Frizione rinforzata per Alfa 147 115cv serie0

ADemo

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
113
0
16
Pavia
Esiste?? dove si può trovare??
Ho chiesto su vari siti e mi dicono che per il numero di serie del mio motore non può essere montata una frizione rinforzata...

se postate qualke link mi fate un grandissimo favore.. GRAZIE :fluffle) :worship) :worship) :grazie) :angel)

lukameraweb":36g4wqrk ha detto:
non è assolutamente vero!
guarda e usa il cerca che ci sono tante discussioni aperte a riguardo!

...cerca...cerca...e comunque falla!...un amico deve rifare la frizione dopo un anno e mezzo con la 147 TI 1.9 JTD del 2003 a cui ha fatto la centralina... :KO)

se non mi sbaglio un'utente qui nel forum ha scritto di aver montato quella del Crosswagon Q4....

IVAN":facrd0pv ha detto:
lukameraweb":facrd0pv ha detto:
non è assolutamente vero!
guarda e usa il cerca che ci sono tante discussioni aperte a riguardo!

...cerca...cerca...e comunque falla!...un amico deve rifare la frizione dopo un anno e mezzo con la 147 TI 1.9 JTD del 2003 a cui ha fatto la centralina... :KO)

sei contrario a rimappe IVAN?

esiste e costa un bel po di più della normale....se sapreste in cosa consiste capireste che per rinforzarla occorrono solamente 10-15euro da dare un bravo tornitore prima di montare la normale.....però ti anticipo che sia che tu acquisti quella rinforzata e sia che la fai rinforzare l'unico handicap è che dopo hai uno stacco diverso della frizione (stacca prima)...

Benone come la skoda di mio padre...hihihi stacca subito.. e la firzione è bella morbida xò.. non ci vuole la gamba da calciatore x utilizzarla :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

davidefg":1iu70szd ha detto:
esiste e costa un bel po di più della normale....se sapreste in cosa consiste capireste che per rinforzarla occorrono solamente 10-15euro da dare un bravo tornitore prima di montare la normale.....però ti anticipo che sia che tu acquisti quella rinforzata e sia che la fai rinforzare l'unico handicap è che dopo hai uno stacco diverso della frizione (stacca prima)...

perchè dovrebbe staccar prima scusa? cambia solo la durezza delle molle....quindi stacca nella stessa medesima maniera.

io non ci capisco niente di frizioni...per il 115 cavallozzi che frizione dovrei comprare? monomassa, bimassa, in rame...cosa dovrei cmprare? ma soprattutto che siti sapreste indicarci ?

grazie mille! ;) ;) ;)

finche la tua non presenta cedimenti tieni la tua....

poi le soluzioni son 2...

tieni il tuo volano e cambi il complesso frizione spingidisco (500 euro)

cambi il volano con uno monomassa e relativa frizione spingidisco (1500 euro)

niente frizioni in rame....

ovvio che sceglierei la prima soluzione...per i siti dove prendere la frizione rinforzata che cosa consigliate?

ma la soluzione di prendere una frizione valeo normale e portarla da fiorentini non è buona?

POchi giorni fà ho aperto un topic identico.Mi ha appena risposto EMMEBI frizioni:

Gent.mo Sig. Alessandro,

per la vettura in questione purtroppo non vi è sufficiente chiarezza da parte di Valeo sul tipo esatto di quale kit frizione vi sia montato, pertanto occorrerà approfondire in caso di ordinazione.
Comunque, possiamo fornirLe il seguente materiale:

1- kit frizione nuovo originale Valeo 3 pezzi (spingidisco,disco,reggispinta), modificato - 236 Euro
2- kit frizione nuovo originale Valeo 2 pezzi (spingidisco,disco), modificato - 213 Euro
3- kit frizione nuovo originale Valeo 3 pezzi (spingidisco,disco,reggispinta idraulico), modificato - 238 Euro

nel caso ci facesse pervenire il Suo kit usato potremmo preventivare la spesa per la revisione ed il rinforzo al campione (costo ovviamente inferiore ai precedenti)

A Sua disposizione per eventuali chiarimenti porgiamo cordiali saluti

Fabio

Cosa ne pensate?Potrei anche trovare un kit usato da qualche meccanico per non rimanere a piedi ma non ho idea di quanto mi possa costare.Suggerimenti cercasi :grazie)

cinghialone":3le57b17 ha detto:
ma la soluzione di prendere una frizione valeo normale e portarla da fiorentini non è buona?

si. ma procuratela usata perchè tanto il materiale d'attrito viene sostituito

Ottima idea!!! frizione usata da altri da rigenerare... :-D bene bene posso trovarne a tonnellate... mi puoi dare l'indirizzo di questa EMMEBI??? grazie anticipate

Grazie mille, sentirò il mio mecca e ricavo un pò di frizioni.. se mi va male una o due visto che fa manutenzione praticamente solo su alfa 147

Io ho montato da 20.000 km un Kit Frizione Maggiorata della Ricambituning è una lavorazione sulla base di un kit valeo (disco, diaframma, cuscinetto reggi spinta) su cui viene ritemprata la molla del diaframma per renderla piu "dura" e viene cambiato il materiale di attrito del disco.