicuro che è così allo sfascio me lo hanno spacciato per un 2k neanche il meccanico lo sapeva ma quando mi ha detto che mancavano i controalberi l'ho scoperto... quello dello sfascio mi ha fatto un bello sconto per farmelo tenere.... si la centralina lo gestisce senza problemi ed anche il cambio selespeed non ha problemi... insomma tutto a posto... ovviamente con una rimappatura sicuramente avrei dei giovamenti ma vorrei avere il parere di qualcuno perchè 450€ per una rimappatura non sono pochi e sopratutto dopo aver affrontato questa spesa di sostituzione motore... insomma che motivo avrei di sparare cazzate a riguardo... vorrei solamente qualche esperto che mi sappia dire cosa fare perchè il motore non è fluido come prima! Grazie cmq...
 
Se la metti sul piano economico ed è per quello che non vuoi cambiare mettendo un 2.0 ti consiglio di lasciar perdere l'elaborazione per arrivare alle prestazioni che avevi prima.

Riprendere i 10 CV non è un'operazione troppo difficile, magari costosa, ma ce la fai, più difficile è aumentare la coppia ai medi regimi.

Di sicuro non spendi di meno, e poi considera che il 1.8 lo rivendi, quindi alla fine se ti va bene riesci anche a far lo scambio alla pari e torni ad avere la tua macchina.

Ma le trascrizioni sul libretto le hai fatte?
Se no stai anche girando con un motore montato su un telaio diverso da quello su cui dovrebbe essere.
 
domez147speed":3iq7mnoj ha detto:
Avevo pensato a: Centralina con aumento giri max e ritocco velocità selespeed!


Ma allora è proprio vero quello che cantavano gli ABBA :
The history book on the shelf
Is always repeating itself
Waterloo.

hai distrutto un motore per essere andato fuori giri , almeno questo che è nuovo fagli un bel rodaggino senza tirarlo per il collo...
ps: consuma di meno ora? =)
 
altro selespeed

ciao anche io ho un selespeed, e anche io ho cambiato il motore che è poco, il mio si è sbiellato, sicuramente un 1800 con un cambio per il 2000
non è il massimo ma ti posso dire che i rapporti meno li tocchi e meglio è perchè è un è po rognoso, però lasciami dire una cosa: "SACRILEGIO" IL 2000 non si puo sostituire con un 1800. :mecry)
 
domez147speed":xsx7xww3 ha detto:
ti assicuro che è così allo sfascio me lo hanno spacciato per un 2k neanche il meccanico lo sapeva ma quando mi ha detto che mancavano i controalberi l'ho scoperto... quello dello sfascio mi ha fatto un bello sconto per farmelo tenere.... si la centralina lo gestisce senza problemi ed anche il cambio selespeed non ha problemi... insomma tutto a posto... ovviamente con una rimappatura sicuramente avrei dei giovamenti ma vorrei avere il parere di qualcuno perchè 450€ per una rimappatura non sono pochi e sopratutto dopo aver affrontato questa spesa di sostituzione motore... insomma che motivo avrei di sparare cazzate a riguardo... vorrei solamente qualche esperto che mi sappia dire cosa fare perchè il motore non è fluido come prima! Grazie cmq...

Vorrei farti notare che, molto probabilmente, non hai nemmeno i 140 CV del 1.8 in questo momento, e stai rischiando di rovinare anche questo 1.8 per un solo motivo. Stai usando la centralina del 2.0 TS su un 1.8 TS. Ora non conosco nel dettaglio le differenze tra le mappature dei 2 motori, ma anche una piccola differenza nell'anticipo potrebbe provocare battito in testa oppure scocco della scintilla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. La mappa è studiata per un'ottimale propagazione della fiamma nella camera di scoppio, capisci che cambiando la cilindrata, anche la camera di scoppio è diversa, così come i parametri di iniezione, anticipo accensione...insomma un bordello di roba. Potresti essere fortunato e quindi stai semplicemente "non sfruttando" il motore, ma potresti benissimo essere sfortunato e magari lo stai rovinando....
 
lo sò non sono contento neanche io cmq ripeto l'unica differenza è che al minimo intorno ai 1000\1200 giri fà qualche vibrazione in piu e cmq sotto i 3000 giri è un pò più vuota l'erogazione oltre ad avere una 5° troppo lunga.... infatti se non si arriva al limitatore di 4° la velocità massima si scorda.... però a lungo và più di prima probabilemente il motore di prima era spompato avendo 100k km... ora sono a quota 1670 consumo meno di prima e mai avuto un problema avaria motore... cosà che prima avevo imparato a conviverci... insomma al massimo rimappo e metto il filtro aria nulla di piu... siuramente avrò dei giovamenti senza spendere una botta... stò cercando qualcuno che lo fà con 300 €... ho già aperto un post... ma 450 € per una rimappatura mi sembra eccessivo... non è molto piu complicato di aggiornare un bios ad una scheda madre infondo non vi sembra? ciao a tutti
 
Ma tiri le marce al limitatore con motore nuovo..???? :?: :?: Cmq rimappa +filtro fa pochino,elimineresti solo i buchi d'erogazione,ma almeno la adegueresti al motore.. ;)
 
Ma hai messo in vendita la tua sul mercatino? Francamente, non invidio chi la prenderà: è comunqe un'auto con problemi, spero che tu riesca a risolverli prima di venderla ;)
 
Top