Furto di 147, è possibile?

Il blockshaft era l'antifurto che intendevo acquistare poi ho sentito cose assurde..del tipo che la serratura si apre moolto facilmente e cmq sostituire il piantone di sterzo la dice lunga sulla sicurezza del sistema( è omologato ce?) :?:

Gli antifurti elettronici hanno l'inconveniente di "scocciare" la centralina e cmq sono quasi tutti facilmente battibili.. :aeh)

Una buona combinazione forse potrebbe essere blindosterz + blocca cambio... :)

Guai a chi ruba una nasona! :KO)

P.s. l'antifurto imbattibile non esiste! :cool:
 
E il bullok? è una cagata, vero? non lo toccano neanche e si portano le macchine ugualmente (cambiano senza friz. e frenano a mano o con freno motore)
 
dall'alto della mia esperienza.....si possono asportarti la 147 in 15min.
La mia era chiusa senza antifurto inserito (GTalarm ma come ho scoperto in seguito tutti gli antifurti, anche l'originale, non agiscono sul blocco motore, perche' c'e' appunto l'immbilizer code2 di serie non bypassabile).
Aprono portiera, da li cofano, collegano centralina code2 universale e partono...... :mecry2) :mecry2) provato sulla mia pelle...... :mecry) meno male che poi l'ho ritrovata.... :A)

Cmq l'antifurto satellitare si disabilita anche in un altro modo: non consentendo al GSM integrato di effetuare la chiamata in centrale, come ? basta un "saturatore" di "campo" delle frequenze del cellulare (avete presente quando siete in una sala con molta gente con cellulare in mano e benche' ci siano 5 tacche non riuscite ad agganciare il segnale ?? stesso effetto).
Quindi anche l'antifurto satellitare "dichiarato" potrebbe essere attaccabile. MA se voi usate un microtracker/gsm da nascondere nel cassetto o sotto scocca senza dichiararlo con adesivi o mettere in mostra antenne varie allora qualcosa si riesce ad ottenere (guardate questo ad es. http://www.mobit.com/SANG19B.html :OK) )
 
Concordo con Fonziejtd, qualsiasi sistema di antifurto commerciale, come lo potete comprare voi lo comprano anche i ladri professionisti e quindi conoscono come disattivarlo.
in piu' se pubblicizzate anche con adesivi vari sull'auto che tipo di sistema avete (incluso il blockshaft), li servite l'auto su un piatto d'argento. :magna)

L'unico modo per almeno avere qualche opportunita' di ritrovare l'auto (perche' se vogliono portarvela via lo fanno comunque, e parlo ovviamente di professionisti, non del drogato di turno), e' quella di installare un sistema personalizzato (cioe' non commerciale), alternativo (cioe' che abbia funzioni particolari e innovative) e, soprattutto, discreto.

Ecco qualche esempio della mia mente poliedrica: :thk)
- il classico sistema con cellulare che avvisa con un sms (o mms collegato ad una microcamera che riprende il viso di chi si siede alla guida, oppure piu' mms di una microcamera che riprende la strada percorsa a intervalli di qualche minuto) sul cell del proprietario che qualcuno ha aperto l'auto. Cosi' saresti avvisato subito di quando ti stanno rubando l'auto.
- un semplice radiofaro, rintracciabile con un ricevitore direzionale. il vantaggio e' che non e' oscurabile dato che il ladro non conosce la frequenza di trasmissione, lo svantaggio e' la limitata portata e il fatto che se la macchina viene messa in un parcheggio sotterraneo perdi il segnale.
- sembra ridicolo, ma potrebbe funzionare benissimo: un sistema (tipo un aerografo) che spruzzi una macchia di vernice ogni 100mt sull'asfalto.... :drive)
- un sistema che riempia di fumo :smokin) l'abitacolo rendendo inquidabile l'auto
- un sistema autoalimentato nascosto in un punto inaccessibile (tipo nell'intercapedine dietro i fari posteriori, o in qualsiasi altro posto non consueto per mettere un antifurto) che, una volta scattato a causa del furto, inizi a strillare con voce femminile :eek:o) come se ci fosse un'aggressione in corso...di certo spiazzerebbe il ladro che non saprebbe dove trovarlo per disattivarlo...

Ognuno di questi sistemi puo' essere realizzato in modo da lavorare alimentato da una propria batteria (nascosta anche quella) in modo che se si scollega quella dell'auto l'antifurto funziona ugualmente. E devono essere attivati e disattivati sempre son sistemi poco consueti, come ad esempio una calamita attaccata in un punto particolare del cruscotto (dove si trova l'interruttore magnetico), non si vedrebbe nessun contatto e nessuna serratura da disattivare, quindi impossibile da individuare...

Insomma le idee sono molte, non tutte cosi' valide, ma la cosa importante e' che il sistema sia inconsueto, imprevedibile e non individuabile...

...che dite, dovrei aprire un'azienda di antifurti custom? :fiori)
(il problema e' che nel momento in cui commercializzerei tali idee non sarebbero piu' valide....!!) :eek13)
 
Madrid, ma se ii figlio segreto di MacGiver? :lol:

A parte le battute, hai ragione. Pure io, dovessi mettere l'antifurto, sicuramente ne metterei uno satellitare non visibile. Tipo nel vano della ruota di scorta!

Qualche commento sulle tue archimediane idee...

Madrid":wsvifzgc ha detto:
Ecco qualche esempio della mia mente poliedrica: :thk)
- il classico sistema con cellulare che avvisa con un sms (o mms collegato ad una microcamera che riprende il viso di chi si siede alla guida, oppure piu' mms di una microcamera che riprende la strada percorsa a intervalli di qualche minuto) sul cell del proprietario che qualcuno ha aperto l'auto. Cosi' saresti avvisato subito di quando ti stanno rubando l'auto.

Interessante. Ma come funziona? Il cellulare in auto ti manda un SMS se vieen rubato? E come se ne accorge?

Madrid":wsvifzgc ha detto:
- un semplice radiofaro, rintracciabile con un ricevitore direzionale. il vantaggio e' che non e' oscurabile dato che il ladro non conosce la frequenza di trasmissione, lo svantaggio e' la limitata portata e il fatto che se la macchina viene messa in un parcheggio sotterraneo perdi il segnale.

QUesta non e' male... gia' vedo il proprietario con l'antenna direzionale a bordo di una gazzella dei carabinieri che li guida dal ladro :asd)
Di solito che portata ha?

Madrid":wsvifzgc ha detto:
- sembra ridicolo, ma potrebbe funzionare benissimo: un sistema (tipo un aerografo) che spruzzi una macchia di vernice ogni 100mt sull'asfalto.... :drive)

Pollicino? :lol:
Comunque direi che ci sono un sacco di problemi pratici...

Madrid":wsvifzgc ha detto:
- un sistema che riempia di fumo :smokin) l'abitacolo rendendo inquidabile l'auto

InQuidabile?

Cioe'? Non guidabile causa inquinamento? :asd)

Questo e' veramente pazzesco, pero'... metti ti si attiva per errore mentre ci sei te a bordo... :matto)

Madrid":wsvifzgc ha detto:
- un sistema autoalimentato nascosto in un punto inaccessibile (tipo nell'intercapedine dietro i fari posteriori, o in qualsiasi altro posto non consueto per mettere un antifurto) che, una volta scattato a causa del furto, inizi a strillare con voce femminile :eek:o) come se ci fosse un'aggressione in corso...di certo spiazzerebbe il ladro che non saprebbe dove trovarlo per disattivarlo...

Ahahahah. Questa l'hai letta su Topolino, confessa :p

Madrid":wsvifzgc ha detto:
Ognuno di questi sistemi puo' essere realizzato in modo da lavorare alimentato da una propria batteria (nascosta anche quella) in modo che se si scollega quella dell'auto l'antifurto funziona ugualmente. E devono essere attivati e disattivati sempre son sistemi poco consueti, come ad esempio una calamita attaccata in un punto particolare del cruscotto (dove si trova l'interruttore magnetico), non si vedrebbe nessun contatto e nessuna serratura da disattivare, quindi impossibile da individuare...

Questa della calamita e' geniale!
Ma quindi ti devi sempre ricordare di mettere e togliere la calamita, giusto?

Madrid":wsvifzgc ha detto:
...che dite, dovrei aprire un'azienda di antifurti custom? :fiori)
(il problema e' che nel momento in cui commercializzerei tali idee non sarebbero piu' valide....!!) :eek13)

Beh, potesti farlo solo per i soci del club... :elio)
 
A completamento delle soluzioni di Madrid, nel periodo di buio senza macchina avevo fatto delle ricerche su sistemi di tracciamento. Ho gia' segnalato il microtracker come prodotto finito, ma esistono gli integrati e le schede "grezze" per modem GSM/GPRS e antenne GPS come componenti singole di sistemi totalmente personalizzati. Per cui un bravo "elettronico" potrebbe facilmente progettare un kit con tutte le features desiderate tipo interfaccia con microcamera o altri dispositivi (ne avevo visto uno IMHO pericoloso che consentiva lo spegnimento della macchina da remoto con un SMS :eek:hmamma) )
Cmq il microtracker della mobit mi piace e quasi quasi sono tentato all'acquisto... :thk)
 
fonziejtd":meqjfoft ha detto:
A completamento delle soluzioni di Madrid, nel periodo di buio senza macchina avevo fatto delle ricerche su sistemi di tracciamento. Ho gia' segnalato il microtracker come prodotto finito, ma esistono gli integrati e le schede "grezze" per modem GSM/GPRS e antenne GPS come componenti singole di sistemi totalmente personalizzati. Per cui un bravo "elettronico" potrebbe facilmente progettare un kit con tutte le features desiderate tipo interfaccia con microcamera o altri dispositivi (ne avevo visto uno IMHO pericoloso che consentiva lo spegnimento della macchina da remoto con un SMS :eek:hmamma) )
Cmq il microtracker della mobit mi piace e quasi quasi sono tentato all'acquisto... :thk)

Costo di questo microtracker?
 
Dopo il secondo finestrino spaccato avevo pensato a un dispositivo che satura di gas nervino l'abitacolo 60 secondi dopo aver chiuso tutto :sarcastic)

ovviamente l'impianto di climatizzazione provvederebbe a svuotare tutto al comando di apertura ricevuto da telecomando...
 
DriftSK":ra95etfn ha detto:
Dopo il secondo finestrino spaccato avevo pensato a un dispositivo che satura di gas nervino l'abitacolo 60 secondi dopo aver chiuso tutto :sarcastic)

ovviamente l'impianto di climatizzazione provvederebbe a svuotare tutto al comando di apertura ricevuto da telecomando...

ECCO dov'erano finite le armi di distruzioni di massa che non si "trovano" in Iraq :sarcastic)
 
Come si ruba un'auto anche con Q.I. inferiore a 50:


---1---------------
Kit (pistola ... anche giocattolo + motorino + amico ***** che sappia portare il motorino)
Al semaforo puntare l'arma e far scendere i passeggeri, salire sull'auto e salutare affettuosamente

--2-----------------
Tamponare leggermente l'auto da rubare, al scendere del proprietario dare una mazzata in testa e prendergli la macchina

--3-----------------
Prendere un carro attrezzi, portare l'auto in zona sicura e sbloccare vari anti-furti con calma.

...
 
antos":1kf5yqsa ha detto:
Come si ruba un'auto anche con Q.I. inferiore a 50:


---1---------------
Kit (pistola ... anche giocattolo + motorino + amico ***** che sappia portare il motorino)
Al semaforo puntare l'arma e far scendere i passeggeri, salire sull'auto e salutare affettuosamente

--2-----------------
Tamponare leggermente l'auto da rubare, al scendere del proprietario dare una mazzata in testa e prendergli la macchina

--3-----------------
Prendere un carro attrezzi, portare l'auto in zona sicura e sbloccare vari anti-furti con calma.

...

Se pero' il tuo antifurto ha un rilevatore di movimento, lo step 3 viene gestito.
Per gli step 1 e 2 basta che l'antifurto sia controllabile da telecomando, o come nell'aggeggio di Fonziejtd, da sms..cosi' anche se ti 'rapinano' l'auto, riesci sempre a far partire l'antifurto...

Se l'ingegno non manca ai ladri, non manca neppure a chi li vuole ostacolare....non per niente i migliori esperti di sicurezza sono proprio coloro che una volta erano dall'altra parte della barricata (nessun riferimento alla mia persona, era solo per chiarire il concetto!)!!!
 
@ Konto:

a) il cellulare deve essere collegato al sensore dell'antifurto, il quale, invece che suonare o lampeggiare le frecce, si occupa di inviare l'sms. esistono gia' sistemi del genere per gli antifurti di casa, sia integrati che utilizzando proprio un cellulare commerciale.

b) dipende dalla potenza del trasmettitore e da quanto e' disturbata la banda di trasmissione. Essendoci leggi che regolamentano rigidamente l'utilizzo delle frequenze e la potenza di trasmissione, se non ricordo male dai tempi in cui ero appassionato di queste cose, si dovrebbe riuscire a coprire qualche chilometro in spazio aperto, quindi molto meno in citta'...pero' il sistema e' veramente semplice, la radioboa e' una cazzata di circuito, il ricevitore un pcoo piu' complesso, ma niente di esagerato....
Pensa che dopo la terza bici che mi rubarono a Pisa pensai di metterlo dentro il cannotto della bici per recuperarla. Feci la radioboa ma poi non feci mai il ricevitore....e fortunatamente non mi hanno piu' fottuto bici!!

c) si quello della bici e' il piu' assurdo e complicato...ma se pensi che sistemi del genere esistono (es i camion che disegnano le strisce stradali, usano uno spruzzo intermittente mentre camminano) ....un sistema piu' piccolo ma con lo stesso meccanismo secondo me funzionerebbe benissimo.

d) inQuidabile e' un errore...ma la tua battuta e' favolosa!!!
Comunque sarebbe un fumo non nocivo, solo per rendere problematica la guida (tipo quelli da discoteca...anche qui i sistemi esistono gia' e sono grossi come una scatola da scarpe...basta trovare il posto dove mettere il generatore di fumo, poi il fumo lo mandi nei condotti dell'aria e anche da qualche altra parte, cosi' che uscendo da piu' punti non sia possibile bloccarlo....
Se isoli il sistema mentre sei tu alla guida (es con una chiave magnetica) non dovrebbe attivarsi.... se hai dei dubbi pensa allora a cosa succederebbe se ti scoppiasse l'airbag del volante mentre guidi in autostrada...se ritieni remota questa cosa, perche' non dovrebbe esserlo anche per il fumo....?

e) ..eh eh.. non l'ho pensata dopo aver sentito l'ennesimo antifurto suonare senza che nessuno ci faccia piu' caso...se un antifurto non attira l'attenzione, allora non serve a nulla, o sta zitto (secondo me la soluzione migliroe, visto l'altruismo sfegatato che ha la gente di oggigiorno!!) o deve far in modo di far accorrere qualcuno.....

f) quella della calamita e' una cosa che ho sempre pensato.... quando ero ragazzino volevo mettere sulla mia auto (ancora prima di averla) un combinatore a tastiera per disattivare l'antifurto con un codice...pero' qualsiasi sistema di disimpegno, che sia a serratura, a interruttore occultato (ma comunque raggiungibile, quindi non puo' essere occultato piu' di tanto!) o tastiera a codice, e' accessibile al ladro e quindi manomettibile.
Invece un sensore magnetico, assolutamnete invisibile perche' non puoi proprio sapere a priori dove si trova (es nascosto sutto il cruscotto, sotto la pelle del bracciolo, del sedile, dentro lo sportello, ecc. ecc.), non e' manomettiile....
L'importante e' trovare una soluzione che ti permetta di appoggiarci sopra la calamita senza che si noti (es un gadget che appoggi nel vano portaoggetti x, oppure una penna (contentente la calamita) che infili nel parasole, ecc. ecc. fantasia libera!!!!
Questa calamita sarebbe la tua chiave di disinserimento antifurto, che quindi devi sempre portare con te come le chiavi della macchina....senza non parti!

g) lo farei se avessi tempo!!! Intanto per il club ho reso pubbliche le mie idee...se qualcuno le vuole adottare lo faccia pure, non lo pubblicizzi troppo (almeno i dettagli della soluzione che adotta), e magari mi paga una pizza per riconoscenza!!! :asd)

Andrea.
 
O ragazzi, ma siete pazzeschi!!
vedrò di trarre spunto dalle idee di Madrid, sono le trovate più strane e stravaganti quelle che ha fatto evolvere il genere umano!
Ricordo una notizia del Tg di qualche anno fa:
un tizio, dopo aver subito diversi furti di stereo, ha escogitato un sistema che quando qualcuno tirava fuori lo stereo, scattavano automaticamente due lame ultrataglienti capaci di tagliare nettamente una mano...
Ha funzionato!!! dopo l'ennesimo furto... ZAC, due dita saltano via dalla mano del malcapitato ladro di stereo! Morale?
L'ammirevole inventore s'è beccato una denuncia per LESIONI GRAVI e rischiava anche di finire in carcere "LUI"!!!!!!

-------------------------------------------------------
A me è capitato di vedere andare via la mia auto, ho sentito il rombo del vecchio 1.3 boxer a V con 2 carb. doppiocorpo, sono scattato come un lampo all'inseguimento a piedi... il ladro mi ha fatto ciao con la manina, bello sorridente è scappato via...
non è una bella esperienza.
 
AlfaMatJTD116":bycavfe4 ha detto:
O ragazzi, ma siete pazzeschi!!
vedrò di trarre spunto dalle idee di Madrid, sono le trovate più strane e stravaganti quelle che ha fatto evolvere il genere umano!
wow, :fluffle) :hail) sono una pietra miliare nell'evoluzione umana!! :elio)

AlfaMatJTD116":bycavfe4 ha detto:
L'ammirevole inventore s'è beccato una denuncia per LESIONI GRAVI e rischiava anche di finire in carcere "LUI"!!!!!!

Questa e' proprio il massimo!!!
:?: Cioe' uno mi scassina l'auto con chiare intenzioni criminali, e se si fa male e' colpa mia?? :mad2)
Ma se invece che con l'antifurto si fosse tagliato coi vetri del finestrino che ha rotto per entrare? Sarebbe la stessa cosa e potrebbe denunciarmi per lesioni....ma in che mondo viviamo? :matto) :ka)
 
Top