Fumo nero e poca potenza(tutto fumo e niente arrosto)

bluzuc

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
293
0
16
Augusta
Ciao a tutti,come da titolo,stamattina la macchina ha iniziato ad avere uno strano comportamento,cioè una notevole perdita di potenze fino a circa 2000 giri...insomma le marce nn si aprivano...smbrava ingolfata...e in piu mentre pestavo laccelleratore il tutto veniva accompagnato da un fumazzo nero tipo Uno D.
Mi devo preoccupare?piu di quanto nn sia gia!?!! :mecry2) :mecry2)
 
Ciao Bluzuc,
anche la mia nasona me lo ha fatto un paio di mesi fa: molto fumo nero, poca potenza e soprattutto altissimi consumi. L'ho portata in Alfa e a botta sicura mi hanno cambiato, se ho capito bene, un collettore per il recupero dei gas di scarico. Ora è tornata quella di sempre!
ciao, Fab

147 JTD 116 CV Serie 0 5P - SS17" - Nera
 
Insomma...puo essere un sacco di cose..
Spero nel tubo bucato allora...
Cè da dire che la mia bestia è rimappata...Pero se il tubo di cui si parla fosse bucato il difetto dovrebbe farlo sempre no???
 
Ragazzi molto provabilmente e' il debimetro, i sintomi sono questi e nella maggior parte dei casi almeno una volta nella vita di una nasona il debimetro va cambiato..
 
Da quando ha iniziato, non ha piu smesso... lo limitavo se non schiacciavo ma stavo attento coll'acceleratore. Però i consumi, anche se non fumava, erano belli alti (10/11 Km invece dei 14/15 in autostrada).
Ciao, Fab
 
Brian":2gcgrre5 ha detto:
Ragazzi molto provabilmente e' il debimetro, i sintomi sono questi e nella maggior parte dei casi almeno una volta nella vita di una nasona il debimetro va cambiato..

Capisco...e che ne sappiamo del debimetro?è un operazione difficile?
 
bluzuc":1n85v3ou ha detto:
Brian":1n85v3ou ha detto:
Ragazzi molto provabilmente e' il debimetro, i sintomi sono questi e nella maggior parte dei casi almeno una volta nella vita di una nasona il debimetro va cambiato..

Capisco...e che ne sappiamo del debimetro?è un operazione difficile?

sta sotto il telaietto dove appoggia la batteria, 30 minuti di smonta e rimonta.
 
Allora stasera ho preso guidato per parecchio ed ecco che succede di preciso,le marce han difficoltà a salire di giri fino a circa 1300 giri,dopo di che tutto sembra essere normale,e come se fosse affaticata in quel range li.Da fermo se premo l'accelleratore sembro l'orient express.
Magari dico na cappellata..potrebbe influire su tutto il fatto che di solito il mio stile di guida diciamo è un po da pensionato!?Nel senso che nn uso mai tirare le marce o superare i 100 orari :p ??
Cmq ditemi un altra cosa il meccanico puo controllare di preciso se si tratta di sto benedetto tubo o invece è il debimetro o si deve andare a tentativi?
E infine..il debimetro nn so perchè ma mi suona come na cosa costosa.....è vero?

Nessuno vuole aggiugere altro?
 
....Uff..pensavo di trovare nuove delucidazioni stamattina...
Mi avete abbandonato nel mio dolore... :mecry2) :mecry2)
 
....Uff..pensavo di trovare nuove delucidazioni stamattina...
Mi avete abbandonato nel mio dolore... :mecry2) :mecry2)
 
E come si diceva il problema era proprio il debimetro.per un tot di 160 euroni...
Vorrei proprio vedere quando la finirò di spendere soldi per sta makkina maledetta!!Ciao !!! :mecry2)
 
Ciao Bluzuc, ma quanti km ha la tua nasona? Io sono a 107K in 3 anni e mezzo e il debimetro (almeno quello :) )non mi ha mai dato problemi...
Fab
 
La mia ne ha 80000 e se dovessi cominciare ad elencarne i difetti forse vi annoierei tutti! E lo so che a volte capita che ci siano vetture che sn proprio difettose di suo..ma permettetimi di essere ink... :ignore)
 
Top