fuori giri in scalata O_oooooo

Tranquillo che non è successo niente,basta che questo episodio rimanga isolato,la prossima volta un pò più d'attenzione :OK)
 
gigiuz":r97ixxgo ha detto:
lukameraweb":r97ixxgo ha detto:
briccardo":r97ixxgo ha detto:
ma in teoria non c'è il limitatore che evita di fare danni? :scratch)

si e sono memorizzati pure in centralina!
Concordo sulla centralina.. ma il limitatore come già detto prima non c'è :nono)
Quoto in scalata il limitatore non può fare proprio niente. :shrug03)

Spero per te non ti dia problemi in futuro! :OK)
 
L'errore viene registrato in centralina... ma non c'entra proprio nulla col limitatore.

Diciamo che se hai l'auto in garanzia e sbielli (per ipotesi come l'argomento del topic) per errore tuo, tramite examiner leggono il fuori giri e quindi la garanzia ovviamente decade ;)
A livello di protezione in questo caso non c'è nulla.
 
prova a controllare se non hai perso i pistoni....
scherzo.....non dovrebbe esserti successo nulla....a parte tutto non e' che i motori siano fattoi di cartoni.....sono comunque testati per sopravvivere a sollecitazioni pesanti sporadiche.
pero' che rimangano sporadiche....
 
Anche a me è capitato ragazzi.
Mentre mi accingevo a tirare la seconda marcia per poi inserire la terza per sbaglio ho inserito la prima...
lancetta dei giri fino ai 4500;meno male che ho cambiato immediatamente perchè l'auto si era proprio stoppata....
Bel folle di marcia...complimenti a me :mecry)
 
alexandros2":33vr4prl ha detto:
DevilBoss86":33vr4prl ha detto:
Giovà ha un diesel.

Ale cmq per 1 volta nn succede nulla, il sottoscritto per sbaglio na volta fece una scalata da 5a a 4a non rendendomi conto che stavo a velocità abbastanza alta e feci un fuori giri pazzesco!
io ho sentito un rinculo pazzesco e la lancetta skizzare dai 3500 ai 6000 circa :mecry) :mecry)
xò sembra ke vada bene nessun problema... al ritorno da un locale le ho tirato il collo in quinta e sembrava fosse tutto apposto
se dici ke andavi a 3500giri,in scalata aumenterà massimo dai 1000 ai 1500giri....xcio' devi essere salito tanto,da arrivare max a 500giri!!! :OK)
 
Azz raga ma quanta forza ci mettete nel cambiare marcia? Se tiro una seconda a limitatore, spingo avanti la leva e va da sola in terza, per fare entrare la prima dovete spingere mica male eh... :shrug03)
 
Me lo son chiesto pure io, mica è facile buttare dentro una marcia inferiore in quel modo.
goku121":2fey8p2p ha detto:
dato ke ho visto la lancetta dei giri arrivare fino alla fine del takimetro
Azz, ha addirittura fatto un salto nell'altro quadrante!
 
Top