fuori giri invalida garanzia!!??

alfajtdm":3uoq24er ha detto:
Comunque non è l'officina che ci rimette i soldi.... è la casa madre.

E tu prova a metterti nei panni di chi come noi compera una macchina, e per farlo fa sacrifici, rinunce, si apre un mutuo in banca ecc ecc, e poi non per colpa sua si guasta la macchina, cioè va in autocombustione e accellera da sola come è successo in questo caso.

Non so a chi manchino di più i soldi, se a lui o a loro che hanno venduto una macchina difettata.

Prova a pensare se dovesse succedere a te, macchina nuova ancora in garanzia mutuo da pagare per diversi anni, assicurazione, bollo, copertoni, gasolio, tagliandi e ti succede quello che è successo al nostro povero amico.
Dove li prendi?
Loro lo sanno benissimo che uno non si mette a fare un fuori giri per 9 secondi, nemmeno se si guida come un animale, nemmeno in una scalata secca ti fai un fuorigiri per tutti quei secondi.

Si stanno solo :specchio) !!!!!!

Poi non so se ti sembra la normale prassi,
se lui non faceva affidamento ad un avvocato e non minacciava di parlarne alle riviste del settore era già tutto deciso e col cavolo che rivalutavano la questione.
Vedrai che ora magicamente passerà in garanzia perchè sanno benissimo come è andata.

La normale prassi sarebbe valutare bene e onestamente la prima volta, non rivalutare perchè minacciati, quindi se fossero sicuri che è colpa di chi ha condotto l'autovettura non avrebbero rivalutato perchè la legge in fatto di garanzia sarebbe dalla loro parte e non avrebbero paura di conseguenze.

:ciao)

I soldi se la casa non ti autorizza ce li rimette l'officina.
Lavorando in proprio sono abituato a vedere entrambe le facce della medaglia. Non solo quella a mio tornaconto.
E non faccio mai il passo più lungo della gamba, un mutuo lo farei solo per la casa, non per l'auto. Ma è un discorso a parte.
Senza offese la parola dell'officina è pari a quella del nostro forumista (anzi a voler essere precisi l'officina ha dati alla mano, il nostro forumista ha la sua parola)
Peri i fuorigiri, ti sorprenderesti a vedere quanti cani ci sono che guidano (e non alludo al forumista, è una semplice costatazione).

Quanto al processo seguito, di questi tempi come ti ripeto non mi stupisce. Tutti sono a "rosso" e quindi tirano l'acqua al proprio mulino. L'onestà di questi tempi è carta straccia, le regole sono chiare da tempo.
 
alfajtdm":jpofeqyq ha detto:
Comunque non è l'officina che ci rimette i soldi.... è la casa madre
e anche la casa madre, pur se più gradne, cerca di risparmiare... purtroppo

alfajtdm":jpofeqyq ha detto:
E tu prova a metterti nei panni di chi come noi compera una macchina
penso che nei panni di chi compra una macchina ci siamo tutti. Io comunque capisco il ragionamento altrui (la casa), così come lo capisce Alucard. E non mi stupisco più di tanto (purtroppo)
Di sicuro però rimango perplesso e questi episodi ti fanno incavolare... ma credo che anche per un telefonino, una lavatrice, ecc. ormai si faccia così :KO)
 
certo giangirm che si fa cosi'....pero' un telefono di 100 euro o una lavatrice di 200 euro,potresti pure buttarli dopo 2 mesi e fregartene...ma un auto di moltimila euro...beh la cosa e' diversa... :OK)
 
Resta il fatto che anche se non ha fatto il mutuo i soldi li ha cacciati tutti e quando si prende una macchina dopo si sente che mancano, vorrei vedere chiunque a spendere tutti quei soldi e ritrovarsi nella situazione del nostro amico, macchina rotta da buttare insomma o da spenderci un sacco di soldi per farla sistemare.

Il bello è che non è nemmeno colpa sua e quindi dovrebbe passare in garanzia, anche se nel caso dei fuorigiri c'è scritto sul contratto che la garanzia non risponde, ma mannaggia, fosse stata colpa sua.

Quindi continua a lottare per far valere i tuoi diritti, che se non è colpa sua, con fior fiore di ingegnere che ci hanno lavorato dietro, se vogliono riescono a capire di chi siano le responsabilità.
Il fatto è che non vogliono capire, o meglio hanno paura di capire, proprio per il discorso che facevi prima, che mancano soldi. ma non perchè mancano soldi ci deve rimettere lui.

Ci deve rimettere chi ha "sbagliato".

Anche io ho comperato una macchina. Una 147 km0, ed ho avuto un sacco di problemi. A partire già dai primi 700 km ho dovuto cambiare tutti e 4 gli iniettori.
Dopo di che centralina candelette. Barra stabilizzatrice, ammortizzatore anteriore sinistro, pompa acqua che perdeva e frizione.

Se le cose le facessero meglio e non con il :backb) risparmierebbero un bel po di soldi e non ci sarebbero di questi problemi.
Ma non lo capiranno mai, usano materiali economici e corrono per ridurre i tempi per risparmiare, per poi perdere tutto negli interventi di garanzia.

Questo è il mio parere!!! :ammonito)
 
....eccoci siamo alla fine di questa triste storia ...oggi mi hanno chiamato e mi hanno okkkkk intevento in garanzia....ahahahahaahah :elio) ...io ho ringraziato e alla signorina che non ha responsabilità le ho detto.... riferisca che sarà per la prossima volta.....questa volta non hanno trovato un fesso grazie a tutti per le parole spese a riguardo....grazie. :grazie)
 
ANGELO76":1iuf7mx1 ha detto:
....eccoci siamo alla fine di questa triste storia ...oggi mi hanno chiamato e mi hanno okkkkk intevento in garanzia....ahahahahaahah :elio) ...io ho ringraziato e alla signorina che non ha responsabilità le ho detto.... riferisca che sarà per la prossima volta.....questa volta non hanno trovato un fesso grazie a tutti per le parole spese a riguardo....grazie. :grazie)


Bene così !! :A) :A)
 
maxxx147":3ddtsaks ha detto:
certo giangirm che si fa cosi'....pero' un telefono di 100 euro o una lavatrice di 200 euro,potresti pure buttarli dopo 2 mesi e fregartene...ma un auto di moltimila euro...beh la cosa e' diversa... :OK)
mah, è diverso come valore, ma si tratta sempre di un consumatore che subisce un danno dal costruttore.

alfajtdm":3ddtsaks ha detto:
vorrei vedere chiunque a spendere tutti quei soldi e ritrovarsi nella situazione del nostro amico, macchina rotta da buttare insomma o da spenderci un sacco di soldi per farla sistemare.
certo, infatti ho detto che comprendo il perchè dell' azione della casa, non che lo condivido. Sarei altrettanto e anche più incavolato.

Cmq meno male che il nostro amico ha risolto, a quanto pare. :OK)
 
Alucard":2ir26mm0 ha detto:
I soldi se la casa non ti autorizza ce li rimette l'officina.
Lavorando in proprio sono abituato a vedere entrambe le facce della medaglia. Non solo quella a mio tornaconto.
E non faccio mai il passo più lungo della gamba, un mutuo lo farei solo per la casa, non per l'auto. Ma è un discorso a parte.
Senza offese la parola dell'officina è pari a quella del nostro forumista (anzi a voler essere precisi l'officina ha dati alla mano, il nostro forumista ha la sua parola)
Peri i fuorigiri, ti sorprenderesti a vedere quanti cani ci sono che guidano (e non alludo al forumista, è una semplice costatazione).

Quanto al processo seguito, di questi tempi come ti ripeto non mi stupisce. Tutti sono a "rosso" e quindi tirano l'acqua al proprio mulino. L'onestà di questi tempi è carta straccia, le regole sono chiare da tempo.
sono d'accordo con quanto hai detto.

comunque ritornando alla situazione specifica, io mi aspettavo che trovasserso una soluzione attraverso una copertura parziale delle spese dell'intervento, come spesso fanno per non rimetterci più di tanto rimanendo in buoni rapporti col cliente. poi, buon per angelo che non sia stato così
 
ANGELO76":32osuqz9 ha detto:
Centoquarantasette":32osuqz9 ha detto:
bene sono contento che alla fine hai risolto :) ma il ts non ha il limitarore a 7000 giri?
...non in scalata...ciao.
si lo so, ma se non vado errato si è parlato che il fuorigiri registrato era a 6500 giri, quando i ts mi sembra che ce l'hanno a 7mila giri giusto? però non ricordo se sul 105 cv forse è a 6mila e 500 giri non ricordo
 
Centoquarantasette":2ryw6mku ha detto:
ANGELO76":2ryw6mku ha detto:
Centoquarantasette":2ryw6mku ha detto:
bene sono contento che alla fine hai risolto :) ma il ts non ha il limitarore a 7000 giri?
...non in scalata...ciao.
si lo so, ma se non vado errato si è parlato che il fuorigiri registrato era a 6500 giri, quando i ts mi sembra che ce l'hanno a 7mila giri giusto? però non ricordo se sul 105 cv forse è a 6mila e 500 giri non ricordo

Ma in scalata può andare anche a 8000 non c'è limite !! Ecco perchè si rischia di spaccare tutto.. :elio) :elio)
 
non mi sono spiegato bene, lo so che in scalata si può arrivare anche a 8 mila ecc :p quello che dico è: se il ts ha il limitatore a 7 mila giri, ed il fuori giri registrato era a 6500 vuol dire che era ad un regime in cui probabilmente non avrebbe dovuto fare danno giusto?
 
Centoquarantasette":1klbg2bv ha detto:
non mi sono spiegato bene, lo so che in scalata si può arrivare anche a 8 mila ecc :p quello che dico è: se il ts ha il limitatore a 7 mila giri, ed il fuori giri registrato era a 6500 vuol dire che era ad un regime in cui probabilmente non avrebbe dovuto fare danno giusto?

Si ma loro dicono che l'ha fatto in scalata il fuorigiri. Evidentemente non è la stessa cosa di farlo in salita...
 
Forse non ci si riesce a capire....

Il limitatore giri entra a 7000 giri (come già detto non in scalata che si può andare anche fino in fondo e spaccare tutto), e questo vuol dire che si è in fuorigiri dopo i 7000.
Se a lui è stato registrato a 6500 giri non può essere andato in fuorigiri se si è rimasto sotto ai 7000.

Questo cercava di dire.
Quindi perchè si parla di fuorigiri?

Allora nei diesel se noi scaliamo e la lancetta arriva a 4000 vuol dire che ho fatto un fuorigiri? No, non sono andato altre alla zona dove entrerebbe il fuorigiri in un utilizzo normale e non in scalata.

Quindi?
 
Capito!!!
Allora a 6500 giri non si dovrebbero creare problemi così gravi, in accelerazione a 6500 giri ci si potrebbe arrivare anche se sconsigliato farlo....
 
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