Ciao a tutti, la mia nasona ha ormai passato i 170.000 Km ma nonostante questo non mi rassegno nel voler risolvere il "problema" fumosità eccessiva, vi spiego meglio:
gli organi del motore sono tutti ok anche quelli verificabili con il diagnostico Examiner, tubi intercooler sup. ed inf. sostituiti, debimetro (flussometro) sostituito, valvola egr pulita (non tappata), filtri aria e liquidi sostituiti, la turbina è regolare, il motore gira bene , il rumore è regolare, vista la percorrenza la macchina va più che bene ed in più da sempre gli ho dato da bere prima il BluDisel adesso il BluDiesel Tech o al limite il V-Power..........
Ciò nonostante quando supero i 2600/2700 rpm e soprattutto in ripresa la macchina fuma in una maniera esagerata, la sera se affondo con l'acceleratore (in autostrda o sul GRA) non riesco a vedere le auto che mi stanno dietro.
Lo so la nasona ha percorso tanti Km ma le fumate sono veramente, credetemi, fuori dal normale tipo TIR che arranca in salita.
Vi chiedo, se ne avete, di darmi cosigli e/o pareri. Grazie a tutti.
gli organi del motore sono tutti ok anche quelli verificabili con il diagnostico Examiner, tubi intercooler sup. ed inf. sostituiti, debimetro (flussometro) sostituito, valvola egr pulita (non tappata), filtri aria e liquidi sostituiti, la turbina è regolare, il motore gira bene , il rumore è regolare, vista la percorrenza la macchina va più che bene ed in più da sempre gli ho dato da bere prima il BluDisel adesso il BluDiesel Tech o al limite il V-Power..........
Ciò nonostante quando supero i 2600/2700 rpm e soprattutto in ripresa la macchina fuma in una maniera esagerata, la sera se affondo con l'acceleratore (in autostrda o sul GRA) non riesco a vedere le auto che mi stanno dietro.
Lo so la nasona ha percorso tanti Km ma le fumate sono veramente, credetemi, fuori dal normale tipo TIR che arranca in salita.
Vi chiedo, se ne avete, di darmi cosigli e/o pareri. Grazie a tutti.