Furto di 147, è possibile?

Madrid":ssn1w1bs ha detto:
:?: Cioe' uno mi scassina l'auto con chiare intenzioni criminali, e se si fa male e' colpa mia?? :mad2)
Ma se invece che con l'antifurto si fosse tagliato coi vetri del finestrino che ha rotto per entrare? Sarebbe la stessa cosa e potrebbe denunciarmi per lesioni....ma in che mondo viviamo? :matto) :ka)

:lol:
il fatto è che: in teoria nessuno potrebbe farsi giustizia da sè in nessun modo, quindi se metti qualche sistema che possa procurare danni a un eventuale rapinatore (esplosivo al plastico, gas nervino, urla spacca timpani, spiriti malvagi, ecc. ecc.) sei tu che commetti un crimine premeditato", di fronte a un furto puoi soltanto denunciarlo, oppure bloccare "gentilmente" il ladro :boxe) , farlo accomodare offrendogli anche da bere :ubriachi) , chiami la polizia e ci pensano loro...
se invece il tizio si taglia le arterie dell'avanbraccio, cosa che gli auguro, con il vetro che ha rotto... AZZI suoi, il vetro tu cel'hai integro e lo ha reso lui nocivo.
 
madrid sei un genio... :nod) :clap) :clap) :clap) :clap)
complimenti...hai molta fantasia...è un dono...tienilo caro, è raro...

cmq direi che visto che abbiamo tutti paura dei ladri (io ho il terrore...) potremmo unire i nostri sforzi (tecnici, economici e di ogni altro tipo...) e creare un antifurto unico che possono comprare solo i soci del club e costruito (una volta definito il numero degli utenti interessati...) in un numero limitato...
che dite? io direi inutile stare a parlare e poi ognuno fa da se...che poi uno magari ha grandi idee, uno ha + manualità ma nessuna idea etc...
se uniamo le forze ne esce qualcosa di buono...
oltretutto io non ho nulla in contrario a fare molto male ai ladri (a proposito del gas nervino, delle lame etc...) anzi sono anni e anni che sogno questo antifurto: chi tocca l'auto (tutta la carrozzeria) per + di 3 secondi, prende una potente scossa elettrica...
:asd)
 
io invece ho sempre pensato, che se uno mette solo un antifurto "solito" e poi ci attacca un stampino che indica "antifurto satellitare"... il ladro si scervella a trovare un antifurto satellitale e, non trovandolo, abbandona l'auto perchè "scotta"! Lui pensa di non averlo trovato e che quindi l'auto sia facilmente rintracciabile (camion blindati e garage al 10 m sotto terra a parte...)
 
Vabes":3l37sd3m ha detto:
io invece ho sempre pensato, che se uno mette solo un antifurto "solito" e poi ci attacca un stampino che indica "antifurto satellitare"... il ladro si scervella a trovare un antifurto satellitale e, non trovandolo, abbandona l'auto perchè "scotta"! Lui pensa di non averlo trovato e che quindi l'auto sia facilmente rintracciabile (camion blindati e garage al 10 m sotto terra a parte...)
tu dici?
:scratch) :ahsisi) :sgrat) :scratch) :scratch)
 
Vabes":28iqyy19 ha detto:
dico...dico...

...io dico che se attacchi un adesivo con scritto 'antifurto satellitare' il ladro ti entra in auto, mette in moto, accende il suo GSM Jammer (un dispositivo che rende inutilizzabile qualsiasi telefono gsm, sistema usato dagli antifurti satellitari per comunicare la posizione alla centrale...ah, esistono anche GPS jammer, ma piu' costosi), e magari prima di partire scalda il motore e si accende una sigaretta....in tutta calma!!!

l'antifurto satellitare al giorno d'oggi non serve piu' a nulla...fate una ricerca su Google per 'gsm jammer'...e troverete migliaia di circuiti, in kit o gia' montati, dal costo irrisorio....
 
Madrid l'hai visto ieri sera in tv "007 il domani nn muore mai" ????
Dobbiamo trovare un antifurto come quello che aveva 007 sul suo bmw 750i... se riesco a trovare il film, ti posto quello spezzone...
 
Vabes":1ivb6q74 ha detto:
Madrid l'hai visto ieri sera in tv "007 il domani nn muore mai" ????
Dobbiamo trovare un antifurto come quello che aveva 007 sul suo bmw 750i... se riesco a trovare il film, ti posto quello spezzone...

no, me lo sono perso...007 non e' uno dei miei film preferiti....
dai, posta posta!!!

Li si che di gingilli interessanti ne hanno!!!
 
Madrid":2a6wmtdz ha detto:
Concordo con Fonziejtd, qualsiasi sistema di antifurto commerciale, come lo potete comprare voi lo comprano anche i ladri professionisti e quindi conoscono come disattivarlo.
in piu' se pubblicizzate anche con adesivi vari sull'auto che tipo di sistema avete (incluso il blockshaft), li servite l'auto su un piatto d'argento. :magna)

L'unico modo per almeno avere qualche opportunita' di ritrovare l'auto (perche' se vogliono portarvela via lo fanno comunque, e parlo ovviamente di professionisti, non del drogato di turno), e' quella di installare un sistema personalizzato (cioe' non commerciale), alternativo (cioe' che abbia funzioni particolari e innovative) e, soprattutto, discreto.

Ecco qualche esempio della mia mente poliedrica: :thk)
- il classico sistema con cellulare che avvisa con un sms (o mms collegato ad una microcamera che riprende il viso di chi si siede alla guida, oppure piu' mms di una microcamera che riprende la strada percorsa a intervalli di qualche minuto) sul cell del proprietario che qualcuno ha aperto l'auto. Cosi' saresti avvisato subito di quando ti stanno rubando l'auto.
- un semplice radiofaro, rintracciabile con un ricevitore direzionale. il vantaggio e' che non e' oscurabile dato che il ladro non conosce la frequenza di trasmissione, lo svantaggio e' la limitata portata e il fatto che se la macchina viene messa in un parcheggio sotterraneo perdi il segnale.
- sembra ridicolo, ma potrebbe funzionare benissimo: un sistema (tipo un aerografo) che spruzzi una macchia di vernice ogni 100mt sull'asfalto.... :drive)
- un sistema che riempia di fumo :smokin) l'abitacolo rendendo inquidabile l'auto
- un sistema autoalimentato nascosto in un punto inaccessibile (tipo nell'intercapedine dietro i fari posteriori, o in qualsiasi altro posto non consueto per mettere un antifurto) che, una volta scattato a causa del furto, inizi a strillare con voce femminile :eek:o) come se ci fosse un'aggressione in corso...di certo spiazzerebbe il ladro che non saprebbe dove trovarlo per disattivarlo...

Ognuno di questi sistemi puo' essere realizzato in modo da lavorare alimentato da una propria batteria (nascosta anche quella) in modo che se si scollega quella dell'auto l'antifurto funziona ugualmente. E devono essere attivati e disattivati sempre son sistemi poco consueti, come ad esempio una calamita attaccata in un punto particolare del cruscotto (dove si trova l'interruttore magnetico), non si vedrebbe nessun contatto e nessuna serratura da disattivare, quindi impossibile da individuare...

Insomma le idee sono molte, non tutte cosi' valide, ma la cosa importante e' che il sistema sia inconsueto, imprevedibile e non individuabile...

...che dite, dovrei aprire un'azienda di antifurti custom? :fiori)
(il problema e' che nel momento in cui commercializzerei tali idee non sarebbero piu' valide....!!) :eek13)

quoto, si potrebbe inoltre mettere un'elettrovalvola radiocomandata, che una volta scesi, con un telecomando si apre il circuito benzina, o un'altro tipo di elettrovalvola in serie con l'impianto frenante, che impedisce all'olio di arrivare alle pinze..... si lo so al primo semaforo si schianterà :asd) con la macchina :?: ma almeno si farà male anzi molto male :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
intanto ti posto quest'immagine...
bmw-750il003.jpg

ma è nulla in confronta al resto... appena riesco, vi posto lo spezzone...
 
io opterei per un circuitino ad altissima tensione con elettrodi sotto la stofaf del sedile.....se sali in auto e non disinserisci un certo interuttore entro 5 secondi senti un bippppp che ti avverte se non lo disattivi ti arriva la 300.000 con qualche milliampere (tanto da farti andare fra vita e morte se sei in buon salute) però purtroppo non è legalissimo :| lo era anni e anni fà in francia, anche su maniglie esterne :|
Io sulla willy appena presa avevo messo un GT modificato ovvero un relais sulla pompa carburante dietro uno su un'alimentazione della centralina motore (Io avevo un TDD montata nel portaoggetti mi veniva bene) uno da 60A sul filo dell'accensione, non so se han provato o no a rubarla ma all'uscita dello Sporting Club (Discoteca che i liguri conosceranno bene) ho trovato la porta piegat di netto tutto rovistao e il volante andato in blocca sterzo ovviamente l'antifurto aveva rilevato "l'intrusione" rubato giacche cd duplicati un abatteria del cell che avevo e rotto un pezzo di plastica ai lati dell'autoradio (Frontalino in tasca)....non so se han provato o no ma l'auto pur con una marea di danni è restata li...
Per finire parlo spesso con agenti della pol per lavoro e tutti dicono la stessa cosa, se vogliono la rubano punto e basta sempre a detta loro c'è da sperare solo che nessuno necessiti di parecchi pezzi della vostra auto :| il GSM cmq non è tanto facile da bloccare ehhh propio per gestire la saturazione di campo i cell e presumo ancora di più gli antifurti sat tentano contemporaneamente di agganciare di continuo, secondo me si blocca se si mette in un container, magari rivestito di piombo :) altrimenti prima o poi se pasa vicino a una cella la segnalazione parte, la cosa buffa è che molte persone dopo la denuncia si sentono dire sisi adesso la teniamo sotto controllo e al momento giusto li fermiamo :| loro vogliono trovare il moemntio giusto per prendere i pesci grossi non il ladruncolo che va per strada :|
 
ehehehe, amici, intendevo sapere se è così facile fottersela la nasona, non inserire sofisticati sistemi mozza dita o uccidi persone hihihihiih :matto) :matto) :26) :ciao)
 
io sarò partitocratico ma se uno mi ruba l'auto mi sento in diritto di tentare di tutto per evitare ciò accada, l'ho pagata io ho sudato per averla IO stabilisco il suo "valore" ben diverso dal costo, se rubano una Caymas RS a un multimiliardario il problema più grosso per lui saranno le pratiche assicurative e tornare a casa in taxi se rubano la nasona usata a me prendo a testate un muro per 4 ore :|
Quindi in base a questo partitocratico ragionaemnto io ho il diritto di proteggre il MIO bene anche se questo costasse la morte a chi tenta di sottrarmelo, sbaglio lo sò ma per me è cosi.
Al sistema mozzadita non avevo pensato :) ma in ITA meglio se il ladro lo secchi e lo butti in un fosse che se gli spelli un dito e ti porta in tribunale :|
 
caro gheroppa la pensiamo esattamente allo stesso modo...
perchè non fondiamo uno stato...??? non c'è posto per noi in questa società... :wall)
 
@ Gheroppa: il container serve a bloccare il ricevitore GPS, basta che l'auto sia chiusa tra mura di cememnto o metallo per perdere il segnale.
Se poi il cell funziona lo stesso, non puo' fare altro che segnalare lo stato di allarme, ma non potrebbe dare l;a posizione perche' il gps non rileva alcun satellite...

quindi o si oscura il gsm con uno jammer, o si mette l'auto dentro un camion o un garage o un container per far perdere il segnale gps al ricevitore.....

Per gli spilli sotto il sedile mi era balenata anche a me l'idea...il problema che se per un malfunzionamento scatta il sistema mi buco io!!! eh eh @!!!!

OT ON
PS: ho ricevuto i led, tutto ok, ancora non li ho provati! Grazie
OT OFF
 
Top