Fronte anteriore

Ho appena acquistato un condensatore da 1 Farad, 54 euro comprese le spese di spedizione......vediamo cosa cambia ...se le mie luci continueranno a fare on/off di sera :mecry)

rapidello, per quel paio di casse ad w600, considerando che sono usate che valutazione potresti dare? (un tetto massimo) ti ringrazio....
 
murox23":2ccdj3zv ha detto:
rapidello, per quel paio di casse ad w600, considerando che sono usate che valutazione potresti dare? (un tetto massimo) ti ringrazio....

dipende da quanto sono state "sfruttate", un altoparlante usato....è sempre un "rischio"....

conta che nuove costano poco meno di 200 la coppia....
 
Buonasera a tutti ! Anche io sono indeciso su cosa montare davanti la scelta va da un kit focal utopia un kit res o matenere i miei res 180 wboo e comprare solo due tweeter magari micro 25 o i 4.5 focal. ! Inoltre èolto lugo passare due cavi nel multipolare e sopratutto si buca bene o da problemi ! :wall)
Chi mi consiglia ???
Geazie e tutti ! Ciao Ciao
 
rapidello":7nxh7osv ha detto:
murox23":7nxh7osv ha detto:
rapidello, per quel paio di casse ad w600, considerando che sono usate che valutazione potresti dare? (un tetto massimo) ti ringrazio....

dipende da quanto sono state "sfruttate", un altoparlante usato....è sempre un "rischio"....

conta che nuove costano poco meno di 200 la coppia....


e i tweeter relativi..ad t ecc.???


grazie :nod)
 
GabryPontePowerMix":3te5pwdi ha detto:
rapidello":3te5pwdi ha detto:
murox23":3te5pwdi ha detto:
rapidello, per quel paio di casse ad w600, considerando che sono usate che valutazione potresti dare? (un tetto massimo) ti ringrazio....

dipende da quanto sono state "sfruttate", un altoparlante usato....è sempre un "rischio"....

conta che nuove costano poco meno di 200 la coppia....


e i tweeter relativi..ad t ecc.???


grazie :nod)

i t100 intendi???? costano sui 150 euro coppia....
 
murox23":2d2r8zdt ha detto:
rieccomi qua......
stavo pensando di montare una coppia di CM200 con in accoppiata dei ct250 (che sono gia presenti), il fatto è che purtroppo la tasca è d'obbligo ed anche i dindi di conseguenza.....per cui qualcuno sa aiutarmi per autocostruirmi le tasche? vorrei anche riuscire a salvare il pannello originale dellìa nasona, ma non so se questo è possibile....

oppure ci sarebbe un alternativa a tutto ciò......montare un 16,5 con le stesse caratteristiche del cm200, ma non so se esiste qualcosa del genere,,,,,
sono graditi aiuti sia per le tasche che per la scelta di un 16,5 in modo da non dover rifare/comprare le tasche......ovviamente un 16,5 che rispecchi i ciare che vi ho detto prima......

grazie e saluti a tutti!

Il 20cm accoppiato a un twweter nel due vie è da scartare assolutamente
 
murox23":ia5jkmjx ha detto:
2 audiosystem f2 300, 1 per sub bass reflex cw329
l'altro per fronte anteriore ct 250, e per ora cw162 ma è una situazione provvisoria,,,,,,,nel senso che voglio cambiare woofer, in modo che mi copra anche i medi,,,,,degli hv1600 hertz cosa ne pensi,,,??
Gli AD w600 non credo riescano a coprire bene, visto che i tw tagliano a 2800.....attendo consigli....

Scusa con cosa filtri il kit che hai adesso?
 
se ho detto che è una situazione provvisoria......

comunque va bene anche 12 infatti avevo accennato al fatto che devo tagliarlo più alto,...2800
 
se lo filtro a 3500 con un woofer ad w600 non riesco a coprire fino ai 3500 per cui mi vedo costretto a tagliarlo più basso altrimenti dovrei modificare completamente tutto il FA e per far questo c'è bisogno di liquidi....
Huston abbiamo un problema.... :all_coholic)
 
in alternativa mi servirebbe un buon mid-woof che mi copra linearmente almeno fino 3000, ma sinceramente non saprei proprio per che modello optare rimanendo in termini economici accettabili...
consigli ben accetti :asd)
 
murox23":3vwk5gre ha detto:
se lo filtro a 3500 con un woofer ad w600 non riesco a coprire fino ai 3500 per cui mi vedo costretto a tagliarlo più basso altrimenti dovrei modificare completamente tutto il FA e per far questo c'è bisogno di liquidi....
Huston abbiamo un problema.... :all_coholic)

Nessun mediobassi è lineare al di sopra dei 2500 hertz poichè non esiste il taglio perfetto, cioè 3000 e stop ma un passa alto a 3000 significa che a 1500 Hertz suona tranquillamente con 12db di attenuazione allora vanno fatti i dovuti allineamenti per evitare picchi nella zona di incrocio.
 
Nessun mediobassi è lineare al di sopra dei 2500 hertz poichè non esiste il taglio perfetto, cioè 3000 e stop ma un passa alto a 3000 significa che a 1500 Hertz suona tranquillamente con 12db di attenuazione allora vanno fatti i dovuti allineamenti per evitare picchi nella zona di incrocio.

certamente che il filtro ideale non esiste ma non posso lasciare un buco così ampio ne risentirebbe l'intero impianto, non posso tagliare un mid woofer a 3000 se il woofer stesso non riesce a riprodurre correttamente le frequenze superiori a 2500,, per questo chiedevo se in commercio c'era qualche mid woofer con la caratteristica di salire di più.....
 
murox23":dmzlyns8 ha detto:
Nessun mediobassi è lineare al di sopra dei 2500 hertz poichè non esiste il taglio perfetto, cioè 3000 e stop ma un passa alto a 3000 significa che a 1500 Hertz suona tranquillamente con 12db di attenuazione allora vanno fatti i dovuti allineamenti per evitare picchi nella zona di incrocio.

certamente che il filtro ideale non esiste ma non posso lasciare un buco così ampio ne risentirebbe l'intero impianto, non posso tagliare un mid woofer a 3000 se il woofer stesso non riesce a riprodurre correttamente le frequenze superiori a 2500,, per questo chiedevo se in commercio c'era qualche mid woofer con la caratteristica di salire di più.....

C'è un buco solo sulla carta ma all'ascolto non c'è assolutamente nulla.
 
se devo essere del tutto sincero non sono in accordo con te....
le frequenze del "buco" vengono riprodotte ma in modo attenuato, rispetto ad un valore lineeare costante...
 
Top