beh effettivamente sarebbe stato peggio se avesse montato un motore + potente a quel punto il cambio poteva non reggere specie la frizione...però montandone uno meno potente non credo ci siano problemi...
147SuperSport":1g2ge6jv ha detto:beh effettivamente sarebbe stato peggio se avesse montato un motore + potente a quel punto il cambio poteva non reggere specie la frizione...però montandone uno meno potente non credo ci siano problemi...
domez147speed":vddv2nwn ha detto:altri suggerimenti per far camminare questo motore senza intaccare l'affidabilità? ciò che penso di fare sono le uniche cose senzate ? Consigli plz!!!!!
GabryPontePowerMix":22gdzgnv ha detto:fftopic)
il 1.8 ha condotti di aspirazione a lungh. variabile e il variatore...??? :scratch)
domez147speed":30pcl77b ha detto:bhè il motore è un orologio e non mi sembra il caso di cambiarlo... cmq come prodotti aspirazione e scarico? e per rimappare a roma qualcuno forte? altri piccoli interventi? grazie domez
domez147speed":31rnn4hz ha detto:spendere altri 500 € per cambiare il motore oltre la differenza?... insomma 140cv contro 150cv non cè ne tanta...
la 147 2.0 ts è dichiarata vel max 208 acc 0-100 sec9.3
la 156 1.8 ts è dichiarata vel max 208 acc 0-100 sec9.4
ovviamente ha quasi 2kgm in meno il 1.8 quindi piuttosto che cambiare tutto vorrei portare questo 1.8 alle stesse prestazioni del 2.0 non mi sembra una cosa esagerata in fin dei conti mi costa sicuramente meno tempo\denaro di cambiare il motore e poi il motore che ho sono sicuro che è nuovo ed in garanzia cambiandolo non si sà... mi avevano proposto il 2.0 con 40.000km a 1400 € ma con il mio di sicuro non vado piu dal meccanico (oltre fare queste modifiche). se il motore lo porto a 150cv magari anche qualcosa in piu non avrei neanche bisogno di sostituire il cambio infondo tornerei ad avere le stesse prestazioni di prima... magari solo 1kgm in meno al massimo..