FURTO tagliando 40K - € 416

Franglove

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2005
169
0
16
Milano
Letteralmente un FURTO.... vi riporto il dettaglio per il taglindo dei 40000 fatto oggi (considerando che i prezzi esposti sono scontati del 10% per una convenzione)

-Olio motore TD 5lt 51,35
-Liquido tergi 2,84
-Filtro olio 10,22
-elemento filtrante 15,27
-elemento filtrante 27,8
-Filtro aria 32,81
-Serie pastiglie freno 73,06 (ANT)
-manodopera 2h 92
-lampadina posizione 6,13
-manodopera lampad 9,2
-Mat consumo/smalt 25.99

Barra stabilizzatrice/torsione e tiranti GARANZIA
Passaruota non cambiati perchè non riconosciuti in garanzia
Batteria da sostituire (ma non sostituita) preventivo 118+IVA

Il tutto + IVA per un tot di € 416

Non ho parole... la manodopera 46+IVA=55€... ma stiamo scherzando??? Se dovessi prendere 55€/h io per 8 ore al di... in un mese dovrei prendere € 9'240... cambio lavoro!!! che mi sono laureato a fare???
Pattini ant 73+IVA=€ 87???

Confortatemi, per favore...

innanzi tutto non e' un semplice tagliando (al quale x altro manca un filtro mi pare) ma ti hanno anche cambiato le pastiglie che trovi a molto meno di concorenza o a quel prezzo ma molto piu performati :ka) che caspita facciam a fare convenzioni e faq :ka)

come manodopera hanno aumentato cosi tanto?? :matto) :matto) :matto)
ci stanno le ore che ti han chiesto dato he han fatto cambio olio e filtri piu pastiglie ma non ci sta il costo orario...

in piu vedo che ti hanno spennato x la lampadina ma il costo ci puo stare (sempre fatto da loro xro dato il costo orario della manodopera te la potevano abbonare)
idem il liquido tergi :KO)

la batteria io con 70 euro (ero in emergenza se no la trovi pure ad un po meno)l'ho presa e messa da me e' stra facile :OK)

:fluffle) :fluffle) :fluffle)

Re: FURTO tagliano 40K - € 416

Franglove":2yb2tjyj ha detto:
-Liquido tergi 2,84
-lampadina posizione 6,13
-manodopera lampad 9,2
Batteria da sostituire (ma non sostituita) preventivo 118+IVA
queste tre cose era meglio che le facevi da solo...
quando fate un tagliando:
1) concordate i lavori da fare (es: è probabile che le pastiglie le abbiano sostituite anche se ancora potevi farci molta strada, magari le facevi al prox tagliando o al prox ancora)
2) informatevi su materiali e prezzi.. chi legge questo forum sa che la batteria alfa costa cara e non è il massimo dell' affidabilità. A 118+iva ne compro 2

ruspy":twu0bqsz ha detto:
no ma scusate...
9 euro per la manodopera della lampadina?
e la lampadina ne costa 6???
ma son da denuncia questi.... :mad2)

Beh, se chiedono 46 euro all'ora di manodopera e per cambiare una lampadina ci hanno messo 5 minuti, direi che ci siamo: 46/5 = 9 euro.

La stranezza è che hanno messo questi 5 minuti separati dal resto.

isauricus":3f57j2bs ha detto:
Beh, se chiedono 46 euro all'ora di manodopera e per cambiare una lampadina ci hanno messo 5 minuti, direi che ci siamo: 46/5 = 9 euro.

Ehm, ho detto una cagata :baby)
46 euro all'ora vuol dire che 5 minuti costano 3,8 euro.
Quindi per chiederti 9 euro significa che per cambiare la lampadina ci hanno messo 12 minuti (il che è anche possibile se non sono contorsionisti).

isauricus":1tm1m23k ha detto:
isauricus":1tm1m23k ha detto:

Ehm, ho detto una cagata :baby)
46 euro all'ora vuol dire che 5 minuti costano 3,8 euro.
Quindi per chiederti 9 euro significa che per cambiare la lampadina ci hanno messo 12 minuti (il che è anche possibile se non sono contorsionisti).

alllora forse mi son spiegato male....

io non ho mai visto la voce manodopera per lampadina ...

e che ci "lavoro" in conce... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :ignore)

beh sono stati anche molto precisi... il tempo per la lampadina è indicato e cioè 0,20h*46€=9.2€

hanno voluto tenere separati i costi per il tagliando quindi 2h di mdo dai costi per le altre operazioni/guasti da me segnalati...

concordate prima i lavori e CHIEDETE PRIMA i prezzi, non DOPO!!!

io prima di portare la 147 a fare il tagliando ho fatto un semplice giro di telefonate, per la precisione 4, di cui 3 concessionarie e 1 officina autorizzata

alla fine chiaramente ho scelto quest'ultima e mi è andata discetamente, manodopera a 25 euro + iva (che comunque non è proprio poco poco), contro i 45 euro + iva delle varie concessionarie

in concessionaria hanno questo BRUTTO vizio di addebitare qualsiasi mini cavolata, e tutte separate, il loro vero guadagno è la manodopera, e infatti ci ricamano sopra

@ romanico75: ci credo che i tuoi amici con bmw/audi spendono di più...l'hanno voluta loro l'auto crucca :sarcastic) scherzi a parte i pezzi di ricambio di queste marche costano uno sproposito, per gli stessi interventi menzionati da Franglove su una serie 1 probabilmente non bastava il doppio, 800 euro, credimi!

isauricus":2r58axda ha detto:
ruspy":2r58axda ha detto:
no ma scusate...
9 euro per la manodopera della lampadina?
e la lampadina ne costa 6???
ma son da denuncia questi.... :mad2)

La stranezza è che hanno messo questi 5 minuti separati dal resto.

non e' strano e' normale nelle grosse officine hanno una voce x tutte le sostituzioni con relativo costo (tempario)
xro dato i 55 euri gia pagati mi pare una cattiveria lucrarci ancora... ma... ecco xche consigliamo o di rivolgeri a piccole officine o di prendere accordi prima ;) ;)

Damon":3667dybg ha detto:
@ romanico75: ci credo che i tuoi amici con bmw/audi spendono di più...l'hanno voluta loro l'auto crucca :sarcastic) scherzi a parte i pezzi di ricambio di queste marche costano uno sproposito, per gli stessi interventi menzionati da Franglove su una serie 1 probabilmente non bastava il doppio, 800 euro, credimi!

ma insomma vedo degli aumenti di prezzo su certi (ma cmq su tutti in genere) ricambi alfa da far paura

questa è una delle cose che vorrei capire... i prezzi di ricambio hanno gli stessi prezzi in tutta Italia? è possibile che i pattini anteriori costino 73+IVA?

Nn sapevo che si prendessero manodopera per cambiare una lampadina :crepap)

Ke gente.....sempre peggio.....

Cmq a 46 euro+iva di manodopera....all'università nn ci vado più!!!

Franglove":3vz3drbi ha detto:
questa è una delle cose che vorrei capire... i prezzi di ricambio hanno gli stessi prezzi in tutta Italia? è possibile che i pattini anteriori costino 73+IVA?
certo che si poi dipende dove ti rivolgi la grossa officina ha oltre il tempario (su ogni cosa che cambiano hanno il loro costo di manodopera) hai anche il listo aggiornato... mentre magari nell'officina piu piccola hai piu margini
poi se via dal ricambista spendi la meta e poi vai dal mecc sotto casa e con 20 euro te le monta e ti paga pure il caffe :asd) :nod)

ed e' corretto cosi xche la grossa officina ha altri costi di gestione rispetto alla piccola officina o al mec. sotto casa che magari lavoro da solo o con un amico ;)

Io pagai 378 euro (in officina autorizzata) senza pastiglie freni ma con inversione gomme e convergenza/equilibratura.
La fattura parlava di 3.8 ore (37 euro ora) per via della "registrazione gioco valvole".
Mha....in compenso mi hanno fatto finta di fare il "tagliando sicuro" così ho avuto un anno di assistenza stradale.
Ciao

DevilBoss86":13xr3nh0 ha detto:
Nn sapevo che si prendessero manodopera per cambiare una lampadina :crepap)
sul tempario c'e' pure il costo x smontare una gomma se e' x quello :nod)

ogni pezzo un costo con tanto di codicello :nod) (come i ricambi)

Franglove":3rgp7jin ha detto:

costano 97 ivati. Quindi i tuoi 87 finali tengono conto del 10% che hai avuto di sconto..

Se questi sono i costi della manodopera, credo proprio che sposterò tutta la mia officina al Nord :p .
Se qui da noi chiediamo questi prezzi la gente ci ammazza...e sinceramente non capisco perchè, dato che credo che il prezzo della manodopera dovrebbe essere uguale ovunque, come accade per i ricambi.
E non sto a mettere in discussione la qualità del lavoro, assolutamente; non mi permetterei mai.