Funerali del Direttore Giuseppe Busso - Arese 7/01/2006

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che...

il più grande lavoro dei vecchi Alfisti, quelli di razza pura e consci della storia di un grande marchio, sarà ed è quello di cercare di instillare nei giovani chi c'era in Alfa Romeo, di chi era L'Alfa e far sapere quali grandi persone l'hanno fatta sopravvivere nonostante la politica suicida degli ultimi 20anni.
Ovvio che poi tra i giovani ci saranno i sordi, i menefreghisti, i qualunquisti ma anche chi comincerà davvero a provare rispetto per i grandi uomini che sono passati tra le mura del Portello.
Capisco l'amerezza di Vecchi e quella di Fusi ma secondo me dovreste prima considerare l'utente medio di un club come questo e poi trasmettere il messaggio che, ai più, può risultare solo un accusa condita con tanta amarezza.
La cultura alfista deve passare da grandi numeri e grandi sforzi, se tra noi ci sono 100 persone e riuscirete a trasmettere anche solo a 20 ciò che per voi significa L'Alfa sarà un grosso risultato perchè, purtroppo, il mondo non è più quello dei grandi Uomini come Busso o Enzo Ferrari.
Credo sia il caso di riflettere su come poter tramandare la storia e la cultura alfista prima di gettare parole forti dettate certamente dall'amore e dalla passione per un marchio e le persone che l'hanno costruito. :OK)

Re: Credo che...

mike1.9jtd":3owj6on0 ha detto:
Capisco l'amerezza di Vecchi e quella di Fusi ma secondo me dovreste prima considerare l'utente medio di un club come questo e poi trasmettere il messaggio che, ai più, può risultare solo un accusa condita con tanta amarezza.
quoto mike, in particolare in queste parole ...

arese":ey75nyhw ha detto:
no per quello era espressa richiesta del figlio di avvisare tutti gli alfisti il piu possibile e stessa sua richiesta di farci mettere le auto nel piazzale della chiesa....

In tal caso, avessi potuto, avrei volentieri aggiunto la mia :nod)
Mi spiace, ma proprio non potevo partecipare ad un funerale cosi' lontano :mecry)

Pero' vedo che qualcuno del VC, anche se non in modo ufficiale, c'era :nod)

direi che può bastare e che questa discussione dovrebbe essere lasciata in rispetto di quello che era il titolo

i riti funebri sono, anzitutto, sacri e cristiani

per il profano, il futile, eccetera, del caso, che sia apra un'altra discussione, auspicando il rispetto del lecito, dell'oppurtuno e del buon gusto

Grazie

mike1.9jtd":2d63mv6g ha detto:
il più grande lavoro dei vecchi Alfisti, quelli di razza pura e consci della storia di un grande marchio, sarà ed è quello di cercare di instillare nei giovani chi c'era in Alfa Romeo, di chi era L'Alfa e far sapere quali grandi persone l'hanno fatta sopravvivere nonostante la politica suicida degli ultimi 20anni.
Ovvio che poi tra i giovani ci saranno i sordi, i menefreghisti, i qualunquisti ma anche chi comincerà davvero a provare rispetto per i grandi uomini che sono passati tra le mura del Portello.
La cultura alfista deve passare da grandi numeri e grandi sforzi, se tra noi ci sono 100 persone e riuscirete a trasmettere anche solo a 20 ciò che per voi significa L'Alfa sarà un grosso risultato perchè, purtroppo, il mondo non è più quello dei grandi Uomini come Busso o Enzo Ferrari.
Credo sia il caso di riflettere su come poter tramandare la storia e la cultura alfista prima di gettare parole forti dettate certamente dall'amore e dalla passione per un marchio e le persone che l'hanno costruito. :OK)

la penso anche io cosi ...

giangirm":2vcply1c ha detto:
mike1.9jtd":2vcply1c ha detto:
quoto mike, in particolare in queste parole ...

Scusa Mike ma non ti seguo stavolta... non ci sono utenti medi o minimi o massimi... Se siamo alfisti lo siamo fino in fondo sia nelle mangiate in compagnia sia nello stringersi come in questo caso attorno a Busso, se no semplicemente non si è alfisti tutto qui...

E questa è una regola non solo una mia impressione o un mio pensiero.

Poi che io abbia detto che mi è spiaciuto oh è vero... mi è spiaciuto ma mica c'è sempre da giustificare tutto... almeno spero...

Kontorotsui":2vcply1c ha detto:
Pero' vedo che qualcuno del VC, anche se non in modo ufficiale, c'era :nod)

E chi? Leo che è consigliere di Alfissima o associato Aisa o che è presente così come me a tutte le rappresentazioni del mondo alfista sotto ogni forma? Se per questo anche io sono del virtual e ripeto non c'era nessuno del virtual... dai non c'eravate e basta edi per se è stato un errore punto. basta finish..... tutto qui.

Inutile ripeto dire di qua e di la se poi alla fine chi si reputa alfista non si stringe di fianco al padre dei suoi motori... no?

Se sono arrabbaito? si molto... perche io do tanto e mi aspetto che tutti gli alfisti diano altrettanto poi beh è utopia ma ci credo ancora...

ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.