Allora l'EGR non funzionava a dovere, perchè se è a posto, quando sei tutto accelerato resta completamente chiusa e quindi non ricircola gas combusti.
306 Maxi":nfn4f7vg ha detto:Allora l'EGR non funzionava a dovere, perchè se è a posto, quando sei tutto accelerato resta completamente chiusa e quindi non ricircola gas combusti.
306 Maxi":2t7yfx57 ha detto:A beh ci mancherebbe... se hai risolto così tienila così! :OK)
Comunque volevo farlo anche io perchè mi da fastidio che sta porcheria mi imbratti i condotti, però allo stesso tempo non mi va di avere sempre la spia avaria controllo motore accesa. Vedremo se c'è qualche sistema...
mmm... grazie dell'indicazione... se mi gira farò un tentativo :OK)presta":1rzmj6c5 ha detto:l'unico sistema pare sia quello di mettere una lamina di bronzo o ferro o non mi ricordo cosa :asd) nel connettore dell'egr, lasciando aperto un piccolo forellino, in modo che una minima quantità di gas passi cmq. così pare non dia avaria. io non lo faccio perchè ormai sono abituato all'avaria
306 Maxi":16jz0w8f ha detto:mmm... grazie dell'indicazione... se mi gira farò un tentativo :OK)presta":16jz0w8f ha detto:l'unico sistema pare sia quello di mettere una lamina di bronzo o ferro o non mi ricordo cosa :asd) nel connettore dell'egr, lasciando aperto un piccolo forellino, in modo che una minima quantità di gas passi cmq. così pare non dia avaria. io non lo faccio perchè ormai sono abituato all'avaria
306 Maxi":2y3nyw1r ha detto:Tu invece cos'hai fatto? Hai semplicemente staccato il connettore elettrico dell'EGR?
Scusate, ma se uno continua ad andare con l'intercooler forato, l'egr bloccato o comunque poca aria nella miscelazione, si rischia di danneggiare qualcosa o si fan solo delle gran fumate?sbenga":3qt2r27n ha detto:Non puntatevi su iniettori, filtri o gasoli speciali: quando il diesel fuma significa che arriva poca aria= tubi intercooler forati o EGR mezza bloccata.
Anche da me non sono variate le prestazioni, ma li avevo tutti e due forati.
Alucard":1kk0nzrr ha detto:rieccomi... ho provato un pò delle soluzioni proposte.. tubi ok, egr staccata da tempo
ho provato più volte degli affondi.. alla 6 o settima PARE abbia smesso..in compenso ora mi si accende per un secondo "acqua nel filtro gasolio" poi si spegne per poi magari ripresentarsi dopo poco o non ripresentarsi più... ogni volta però è un avviso da 1 secondo poi si spegne.. e l'apparizione è totalmente random
Che può essere? condensa? o un sensore impazzito?