fumo nero

Non sò se è passata qualche circolare però se glielo chiedi lo fanno perchè sanno che la causa della rottura è dovuta a quella cosa là :OK),dato che li hai tutte e due forati consiglierei di valutare l'acquisto di quelli in inox :OK)

anche io stesso problema,vado a fare la revisione già che ci siamo faccio pure il bollino blu,il revisioneman mi mette il tubo per aspirare il fumo dietro per l'analisi dello stesso...alla prima sgasata si vede il carrellino con le ruote che si sposta di 3 mt andando fuori dal capannone :sedia)
Alla fine mi fa il bollino blu il giorno dopo vado a controllare i tubi della turbina,taglio di 7 cm nel tubo superiore :26)

Niente da fare l'officina Alfa non vuole saperne di cambiare il tubo e di spostare il cavo del motore...
Ma non mi interessa sto andando avanti...ho segnalato la cosa all'assistenza Alfa Romeo... chissà se la pigliano in considerazione...
non è per il tubo è una questione di principio...
Quello superiore l'ho fatto sostituire dal meccanico...
bah aspetterò... :shrug03)

Fumo nero e strappi

Salve raga'

anche io ho prob di fumo nero, perdita di potenza, strappi a filo di gas (in terza molto evidenti)..se poi butto giu' l'acceleratore di colpo vedo nello specchietto un nuvolone nero da paura.

Stamani sono andato all'alfa, hanno fatto un giro con la macchina e mi hanno detto che ci sono 2 possibilita'
1) Valvola EGR
2) Qualche tubo rotto.

ditemi un paio cose:
1]...come faccio a staccare la valvola EGR, si parlava di un cavetto grigio da staccare..dove si trova ? si puo' avere una foto ?
2]...se il cavetto rimane staccato cosa puo' succedere ? in altri termini prima o poi dovro' riattaccare il cavetto o posso tranquillamente lasciarlo staccato per sempre ?
3] se all'afa vogliono sostituirmi la valvola EGR che gli dico ? quando costa..?

Grazie

Francesco

Risolto

Risolto...

All'alfa mi hanno detto che si era rotto un manicotto del turbo

adesso niente fumo ed ottima ripresa :ciao)

F