Furto di 147, è possibile?

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
47
Sicilia Orientale (TAO)
Salve ragazzi, mi chiedevo se è quanto è facile rubare una delle nostre 147, l'antifurto in dotazione rende? Che grado di facilità c'è secondo voi nel fregarsi la macchina?

Aspetto informazioni.....

:OK) :OK) :OK)
 
scassinare la serratura e' abbastanza facile....poi x l'antifurto se vogliono rubartela te la rubano,se sono professionisti disattivano qualsiasi cosa
 
antifurto in dotazione??
credo ci vogliano in tutto 180 secondi per portarsi via una nasona (come qualunque altra auto normale...) senza block shaft o addirittura satellitare...
 
Se ti può consolare sappi che possono rubare auto dotate anche di antifurto satellitare, basta caricarle in un container e tanti saluti a tutti!Al papà del mio amico hanno rubato una MB classe E avangarde che notare bene non aveva nemmeno le maniglie delle portiere (si aprivano elettricamente con telecomando :?: ) e un antifurto della miseria oltre ai vari immobilizer ecc.Gliel'hanno rubata sotto la sede della Mediaset....e non ci hanno messo più di 5 minuti, il tempo che è stato negli studi di Cologno...
 
giangirm":2pdtbt5k ha detto:
beh, l' Y10 non aveva nemmeno l' immobilizer....

La mia sì. Ogni mattina era una sorpresa negli ultimi tempi, occorreva "attivarla" a suon di "preghiere" :crepap) :crepap) :crepap)

Che impianto elettrico del cavolo che aveva :asd)
 
sistemi inutili...con o senza code cambia solo che almeno gli zingari meno evoluti e il ladruncolo ultimo arrivato ubriaco fuori da una discoteca non te la sa mettere in moto e te la rovina solo...
ma si tratta di un 6-7% di ladri...gli altri sanno come si fa in pochi attimi...
 
mancio83":3vnyjnwj ha detto:
sistemi inutili...con o senza code cambia solo che almeno gli zingari meno evoluti e il ladruncolo ultimo arrivato ubriaco fuori da una discoteca non te la sa mettere in moto e te la rovina solo...
ma si tratta di un 6-7% di ladri...gli altri sanno come si fa in pochi attimi...

Si ho capito... ma come cavolo si fa a far partire un'auto protetta col code?!

A me e' capitato mi aprissero l'auto, forse per tentare di rubarla, in un parcheggio buio e solitario. Eppure, a giudicare dai risultati, non ci sono riusciti...
 
Kontorotsui":30t2if0j ha detto:
Si ho capito... ma come cavolo si fa a far partire un'auto protetta col code?!
credo basti lavorare sulla centralina...
insomma non è facile come una volta (magari per un furto scippa e fuggi), ma se vogliono lo sanno e possono fare, perdendo un po' di tempo in più e correndo più rischi.
 
Credo sia molto semplice, la mia l'hanno aperta 2 volte, alla terza è sparita e non è più stata trovata, per fortuna era aziendale, ora meno male non abito più a Milano zona stazione centrale ma ma fuori e ho il postro auto interno altrimenti con al 156 sport che attira molto visto i cerchi e le minigonne sarebbe stato un dramma.
L'unica soluzione è posteggiarla in un luogo sicuro, illuminato dove c'è molto passaggio, magari vicino ad una telecamera di qualche bancomat.
 
giangirm":1j852w33 ha detto:
Kontorotsui":1j852w33 ha detto:
Si ho capito... ma come cavolo si fa a far partire un'auto protetta col code?!
credo basti lavorare sulla centralina...
insomma non è facile come una volta (magari per un furto scippa e fuggi), ma se vogliono lo sanno e possono fare, perdendo un po' di tempo in più e correndo più rischi.

Guarda... che un "professionista", se ci si mette, riesca a rubare praticamente qualsiasi auto, ci credo.
Quello che non capivo era come fosse possibile, in "pochi attimi" come diceva mancio, rubare un'auto moderna con il codice. Mi pareva di aver capito che il codice impedisce proprio il trucchetto di bypassaer i fili di accensione... se c'e' da lavorare sulal centralina, suppongo, ci vuole un po' di tempo e una decente esperienza nel campo. Quindi, ne concludo, e' piuttosto difficile rubare una 147? :sgrat)
 
A me hanno detto che basta sostituire la centralina con un'altra dello stesso modello, una volta che la "puntano" basta andare dallo sfascia e procurarsela.

Ovvio, un meccanico ci mette mezza giornata perché va messa a posto, però al ladro non frega niente, deve solo collegare i fili che servono e isolare l'altra. A questo punto non gli rimane che partire con le proprie chiavi...
 
Kontorotsui":1rbuu07j ha detto:
giangirm":1rbuu07j ha detto:
Kontorotsui":1rbuu07j ha detto:
Si ho capito... ma come cavolo si fa a far partire un'auto protetta col code?!
credo basti lavorare sulla centralina...
insomma non è facile come una volta (magari per un furto scippa e fuggi), ma se vogliono lo sanno e possono fare, perdendo un po' di tempo in più e correndo più rischi.

Guarda... che un "professionista", se ci si mette, riesca a rubare praticamente qualsiasi auto, ci credo.
Quello che non capivo era come fosse possibile, in "pochi attimi" come diceva mancio, rubare un'auto moderna con il codice. Mi pareva di aver capito che il codice impedisce proprio il trucchetto di bypassaer i fili di accensione... se c'e' da lavorare sulal centralina, suppongo, ci vuole un po' di tempo e una decente esperienza nel campo. Quindi, ne concludo, e' piuttosto difficile rubare una 147? :sgrat)

devi avere una centralina "libera" dalla protezione code o comq un software da caricare con la spotezione del code :OK) ci vuole molto poco a mettere antrambi...
 
mancio83":3bk9v5t4 ha detto:
antifurto in dotazione??
credo ci vogliano in tutto 180 secondi per portarsi via una nasona (come qualunque altra auto normale...) senza block shaft o addirittura satellitare...
Quindi il block shaft lo ritieni fra i più efficaci. sarà, io vorrei istallarlo ma ho un pò di paura, mi sembra un intervento un pò troppo invasivo e poi ho letto, in altri post, che si perde la garanzia nelle parti connesse al volante.
 
ho avuto e ho il block shaft su tutte le auto in famiglia...
fidati...sono esperti...e non si rompe nulla...
lo metterò anche sulla nasona infatti... :nod) :nod)
 
squalettoge":2a94d5np ha detto:
Kontorotsui":2a94d5np ha detto:
giangirm":2a94d5np ha detto:
Kontorotsui":2a94d5np ha detto:
Si ho capito... ma come cavolo si fa a far partire un'auto protetta col code?!
credo basti lavorare sulla centralina...
insomma non è facile come una volta (magari per un furto scippa e fuggi), ma se vogliono lo sanno e possono fare, perdendo un po' di tempo in più e correndo più rischi.

Guarda... che un "professionista", se ci si mette, riesca a rubare praticamente qualsiasi auto, ci credo.
Quello che non capivo era come fosse possibile, in "pochi attimi" come diceva mancio, rubare un'auto moderna con il codice. Mi pareva di aver capito che il codice impedisce proprio il trucchetto di bypassaer i fili di accensione... se c'e' da lavorare sulal centralina, suppongo, ci vuole un po' di tempo e una decente esperienza nel campo. Quindi, ne concludo, e' piuttosto difficile rubare una 147? :sgrat)

devi avere una centralina "libera" dalla protezione code o comq un software da caricare con la spotezione del code :OK) ci vuole molto poco a mettere antrambi...

Ok capisco, pero' e' un furto "mirato", non alla buona come chi ti spacca il vetro per rubare il portafogli...
Ed e' un lavoro, se ho capito bene, che non si puo' fare per strada di giorno.
 
Top