Frzione, perdita olio, convergenza, tric trac volante .... tutto in garanzia!!!

jackpaxton

Nuovo Alfista
13 Luglio 2005
727
0
16
Alessandria
Come avrete capito già dal titolo, ieri sera ho portato la mia cara dolce nasona in conce per una serie di interventi in garanzia da tempo lamentati e con i quali ho convissuto fin dall'acquisto (8 mesi fa, ovvero 6950 Km fa! :eek13) ). Mi cambieranno la frizione perchè da fredda strappa come se fosse pelata (ho scritto già sull'argomento!), smonteranno le coperture del motore per capire da dove caspita arriva la gocciolina di olio che ogni tanto, finendo sui collettori della marmitta, inebria l'abitacolo di un delizioso odore di bruciato, controlleranno la convergenza perchè su qualunque strada percorsa fino a ieri la mia nasona tendeva leggermente a sinistra, ed infine smonteranno il volante perchè quando manovro sento un trica trac uscire dal cruscotto! :eek13)
Morale della favola, starò senza la mia nasona fino a domani sera come minimo :baby) :mecry) ....però mi hanno dato un'auto sostitutiva (Lancia Libra SW 1.9jtd! una figata unica!!! :nod) ) per cui ho detto in conce di tenerla finchè non saranno sicuri di aver sistemato tutto alla perfezione perchè non ho più voglio di andare a fargli visita! :asd)
Appena la riavrò, vi farò sapere com'è andata! :ciao) :ciao)

jackpaxton":3o986mv7 ha detto:
Come avrete capito già dal titolo, ieri sera ho portato la mia cara dolce nasona in conce per una serie di interventi in garanzia da tempo lamentati e con i quali ho convissuto fin dall'acquisto (8 mesi fa, ovvero 6950 Km fa! :eek13) ). Mi cambieranno la frizione perchè da fredda strappa come se fosse pelata (ho scritto già sull'argomento!), smonteranno le coperture del motore per capire da dove caspita arriva la gocciolina di olio che ogni tanto, finendo sui collettori della marmitta, inebria l'abitacolo di un delizioso odore di bruciato, controlleranno la convergenza perchè su qualunque strada percorsa fino a ieri la mia nasona tendeva leggermente a sinistra, ed infine smonteranno il volante perchè quando manovro sento un trica trac uscire dal cruscotto! :eek13)
Morale della favola, starò senza la mia nasona fino a domani sera come minimo :baby) :mecry) ....però mi hanno dato un'auto sostitutiva (Lancia Libra SW 1.9jtd! una figata unica!!! :nod) ) per cui ho detto in conce di tenerla finchè non saranno sicuri di aver sistemato tutto alla perfezione perchè non ho più voglio di andare a fargli visita! :asd)
Appena la riavrò, vi farò sapere com'è andata! :ciao) :ciao)

L'importante è che ti sistemino ... definitivamente ... tutto! :up)

Eccomi!!!
Finalmente ieri sera sono andato a ritirare la mia nasona in conce, dopo 5 giorni di separazione forzata! :baby)
Gli interventi effettuati sono stati:
1) sistituzione della frizione (quella che hanno tolto non pareva avere difetti visibili, se non una probabile "vetrificazione" del materiale d'usura)
2) annullamento di una perdita di olio attraverso un raccordino, con sostituzione dello stesso e del relativo O-R
3) sotituzione del cavo spiralato sotto al volante e di tutto il devio luci
4) convergenza

Il tutto in garanzia, come vi avevo già anticipato! Ci ho fatto solo 30Km ma sembra già tutta un'altra musica, specie per quanto riguarda la frizione che adesso dissipa regolarmente e con progressione continua ... non mi sembra vero!! :hail). Non voglio cantare vittoria troppo presto, ma sono ottimista! Spero però che non insorgano più problemi....di nessun tipo, almeno per un po'! Non è bello da dirsi ma, ho acquistato la mia nasona (nuova di zecca) otto mesi fa e soltanto oggi è diventata "nuova"! Meglio tardi che mai!! :champion)
Ah!!! Un'ultima cosa! In questi 5 giorni ho potuto apprezzare le doti del 1.9 JTD di cui era dotata la Lancia Lybra SW che mi hanno assegnato come auto sostitutiva! Grande motore veramente! :eek:hmamma) :yep) E' stata bellissima la scena di ieri....salgo sulla mia 1.6TS 105 Cv ed alla prima occasione schiaccio sull'acceleratore in seconda marcia e....perchè non decolla?? :sgrat) E l'effetto calcio nel :culo) dov'è finito? Poi mi sono ricordato che ero sulla mia piccina che è più tranquilla!!! :baby) :lol:

Ciao a tutti!! :X) :A) :yep) :marameo)