Funerali del Direttore Giuseppe Busso - Arese 7/01/2006

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Arese : mi dispiace tantissimo, sai che appena posso seguo una passione come "Alfa Romeo" & la sua storia. Tranne che negli ultimi tempi in casa c'è bisogno anche di me... :mecry2) :mecry2)

arese":1do16nqj ha detto:
Fa niente x chi non poteva ci mancherebbe ci è dispiaciuto un pochino che del virtual non c'era nessuno...nemmeo chi abitava vicino....

Dopo la messa lo abbiamo seguito fino all uscita di arese fino all autostrada spero che da quel CESSO DI CARRO FUNEBRE DI MERCEDES sia riuscito sentire i "violini di arese" nel suo ultimo giro per l'alfa romeo....

Ma io credo di si.

Alfissima ha preparato un filmatino in ricordo di Beppe Busso...
se volete scaricatelo.

CIAO GIUSEPPE...

http://www.alfissimaforum.com/video/gbusso.wmv

che dire???

:handclap) :handclap)

questi cambi generazionali sono sempre molto traumatici non solo quando coinvolgono una morte fisica ma, come ben sai, anche un cambio dirigenziale porta sempre con se timori e paure.
Io spero che il lavoro di tanti appassionati come te possa mantenere vivo il valore storico e tecnologico di un marchio come quello dell'Alfa Romeo.

Complimenti per il filmato che, come credo, sia opera tua!!! :handclap)

C'ero anche io alla presentazione del suo libro...
senza connessione internet a casa apprendo solo oggi la notizia e mi spiace non essere stato presente. Mi spiace davvero. Avrei salutato volentieri un uomo che ho conosciuto praticamente attraverso il suo libro che ho divorato pagina dopo pagina facendo mie le sue stesse esperienze ed emozioni.

mike1.9jtd":1pk4df81 ha detto:
arese":1pk4df81 ha detto:
Fa niente x chi non poteva ci mancherebbe ci è dispiaciuto un pochino che del virtual non c'era nessuno...nemmeo chi abitava vicino....

Dopo la messa lo abbiamo seguito fino all uscita di arese fino all autostrada spero che da quel CESSO DI CARRO FUNEBRE DI MERCEDES sia riuscito sentire i "violini di arese" nel suo ultimo giro per l'alfa romeo....

Ma io credo di si.

Alfissima ha preparato un filmatino in ricordo di Beppe Busso...
se volete scaricatelo.

CIAO GIUSEPPE...

http://www.alfissimaforum.com/video/gbusso.wmv

che dire???

:handclap) :handclap)

questi cambi generazionali sono sempre molto traumatici non solo quando coinvolgono una morte fisica ma, come ben sai, anche un cambio dirigenziale porta sempre con se timori e paure.
Io spero che il lavoro di tanti appassionati come te possa mantenere vivo il valore storico e tecnologico di un marchio come quello dell'Alfa Romeo.

Complimenti per il filmato che, come credo, sia opera tua!!! :handclap)

Il montaggio di quel filmato è opera del webmaster di alfissima che è un appassionato come me nel fare i filmini, gli ho passato il filmatino delle sgasate et voilà.... quindi i meriti per quello vanno a lui.

Per il resto si è vero...ogni cambiamento provoca incertezza e comunque voglio puntualizzare che io non intendevo dire che chi non poteva saebbe dovuto venire lo stesso ci MANCHEREBBE ALTRO solo che mi è dispiaciuto non vedere almeno una persona dei tanti soci del virtual... almeno uno...

Per il resto the show must go on....

ciao Mike... a presto... ci SI VEDE per la seratina single?

ciao :)

Per tutti:

Chi vuole il DVD della presentazione ufficiale del libro di Giuseppe Busso " Nel cuore dell alfa " edito da Automobilia - Bruno Alfieri del 18 marzo 2005 presso l'auditorium dell alfa romeo di Arese, al puro costo (5 euro a copia) mi contatti via PM.

il poco ricavato servirà per inviare un ricordino alla famiglia di Busso.

Lele se vuoi organiziamo la cosa insieme...

arese scusa non sai se è disponibile ancora una copia del suo libro autografata?

mi piacerebbe averne una copia da tenere gelosamente in libreria,
grazie in anticipo per qualunque sia la risposta.

arese":13r1pm1j ha detto:
ci è dispiaciuto un pochino che del virtual non c'era nessuno...nemmeo chi abitava vicino....

Non sono al corrente se davvero non sia venuto nessuno, però potrebbe anche essere stato presente senza doverlo per forza dire.

Se io ci fossi stato non sarei venuto a nome del Virtual ma solo perchè avrebbe fatto piacere a me portargli un saluto personale.

Riguardo alla frase sulla Mercedes, mi è dispiaciuto leggerla, di solito evitiamo di fare certi apprezzamenti anche in discussioni ben più frivole.

alfaluna":2zx0kqdb ha detto:
arese scusa non sai se è disponibile ancora una copia del suo libro autografata?

mi piacerebbe averne una copia da tenere gelosamente in libreria,
grazie in anticipo per qualunque sia la risposta.

Autografata in originale? e come potrebbe esserci...

CI sono le copie in vendita anzi è un favore che fai alla famiglia acquistandola...
in tute le librerie basta che dici Nel cuore dell alfa edito da automobilia o se no vai sul sito della libreria dell automobile e lo puoi ordinare anche da li te lo spediscono a casa...

Ciao :)

arese":25blr1iz ha detto:
Per tutti:

Chi vuole il DVD della presentazione ufficiale del libro di Giuseppe Busso " Nel cuore dell alfa " edito da Automobilia - Bruno Alfieri del 18 marzo 2005 presso l'auditorium dell alfa romeo di Arese, al puro costo (5 euro a copia) mi contatti via PM.

Non c'è alcun problema.. se vuoi posso aiutarti... :OK)

alk147":2lfhusec ha detto:
arese":2lfhusec ha detto:
ci è dispiaciuto un pochino che del virtual non c'era nessuno...nemmeo chi abitava vicino....

Non sono al corrente se davvero non sia venuto nessuno, però potrebbe anche essere stato presente senza doverlo per forza dire.

Se io ci fossi stato non sarei venuto a nome del Virtual ma solo perchè avrebbe fatto piacere a me portargli un saluto personale.

Riguardo alla frase sulla Mercedes, mi è dispiaciuto leggerla, di solito evitiamo di fare certi apprezzamenti anche in discussioni ben più frivole.

Beh penso che ognuno possa esprimersi come piu si sente...

io considero l'alfa romeo una passione e detesto le tedesche quindi per me una mercedes è quello che hai letto poi se a te dispiace ok... ma a me no... ovvio che mi fermo li perche poi scenderei sul volgare ma penso di non esserlo stato con quella frase.... per me sono delle caffettiere a 4 ruote tutto qui... o water....se prefrisci... va bene così?

Il mio tono è normale... per il fatto del virtual mi spiaciuto che nessuno del virtual nel senso che poi se veniva a nome del viurtual o meno era la stessa cosa mi dispiace che nessuno di questo club non sia venuto al funerale tutto qui..

ma è una mia considerazione o un mio pensiero...

spero che sia ancora lecito esprimersi liberamente...

anche perche per me (e lo sottolineo per me) chi non è venuto (e non parlo x chi non poteva o per chi era lontano) ma chi sapeva e chi era vicino almeno chi era vicino... non si puo considerare didto all alfa...

poi è ovvio ognuno si raccoglie quando e come vuole e la puo pensare come vuole ma io da alfista la penso così... facile parlare bei discorsi e poi? Cascasse il mondo un alfista non avrebbe dovuto perdersi l'ultimo saluto al padre dei suoi motori...

Pensa che bello se la famiglia di Busso all uscita della chiese avesse trovato la piazza intasata di alfa romeo...

invece eravamo solo in nove o forse 10 vetture....

A me dispiace di questo... e lo continuerò a dire... all infinito..

ciao....

lelesch81":3mfu02sr ha detto:
arese":3mfu02sr ha detto:
Per tutti:

Non c'è alcun problema.. se vuoi posso aiutarti... :OK)

Ok....magari tra un po mi dirai quante copie vuoi e ve le faccio....

era stata una bella presentazione....

arese":g1mmfr8u ha detto:
io considero l'alfa romeo una passione
Anche io

ma a me no... (CUT) va bene così?
In teoria quello era un richiamo, fatto nel modo più leggero possibile, perchè così come di solito richiamiamo gli altri utenti così ho fatto io con te, mi dispiaceva farlo in questa discussione, così ho cercato di farlo nel miglior modo possibile, ma visto che hai replicato tanto vale chiarirlo meglio.

In questo non c'è nulla di personale, è solo una linea di rispetto che mi piace venga tenuta, visto che odio quando gli altri non rispettano noi Alfisti.

mi dispiace che nessuno di questo club non sia venuto al funerale tutto qui..
Intendevo semplicemente dire che magari qualcuno c'era, non è detto che tu li conosca tutti, non ne conosco un sacco nemmeno io.

spero che sia ancora lecito esprimersi liberamente...
Certo, nel rispetto di tutto e di tutti, non abbiamo mai impedito a nessuno di dire quello che pensa, c'è però modo e modo, quello non mi sembrava il migliore, tutto qui.

anche perche per me (e lo sottolineo per me) chi non è venuto (e non parlo x chi non poteva o per chi era lontano) ma chi sapeva e chi era vicino almeno chi era vicino... non si puo considerare didto all alfa...
Mi dispiace, perchè penso che siano in tanti come me, l'Alfa è una passione che nasce fin da piccoli, solo che spesso ci sono altri impegni personali che non ci permetono di partecipare a tutto quello che per noi è passione.

Cascasse il mondo un alfista non avrebbe dovuto perdersi l'ultimo saluto al padre dei suoi motori...
Non so...da una parte hai ragione, dall'altra posso dirti che per noi è una passione, per te anche un lavoro, quindi impegni che hanno tenuto occupati tanti di noi, appunto lavoro o studio, non erano un tuo problema perchè le cose coincidevano.

Pensa che bello se la famiglia di Busso all uscita della chiese avesse trovato la piazza intasata di alfa romeo...
Considerazioni personali, come hai detto giustamente anche tu, io lo troverei fuori luogo e non mi sarei comunque messo lì con la mia macchina, a meno che a chiedermelo non fossero stati i Suoi familiari.

arese":m146xng1 ha detto:
Cascasse il mondo un alfista non avrebbe dovuto perdersi l'ultimo saluto al padre dei suoi motori...

In teoria, si... nella pratica, purtroppo, per me venire da Pisa non era possibile per impegni e per la distanza.
Pero' non significa che non sarei voluto venire, per quanto (per inciso) non mi piacciano per niente i funerali.
Anche quando moriranno altre persone che hanno creato e/o rappresentato le mie passioni e i miei ideali so che in moltissimi casi (es: il mio autore giapponese preferito) non potro' andare al funerale.
E non e' neanche detto che la famiglia gradisca...

arese":m146xng1 ha detto:

Pensa che brutto se non gradivano affatto il pensiero!
Io non conosco la sua famiglia, e nel dolore ciascuno ha tutto il diritto di decidere cosa gradire e cosa no.
Che ne so io se, per esempio, loro avessero trovato tale piazza intasata come un gesto di pessimo gusto di un gruppo di scalmanati?
Magari, anzi probabilmente, no... pero' prima di dire "che bello se" bisognerebbe sentire che cosa ne pensano i parenti del defunto. Il "che bello se" deve valere per loro, in primis, non per chi partecipa a tale "bello".

Senza far polemica, eh?
Si vede da come scrivi e, avendoti visto di persona sia al Balocco che a Varano, ho visto che hai molta passione per il tuo lavoro.
Sei fortunato a fare un lavoro che ti piace tanto. Purtroppo alcuni di noi non hanno la stessa fortuna, o magari hanno fortune diverse da quelle di lavorare in Alfa Romeo e quindi poter essere li' pur volendolo.
Pero' ti farei notare che, appunto, la prima cosa e' il rispetto per la famiglia del deceduto, e non e' detto che loro siano "entusiasti di Alfa" quanto lo era lui... quindi potrebbero anche non gradire il gesto.

Tutto qua :OK)

no per quello era espressa richiesta del figlio di avvisare tutti gli alfisti il piu possibile e stessa sua richiesta di farci mettere le auto nel piazzale della chiesa....

Molti raduni sono stati dedicati a lui con la sua famiglia presente infatti nel filmato si vede la figlia con il bastone e il marito di lei....qindi la sua famiglia èmolto legata agli alfisti (nota ho detto gli alfisti)

io ho solo espresso che se cè tutto questo amore per quella persona perche chi era vicino non dico 100 persone almeno UNA di questo club non è venuto? Perche nessuno?

Non ho detto chi era di Pisa o chi era di Palermo mi aspettavo ed è una MIA considerazione che almeno qualcuno del virtual sarebbe venuto ai funerali di quella persona così tanto amata

Ho detto solo questo....per il resto amici come prima....

alk147":15fue32u ha detto:
arese":15fue32u ha detto:
Considerazioni personali, come hai detto giustamente anche tu, io lo troverei fuori luogo e non mi sarei comunque messo lì con la mia macchina, a meno che a chiedermelo non fossero stati i Suoi familiari.

Ho gia risp sopra che è stato proprio il figlio a richiederci di mettere le auto nel piazzale .

Oh capiamoci non voglio fare una polemica ho solo detto che mi dispiace che del virtual non sia venuto nessuno visto che comunque siamo tutti alfisti considero il non venire (per chi poteva) poco alfistico poco attaccato ai veri riconoscimenti di una persona che non è il primo arrivato ma è anzi era il padre dei nostri motori TUTTO QUI.... ma SI PUO DIRE STA COSA liberamente?

alk147":15fue32u ha detto:
arese":15fue32u ha detto:
Non so...da una parte hai ragione, dall'altra posso dirti che per noi è una passione, per te anche un lavoro, quindi impegni che hanno tenuto occupati tanti di noi, appunto lavoro o studio, non erano un tuo problema perchè le cose coincidevano.

Calma il mio lavoro non è quello di tenervi, o di cordirare i club anche se me lo hanno chiesto...
anzi penso che sono nella situazione piu scomoda possibile...perche il mio lavoro è quello di seguire i concessionari ma essendo appasionato quando posso ogni tanto vi scrivo o organizzo i raduni ma.. PRENDO FERIE... non sono pagato per organizzare raduni o per pubblicizzare l'alfa...
lo faccio ne piu ne meno come lo fate voi in maniera totalmente naturale...

Per questo al 147 day (idea mia e di pasquale oliveri) vi ho detto che mi sentivo un alfista come voi... quindi dalla vs parte...

ed è per questo che mi è SPIACIUTO non vedervi... almeno per chi poteva ok?

Ciao.

Ok, nessun problema, ti ripeto che nessuno ha detto che non si possono dire le cose, anche perchè capisco benissimo il tuo punto di vista su questo, nell'altro post ho solo cercato di spiegare quali possono essere state le ragioni. ;)

Ragazzi....... io capisco molto bene quello che Arese dice.
Io peraltro c'ero, e sono andato in 147, e non mi son sognato di portarla sul piazzale della chiesa perchè il rosso della mia auto (con tanto di cappello del virtual sulla cappelliera) mi pareva un po' fuori luogo.
Ad ogni buon conto, ricordo anche che il virtual ha, in testa al forum, pubblicato una sorta di "condoglianze del club" quindi non credo che alcuno possa dire che il virtual se ne è "fregato". Però è anche vero che nonostante i tanti messaggi, nel topic, di cordoglio poi di persona, che risulti a me, del virtual non c'era nessuno. Questo mi è dispiaciuto, e non poco.
Di sicuro, sia da Alfista da anni, sia da conoscente della famiglia, di Busso e del figlio Fiorenzo che ha chiesto proprio a me di far portare le auto sul sagrato, posso dirvi che mi è dispiaciuto da un lato vedere l'assenza di un qualche esponente "+ ufficiale" di Alfa Romeo, dall'altro avrei ben voluto una partecipazione da parte della "comunità Alfista" decisamente + numerosa, non fosse altro che per far vedere alla famiglia che Busso, al di là della presenza o meno di ufficialità della casa, è conosciuto agli utenti, siano essi vecchi o nuovi, giovani o anziani.
Ed anche, perchè no, per manifestare pubblicamente che questa persona, il cui nome viene spesso citato in riferimento alla + potente e sognata delle nasone, la sua rilevanza, che la Casa a suo tempo non gli ha sancito con promozioni eccetera, ce l'aveva e ce l'ha.
E' chiaro che esistono anche "n" problemi per venire da lontano..... ma farsi comunque, con il tempo che c'era e la nasona parcheggiata fuori che pareva un cubetto, La Spezia - Arese non è stato semplice manco per chi lo ha fatto.
Ad ogni modo, nessun rimprovero a nessuno....... ma credo che anche in queste circostanze, dolorose sicuramente, come comunità alfista "globale", si dovrebbe cercare di manifestare la propria presenza, oltre che il sentito cordoglio che sicuramente ha chi ha la 1900 SS così come chi ha la 159 JTDm.
Spero che una qualche futura (purtroppo le persone muoiono) circostanza di questo genere ci veda decisamente più presenti, per onorare chi comunque con il proprio lavoro, diretto o indiretto, ci ha permesso di avere quell'oggetto che è la nostra passione ed il nostro amore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.