Secondo me se la macchina accelera da sola la cosa è probabile che aspiri olio, quindi o turbina o da qualche altra parte io mi accerterei presto di questo visto che potrebbe diventare anche pericoloso. Cerca su youtube "diesel runaway".
controlla l'olio, se è sceso, prima di riavviare il motore fallo vedere da un meccanico.
Se lo avvii e un pezzo di turbina finisce nel motore..ciao...
Un paio di turbine le ho viste partire a quel modo, fumo denso bianco (tende a scendere verso terra), e il motore fuori controllo (e in quei casi non funziona neanche il limitatore...per spegnere devi buttar dentro una marcia).
No ragazzi l'olio non e sceso e neanche l'acqua il meccanico per la turbina mi ha chiesto 750€ compreso di manodopera e tagliando piu un tubicino della turbina che si compra a parte ....per la turbina l'offerta e per quella revisionata ....Voi che ne pensate ? da premettere che non ha guardato la macchina ma si e basato su quanto gli ho detto e pure lui dice che è la turbina....
assurdo, cambia pezzi senza neanche guardare fidandosi del fatto che tu gli hai detto che secondo te è la turbina??
cambia meccanico al volo, e gira ben alla larga da questo qui!
Salve ragazzi :a)
Tempo fa vi avevo chiesto alcune domande in merito ad un guasto alla mia alfa 147 ,che come si pensava era la turbina cosi è stato .
Ora pero' ho un'altro problema la macchina gia prima mi consuma va un mezzo kg di olio su 1.200/1.500 km ora sistemata la turbina ne consuma 1kg su 1.000 km il meccanico per ovviare al problema (ovviamente per evitare di aprire il motore ecc. ) mi ha consigliato di cambiare gradazione di olio voi cosa ne pensate ? la macchina ha 250.000km
antoniop80 clicca sul tasto MODIFICA del tuo ultimo post e riscrivi il post in minuscolo.
Il Regolamento del forum chiede esplicitamente di curare la scrittura, quindi di non utilizzare abbreviazioni in stile sms, e di evitare il maiuscolo perchè equivale a urlare, e su questo forum come su tanti altri, la cosa non è tollerata, e porta alla chiusura delle discussioni se la cosa viene ignorata.
Cosa è diventata un due tempi?
Battute a parte, un consumo di olio così spropositato l'ho avuto anch'io sulla delta 1.5 del '91 ma in quel caso erano i gommini che si erano ossidati e lasciavano trasudare l'olio.