ciao a tutti raga, vi parlo un attimo di quello che mi è successo stamattina con la mia nasona Q2(10.500km):
dopo 5 minuti di coda, sento la frizione che diventa veramente molle, stacca più in alto del solito e quindi mi tocca lavorare di più con l'acceleratore per ripartire. infatti solitamente mi bastava alzare la frizione(anche senza schiacciare l'acceleratore) che la macchina partisse senza problemi, stamattina invece quando ho sollevato la frizione(senza acceleratore) il motore ha cominciato a sobbalzare, quasi si spegneva. arrivo a destinazione, fermo la makkina e sento un odore di frizione bruciata!! riparto dopo 5 minuti e tutto torna conme prima, frizione che stacca ancora alla perfezione e intervengo solo minimamente sull'acceleratore per partire. come mai questo surriscaldamento della frizione con soli 5 minuti in coda?? grazie
dopo 5 minuti di coda, sento la frizione che diventa veramente molle, stacca più in alto del solito e quindi mi tocca lavorare di più con l'acceleratore per ripartire. infatti solitamente mi bastava alzare la frizione(anche senza schiacciare l'acceleratore) che la macchina partisse senza problemi, stamattina invece quando ho sollevato la frizione(senza acceleratore) il motore ha cominciato a sobbalzare, quasi si spegneva. arrivo a destinazione, fermo la makkina e sento un odore di frizione bruciata!! riparto dopo 5 minuti e tutto torna conme prima, frizione che stacca ancora alla perfezione e intervengo solo minimamente sull'acceleratore per partire. come mai questo surriscaldamento della frizione con soli 5 minuti in coda?? grazie