funzionalità pulsante "set" cruise control

surfside

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
214
0
16
42
palermo
a cosa serve il pulsante set nella leva del cruise?,lo chiedo perche l'ho istallato oggi,di quanto aumenta la velocità ad ogni scatto + della leva?

Mi pare che aumenti la velocità di 2 Km/h, mentre se tieni la levetta tirata accelera continuamente fino a quando la polli, poi mantiene quella velocità.

Il tasto set serve a riportare la macchina alla velocità impostata quando magari devi frenare o comunque si disinserisce. Lo schiacci e lei torna alla sua velocità.

Ciao ciao
Andrea

rock mi fai venire i dubbi ora aahahahaha

il tasto "set" serve per scorrere le voci del BC.
per settare la velocita' devi girare prima la manopola su ON e poi l'altra manopola la tieni sul "+" per qualche secondo.Se giri sul "+" aumenti di 1,5km all'ora,se giri sul "-" diminuisci di 1,5km all'ora.Se accelleri non succede niente,quando lasci l'acceleratore il cruise ti riporta alla velocita da te fissata. Se freni o premi la frizione si disinserisce.

surfside":3da629bs ha detto:
a cosa serve il pulsante set nella leva del cruise?,lo chiedo perche l'ho istallato oggi,di quanto aumenta la velocità ad ogni scatto + della leva?
Ciao il tasto serve riattivare il cruise quando freni o premi la frizione che lo disattiva temporaneamente. Cmq credo che ad ogni aumento o diminuzione sia di 5 Km/h e non 2...almeno sulla mia versione. :OK)

Cmq quel pulsante si chiama "RES" ;) c'é scritto sopra, che sta per "resume"
Il manuale U&M dice che ad ogni azionamento della ghiera "+/-" la velocità aumenta o diminuisce di circa 1,5 km/h.

Skyrider":1xj3z1bu ha detto:
Cmq quel pulsante si chiama "RES" ;) c'é scritto sopra, che sta per "resume"
Il manuale U&M dice che ad ogni azionamento della ghiera "+/-" la velocità aumenta o diminuisce di circa 1,5 km/h.

quoto entrambe le cose; sulla mia l'aumento è di circa 1,5km/h (con conferma GPS)

Si io avevo detto 2 circa perché da tacchimetro si vede che aumenta di più si 1 km/h... Comunque per il resto abbiamo detto le stesse cose.

Spero che ora sia tutto chiaro.

Ciao ciao

bejita":1lrpqipf ha detto:
sulla mia aumenta di 3.. mah, mi sa che a seconda della versione han cambiato i parametri in centralina :asd)

scusate ma da me la velocità aumenta (o diminuisce) se faccio fare uno scatto alla ghiera, non se premo il pulsante... :scratch)

in realtà ho visto che a volte è difficile fare diminuire la velocità con un solo movimento della ghiera, devo tenerla fissa per un po....

peter2":58sh8rnt ha detto:
scusate ma da me la velocità aumenta (o diminuisce) se faccio fare uno scatto alla ghiera, non se premo il pulsante... :scratch)

infatti nessuno ha detto ciò :ka) :ka) stanno tutti parlando della ghiera con il più e il meno..

il pulsante "RES" come già detto da tutti serve per "riprendere" la velocità cruise dopo una interruzione: esempio in autostrada se sono con il cruise e freno leggermente per rallentare, se premo res mi riporta alla velocità impostata
:OK)

Xanto.net":95vnfldj ha detto:
peter2":95vnfldj ha detto:

infatti nessuno ha detto ciò :ka) :ka) stanno tutti parlando della ghiera con il più e il meno..

il pulsante "RES" come già detto da tutti serve per "riprendere" la velocità cruise dopo una interruzione: esempio in autostrada se sono con il cruise e freno leggermente per rallentare, se premo res mi riporta alla velocità impostata
:OK)

hai ragione, ho letto male... :OK)

per l'altro "problema" da me menzionato? in pratica ffacendo uno scatto solo verso il "-" non di minuisce la velocità, o se lo fa lo fa di sicuro di meno di quanto leggibile sul tachimetro.