Fuorigiri

joker66":24xmrv1m ha detto:
ho avuto la conferma da fonti certe :D che avevate ragione, il limitatore c'è anche sul diesel. solo che non l' ho mai sentito attivarsi, pensavo tagliasse potenza in maniera drastica e netta tipo l' asr ed invece agisce in modo molto più soft. io mi sono spinto fine al regime ( inutile ) di 5200giri in un sorpasso e non avendolo sentito attivarsi ero convinto della sua inesistenza. mi sbagliavo.

ora mettiti a pi greco mezzi e chiudi gli occhi.... :crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol:
 
bonzuccio":35p9bgry ha detto:
Alla fine il motore faceva un runore diverso.. come ingolfato

sembrava ingolfato perchè è intervenuto il limitatore, la stessa sensazione che ho avuto io l'unica volta che l'ho fatto intervenire ;)
 
boh, forse mi starò sbagliando ma quando avevo il m-jet 150 una volta arrivato a 4500 giri il motore non spingeva più perchè entrava il limitatore cioè sentivo che tagliava di netto la potenza ed non andava oltre... possibile???
 
le leggi sopra...si è il limitatore. Su auto originale e se si ha poca sensibilità forse non ci si accorge del suo intervento..su auto rimappate (almeno nella mia...) quando entra si sente benissimo. Pre-rimappa non ci sono mai arrivato a limitatore perchè non serviva da ben prima :D
 
Alucard":2hdh83rg ha detto:
le leggi sopra...si è il limitatore. Su auto originale e se si ha poca sensibilità forse non ci si accorge del suo intervento..su auto rimappate (almeno nella mia...) quando entra si sente benissimo. Pre-rimappa non ci sono mai arrivato a limitatore perchè non serviva da ben prima :D


quindi tutti quelli che vanno oltre i 4500 hanno rimappato?
 
no, semplicemente ci vanno per un motivo che non capisco, perchè da origine oltre i 4000 per i diesel non c'è più nulla da spremere. Io stesso ho rimappato ma non vado oltre i 4500 perchè li c'è il limitatore (che volutamente non è stato toccato). E onestamente anche potendoci arrivare e non essendo in piena fase calante, preferisco cambiare a 3500 - 4000 per essere nel regime ottimo per la marcia successiva ;)
 
Top