Salve a tutti, ho un problema con la mia 147 seconda serie 1900 mjet 16v 150cv del 2005. Il problema che non si riesce a risolvere riguarda tantissimo fumo nero dallo scarico in accelerazione, l'auto spinge ai bassi ma poi fa solo fumo e sembra quasi trattenuta nella spinta, ovviamente più si sale di marcia più diventa fiacca, spinge bene solo con metà acceleratore con l'altra metà solo fumo tanto fumo, in diagnosi da errore "p0101 prestazione/intervallo circuito A massa o volume flusso aria", inoltre con lo stesso codice errore da "sensore ingresso aria"(con dicitura sotto l'errore PROVVISORIO), su consiglio del meccanico ho montato debimetro nuovo e sensore sul collettore nuovo senza alcun miglioramento, l'auto è rimappata con eliminazione elettronica valvola egr e chiusura con tappo. Tubi e intercooler sono intatti e la geometria della turbina lavora quindi non è bloccata. Mi è stato consigliato di provare un'altra centralina motore ma sinceramente di continuare a spendere soldi a caso non mi va più. Spero qualcuno possa darmi qualche aiuto più preciso