max14716":c8onsotk ha detto:grazie per avermi chiesto un tuo parere e to lo fornisco subito. per verificare la perdita del cambio , andrebbe fatto un lavaggio accurato del cambio ,( quindi serve il ponte )anche con la benzina e poi asciugato con aria compessa, la benzina evapora e si ha un cambio lindo e pinto. poi si controlla il livello olio del cambio ed eventualmente si rabbocca. si mette in moto la macchina e ci si fanno almeno 20 km e si rimette la macchina sul ponte. di solito è una guarnizione, quindi va smontata, pulita la sede dalle impurità e rimontata . si rimette in moto ( sempre sul ponte ) e si controlla se è tutto ok. potrebbe essere anche un paraolio ma serve al 99 % il meccanico e il ponte
Eeheheh, tipico........... non te lo sistemano no, sanno che è una rogna per cui han tentato di "tamponare".bitta001":12c2mymw ha detto:x il FUSI: la perdita secondo il meccanico alfa è da un paraolio posteriore però essendoci una trasudazione eccessiva dalle giunture del cambio (non so come spiegarvelo e non so come si chiama, praticamente fra le due parti esterne che si stringono con i bulloni) hanno pensato bene di "tappare" con della pasta perggioranda abbondantemente la perdita dal paraolio! trovo delle macchie anche di 20 cm ogni 2 giorni!!!
Alfapower":15v0ybro ha detto:Yeeesse! Alla MiTo :nod) !!
Io manderei un avvocato a parlarci....non credo che mandarcelo a parlare costi 300€ no???? :OK)bitta001":mw5q9hxa ha detto:certo che le ho lette le condizioni ... non solo rientra nella garanzia il danno ma avendolo già sistemato 2 volte nella concessionaria dove l'ho acquistata gli interventi dovrebbro utleriormente essere coperti da altri 12 mesi di garanzia!!!!!! sulle 2 fatture c'è scritto : eliminazione perdita olio! se la perdita c'è ed è evidente è chiaro che qualcosa non va...! cm dice il fusi se ne guardano bene dal sistemarla perchè son rogne! contano sul fatto che non andrò davanti al giudice o al tribunale . x questo rispondono che l'intervento non lo autorizzano!
legalmente ho ragione al 1000%. far valere i miei diritti è molto difficile con quella concessionaria. ho già scritto al marchio audi x segnalare la scorrettezza del loro punto vendita e assistenza ma più di tanto non credo si possa fare. a dicembre tra l'altro finiscono questi benedetti 12 mesi di garanzia (l'ho acquistata l'anno scorso!)