funzione black panel... dove sei?

musmarc

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
153
0
16
Cagliari
Ciao ragazzi,
sto tentando di provare la funzione black panel sulla mia 147 distinctive JTDm 150cv ritirata 2 mesi fa...
Non ho trovato il modo di farla accendere: sul manuale ho letto che occorre tenere premuto a lungo il tasto di abbassamento assetto fari (sotto il pulsante mode), ma l'unico effetto che ho è quello di spostare i fari dalla posizione 0 alla posizione 1, indipendentemente da quanto lo tengo premuto (sono arrivato anche a 20 sec...).
Ho provato anche con il tasto del reset Km, ma anche in quel caso l'unico effetto che ottengo è quello di resettare il kmtraggio parziale indipendentemente da quanto tengo calcato il tastino.
Ma c'è o non c'è questo black panel?
Ci sono indicazioni particolari su come attivarlo (in movimento, da fermi ecc.ecc.)?

Le due modalità precedenti sono state provate ad anabbaglianti accesi... suppongo che sia corretto no?

Se qualcuno può illuminarmi (anzi, spegnermi parzialmente :sarcastic)) a proposito accetto volentieri consigli...

grazie mille
Marco

missà che hai il nuovo pannellino ahiahiahi

la mia funzione black panel funziona egregiamente e l'ho usata poco tempo fa all'occasione di un viaggio in notturna in Francia. Basta pigiare l'abbassammento del reostato per 4 secondi! Non so nel tuo pannellino QUALE sia il tasto in questione :ka)

fanatal 147":5ne66ao8 ha detto:
E'stato tagliatp e nemmeno troppo recentemente.

mancio83":5ne66ao8 ha detto:
mi sa che l'hanno tagliato..
tu hai solo 2 tasti freccia lì vero?
non 4...

Bruno147":5ne66ao8 ha detto:
missà che hai il nuovo pannellino ahiahiahi

Per fortuna vi state sbagliando... :nono) :nod) :asd)

La funzione NON E' STATA ASSOLUTAMENTE TAGLIATA.
La mia car è di fine Maggio, ha il nuovo tastierino con l'ASR a fianco della regolazione dei fari e comunque la funzione è presente.

Al nostro amico musmarc basterebbe leggere il libretto uso e manutenzione per capire come si attiva... :lol21) :contract)

In ogni caso basta entrare nel menu, dimmer e tenere premuto per almeno 4 secondi il tasto che abbassa i fari.
Per far illuminare nuovamente il quadro basta fare la stessa cosa ma schiacciando il tastino per aumentare i fari :nod) :ciao)

Re: come non detto...

musmarc":j7a6yyzx ha detto:
probabilmente non esiste più quella funzione... la cosa strana è che il manuale la riporta e dice di tenere cliccato il pulsante di abbassamento assetto fari!
Cmq il mio pannellino è diverso da quello da voi riportato... a questo punto mi arrendo... no pannellino no party! ;)

grazie a tutti!
Marco

ehi ehi ehi..... Frena!!!!! :mitra)

Prima di arrenderti leggi il mio messaggio qui sopra... ;) :D

questo posting contemporaneo mi fa impazzire... sarebbe meglio usare messenger!!!

Non mi arrendo... dopo provo e ti faccio sapere!!! :asd)

grazie mario.75!

saluti
Marco

Re: come non detto...

mario.75":ezwn7fd1 ha detto:
musmarc":ezwn7fd1 ha detto:
probabilmente non esiste più quella funzione... la cosa strana è che il manuale la riporta e dice di tenere cliccato il pulsante di abbassamento assetto fari!
Cmq il mio pannellino è diverso da quello da voi riportato... a questo punto mi arrendo... no pannellino no party! ;)

grazie a tutti!
Marco

ehi ehi ehi..... Frena!!!!! :mitra)

Prima di arrenderti leggi il mio messaggio qui sopra... ;) :D

ha già editato :D ora prova e ci da info ... chissà se c'è o non c'è :OK)

Marco22":3j4lkt5v ha detto:
:asd) Ragazzi,ke è il Black Panel??
Davvero,non lo so.

quando hai i fari accesi con questa funzione puoi spengere completamente i quadranti di livello carburante, temperatura acqua e contagiri

ti rimangono accesi solo tachimetro e display multifunzione

utilissimo (secondo me) per viaggi notturni in autostrada, io piazzo il cruise a velocità codice e attivo il black panel...una figata...è molto riposante, al buio dell'autostrada tutte le luci rosse sono cannonate negli occhi :mitra)

comunque NON E' STATO TAGLIATO...come non si trova una funzione subito a dire che è stata tagliata....un attimo please! :fluffle)

la procedura è quella indicata da mario.75 :OK)

Marco22":3r2ery5y ha detto:
Non sapevo ke ci fosse,mi ero sempre limitato ad abbassare la luminosità!
E poi la strumentazione rossa ne mi stanca ne mi stufa! :OK)

piace tantissimo anche a me il rosso...ma adesso che lo sai provala!!!

quando fuori è completamente buio (tipo autostrada appunto) avere meno luci nel quadro strumenti ti riposa la vista, prova e vedrai! :OK)

mario.75":35b1tknm ha detto:
In ogni caso basta entrare nel menu, dimmer e tenere premuto per almeno 4 secondi il tasto che abbassa i fari.
Per far illuminare nuovamente il quadro basta fare la stessa cosa ma schiacciando il tastino per aumentare i fari :nod) :ciao)
se qualcuno è così gentile da postare una foto del nuovo quadro (mi pare che nel forum ci sia già) possiamo integrare la faq :grazie)

giangirm":219k1bgs ha detto:
mario.75":219k1bgs ha detto:
se qualcuno è così gentile da postare una foto del nuovo quadro (mi pare che nel forum ci sia già) possiamo integrare la faq :grazie)

ho guardato ma tra le mie foto non si vede il nuovo tastierino...

provo a cercare in giro al max faccio una foto.. ;)