fuori giri invalida garanzia!!??

Un mio amico sulla grande punto abarth esseesse, al primo tagliando gli hanno trovato un fuorigiri di 47secondi a 7280rpm!!!!, la macchina ora ha 65000km e va come il primo giorno...

Io sulla mia non faccio neanche il conto di quante volte ho sbattuto a limitatore :matto)

bLeCCo":1wqqus3k ha detto:
Un mio amico sulla grande punto abarth esseesse, al primo tagliando gli hanno trovato un fuorigiri di 47secondi a 7280rpm!!!!, la macchina ora ha 65000km e va come il primo giorno...

Io sulla mia non faccio neanche il conto di quante volte ho sbattuto a limitatore :matto)
...ma si è solo un tentativo di sbolognarmi il tutto stiamo a vedere...

sai con fuori giri seri che ovviamente si verificano nelle scalate da "delinquenti motoristici" tutti i motori esplodono, fare un quinta>prima o cose simili il motore subisce un acc'ellerazione talmente grave che qualcosa spacca,
non e tanto il fuori giri di poco e come avviene ,
secondo me es mettersi in discesa a 70 all'ora e inserire la prima di botto, anche se il motore arriva solo a 6000 giri è uno sstress tremendo
invece portarla piano piano a 6500 giri e quasi nulla

una cosa del genere potrebbero attribuirla FORSE ad un pilota di F1 , manco li fanno dei fuorigiri del genere , e poi col baccano che avrebbe fatto dubito sarebbe stata tenuta per 8 secondi .. se poi la mettiamo sul tecnico per mantenere un fuorigiri del genere dovresti tenere il gas tirato o andare in discesa , fate voi il conto ;)
nono sono daccordo con gli altri , è solo un patetico scaricabarile per evitare la garanzia , fagli sentire odore di avvocati e vedrai che scattano come cani da caccia per sitemare il tutto , purtroppo ormai la gente capisce solo le maniere " buone " per fare le cose in modo onesto :baby)

IceEiE":49hwdmdp ha detto:
una cosa del genere potrebbero attribuirla FORSE ad un pilota di F1 , manco li fanno dei fuorigiri del genere , e poi col baccano che avrebbe fatto dubito sarebbe stata tenuta per 8 secondi .. se poi la mettiamo sul tecnico per mantenere un fuorigiri del genere dovresti tenere il gas tirato o andare in discesa , fate voi il conto ;)
nono sono daccordo con gli altri , è solo un patetico scaricabarile per evitare la garanzia , fagli sentire odore di avvocati e vedrai che scattano come cani da caccia per sitemare il tutto , purtroppo ormai la gente capisce solo le maniere " buone " per fare le cose in modo onesto :baby)
stai tranquillo che una f1 non va mai fuori giri troppa elettronica cambio sequenziale ecc poi paragonare una f1 a un auto comune no
ci sono discese che basta mettere la 3 e non toccare i freni e sei fuori giri quasi con tutte le macchine (es discese vietate ai pulman o camion)

silverxstone":32h5jt5x ha detto:
IceEiE":32h5jt5x ha detto:
stai tranquillo che una f1 non va mai fuori giri troppa elettronica cambio sequenziale ecc poi paragonare una f1 a un auto comune no
ci sono discese che basta mettere la 3 e non toccare i freni e sei fuori giri quasi con tutte le macchine (es discese vietate ai pulman o camion)

praticamente hai ripetuto quello che ho detto :D

Allucinante

Mi hanno ufficializzato che non riconoscono il danno in garanzia,io ho risposto non c'è problema ricorro ad un legale e ho salutato la signorina del call-center.....le Alfa sono belle macchine ma evidentemente l'assistenza non è così attenta alle problematiche del cliente...dispiace fanno passar la voglia di acquistare italiano....non dico che nelle altri marchi ciò non può succedere ma questi episodi fanno riflettere.....vi aggiorno quando ho novità....

Che situazione allucinante :eek13)

buona fortuna per la faccenda , spero si risolva a tuo favore e al piu presto .
purtroppo ormai bisogna essere avvocati per vivere tranquilli :KO)

tienici informati :OK)

bLeCCo":2mg1yquh ha detto:

Forse non ti è ben chiaro che in scalata non c'è il limitatore.... :elio) :elio) :elio)

Tu per "sbatterci" lo fai in salita e li non fai danni, lo hanno messo apposta.. ;)

Reclamo

Oggi ho fatto un reclamo scritto sul sito Alfa...ovviamente mi sono sentito in dovere di evidenziare che in caso di non riconoscimento della garanzia sarò costretto ad avvalermi dell' assistenza di un avvocato(mia sorella) e che segnalerò il tutto alle riviste Quattroruote e Al Volante particolarmente sensibili al discorso garanzia....attendiamo sviluppi. :scratch)

basta che l'avvocato(tua sorella)chiama il capofficina e lo minaccia di mettere causa a lui,non all'alfa romeo,come feci io,che portai la macchina con l'aria condizionata funzionante,per cambiare la frizione,e poi quando uscii dall'officina,non funzionava piu' il clima e c'era un tubo spezzato di netto...

maxxx147":2fpqlu7y ha detto:
basta che l'avvocato(tua sorella)chiama il capofficina e lo minaccia di mettere causa a lui,non all'alfa romeo,come feci io,che portai la macchina con l'aria condizionata funzionante,per cambiare la frizione,e poi quando uscii dall'officina,non funzionava piu' il clima e c'era un tubo spezzato di netto...
....buona idea..vediamo dai ...intanto attendo effetti della mia minaccia.....

@Angelo76 mi spiace nella situazione in cui ti trovi ma ti posso pure dire che di solito quando minacci di rivelare queste cose su 4ruote o al Volante abbassano notevolmente la cresta.C'è passato ahimè più di qualcuno me compreso a litigare con Alfa e fatalità ogni qual volta arrivavi al punto di parlare su questi giornali si risolveva la cosa magicamente :OK)

....vi terrò :ciao) :ciao) :ciao) aggiornati...questa è una situazione che potrebbe succedere a tutti e fidatevi per come conduco l'autovettura posso dire con certezza a tutti....

facci sapere, anche perchè per riparare un danno simile ci vuole una spesa esorbitante e il venditore si aggrapperà a qualsiasi velleità pur di non pagare di tasca sua... vedendo già come si arrampica sugli specchi penso che ne vedremo delle belle...

... mi è arrivata una lettera da parte dell'Alfa..dove mi si dice che respingono ogni mia richiesta di intervento in garanzia..stranamente dopo la mia intenzione di riferire un tanto a riviste specializzate e a avvalermi dell'assistenza di un avvocato oggi mi telefonano e mi dicono che il caso verrà rivalutato ...senza garantirmi nulla di fatto ad esclusione di un'approfondita valutazione...conto la prossima settimana di potervi dire ok mi hanno fatto intervento in garanzia sono ottimista molto ottimista...a presto.

Comunque non è giusto... o la macchina rientra in garanzia o no... poi basta minacciarli e rivalutano... che pezzi di m.

Dai che forse riuscirai a far valere i tuoi diritti, tienici tutti aggiornati.

Ora sono giorni e giorni che sei senza macchina, chiedi i danni tramite tua sorella.
Non possono lasciarti appiedato così perchè loro valutano e rivalutano in base alle minacce che ricevono...

alfajtdm":2l2cutxz ha detto:
Comunque non è giusto... o la macchina rientra in garanzia o no... poi basta minacciarli e rivalutano... che pezzi di m.

Dai che forse riuscirai a far valere i tuoi diritti, tienici tutti aggiornati.

Ora sono giorni e giorni che sei senza macchina, chiedi i danni tramite tua sorella.
Non possono lasciarti appiedato così perchè loro valutano e rivalutano in base alle minacce che ricevono...

io in tutta onestà non ci vedo nulla di anomalo o eclatante. C'è un fuorigiri che da contratto invalida la garanzia e questo è assodato. I soldi mancano quindi se possono evitano di spenderli dando la colpa a lui. Lui si rivolge ad avvocati o comunque fa capire le intenzioni di andare avanti. Alfa provvede a ri-valutare nuovamente il danno (il che non è affatto detto che venga sistemato in garanzia). Mi sembra una prassi abbastanza normale.

Proviamo a metterci nei panni anche degli altri a volte. Ti arriva nella tua officina uno con quasi 9 secondi di fuorigiri senza sapere come son stati fatti ne quando... gliela ripari gratis senza fare storie? O sei milionario o sei fesso....

Comunque non è l'officina che ci rimette i soldi.... è la casa madre.

E tu prova a metterti nei panni di chi come noi compera una macchina, e per farlo fa sacrifici, rinunce, si apre un mutuo in banca ecc ecc, e poi non per colpa sua si guasta la macchina, cioè va in autocombustione e accellera da sola come è successo in questo caso.

Non so a chi manchino di più i soldi, se a lui o a loro che hanno venduto una macchina difettata.

Prova a pensare se dovesse succedere a te, macchina nuova ancora in garanzia mutuo da pagare per diversi anni, assicurazione, bollo, copertoni, gasolio, tagliandi e ti succede quello che è successo al nostro povero amico.
Dove li prendi?
Loro lo sanno benissimo che uno non si mette a fare un fuori giri per 9 secondi, nemmeno se si guida come un animale, nemmeno in una scalata secca ti fai un fuorigiri per tutti quei secondi.

Si stanno solo :specchio) !!!!!!

Poi non so se ti sembra la normale prassi,
se lui non faceva affidamento ad un avvocato e non minacciava di parlarne alle riviste del settore era già tutto deciso e col cavolo che rivalutavano la questione.
Vedrai che ora magicamente passerà in garanzia perchè sanno benissimo come è andata.

La normale prassi sarebbe valutare bene e onestamente la prima volta, non rivalutare perchè minacciati, quindi se fossero sicuri che è colpa di chi ha condotto l'autovettura non avrebbero rivalutato perchè la legge in fatto di garanzia sarebbe dalla loro parte e non avrebbero paura di conseguenze.

:ciao)