Fumo Bianco

antoniop80

Nuovo Alfista
12 Giugno 2014
8
0
1
Salve ragazzi avrei bisogno di una aiuto per capire il problema alla mia 147 .
Praticamente mentre ero su una superstrada di botto la macchina inizia a farre eccessivamente fumo bianco e puzza di olio e contemporaneamente si accende la spia avaria sensore motore ...e non sale pi di giri mi fermo provo a ripartire e inizio a sentire qualche rumorino e dopo circa dieci metri la macchina si accellera a palla da sola la spengo ....e chiamo il carro attrezzi .
sapete dirmi cosa puo essere successo ? Da premettere che 2 mesi fa ho fatto una spesa di 2.000€ per ammortizzatori distribuzione frizione completa ...
Attendo una risposta grazie :( :mecry) :mecry)

antoniop80 le indicazioni dei moderatori vanno seguite, chiudo il topic finchè non vedo la presentazione nella sezione indicata da Testa.

Edit: topic riaperto. Tienine conto per il futuro, il forum è ad accesso libero per tutti e chiediamo solo, ma fermamente, che venga rispettato il regolamento del forum, e le indicazioni dello staff.

Grazie.

9 volte su 10 quando fa quel lavoro con Il motore che va su di giri da solo e' la turbina andata ;)

Hai la macchina bisognosa di cure e pensi a violentarla con accrocchi di dubbia provenienza?
Hai appurato almeno che si tratti della turbina? L'hai portata da un meccanico?
Qui possiamo dirti quello che vogliamo, ma cosa ci sia da fare e quanto ti costi farlo te lo dice il meccanico.
Se il meccanico ti propone modifiche di sua spontanea iniziativa... cambialo!
(diverso se le modifiche gliele "imbecchi" tu, in quel caso lui deve guadaganre, mica e' una ONLUS)

Ha detto che il motore NON andava su di giri, non che andava su da solo. Non credo sia la turbina, ma lo può dire solo un meccanico. A me sa più di guarnizione di testa..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Almeno aprire il cofano e vedere se c'è rimasto un goccio d'acqua o olio,e sicuramente un meccanico ti puo' dire che è successo,prima di prendersela con la turbina

Re: R: Fumo Bianco

olikver":2cr8wn5u ha detto:
Dovresti dirci magari se è benzina o diesel...
ho riletto pensando di aver capito male il primo post...inizialmente non andava su di giri ma dopo che l ha spenta e riaccesa, accelerava a "palla"
am78_ud":2cr8wn5u ha detto:
Ha detto che il motore NON andava su di giri, non che andava su da solo. Non credo sia la turbina, ma lo può dire solo un meccanico. A me sa più di guarnizione di testa..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

marco912003":29w1rmfr ha detto:
ho riletto pensando di aver capito male il primo post...inizialmente non andava su di giri ma dopo che l ha spenta e riaccesa, accelerava a "palla"
si anche a me era sfuggito.
direi che con questo dettaglio, credo sia inevitabilmente la turbina...
però appunto prima di fare una diagnosi certa la farei comunque vedere da un meccanico, nel caso della turbina avrebbe dovuto fare un fumo bluastro (olio che va in combustione dalla turbina, ed è la causa del fatto che l'auto accelera da sola), se era veramente bianco, di solito è acqua...
a meno che non abbia fuso e contemporaneamente rotto la turbina...